Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Nome femminile particolare

Alessia, il 16 Dicembre 2019 alle 11:25 Pubblicato in Future mamme 0 448
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno a tutte,

Come in molte sanno con enorme gioia aspetto una bimba, ma siamo molto confusi sul nome.

Ci piacciono nomi italiani, ma particolari (non come i nostri, Alessia e Mario), il nostro bambino si chiama Ludovico e se fosse stato maschio si sarebbe chiamato Gregorio (per darvi l’idea del genere).

Esclusi tre nomi che amiamo molto, quelli delle nostre nipoti: Vittoria, Angelica e Cecilia.

Qualche suggerimento?

448 Risposte

• π“•π–Šπ–‰π–Šπ–—π–Žπ–ˆπ–† & π“•π–—π–†π–“π–ˆπ–Šπ–˜π–ˆπ–” ~ ₁₀.β‚€β‚ˆ.₂₀₁₇ ∽
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    π“•π–Šπ–‰π–Šπ–—π–Žπ–ˆπ–† & π“•π–—π–†π–“π–ˆπ–Šπ–˜π–ˆπ–” ~ ₁₀.β‚€β‚ˆ.₂₀₁₇ ∽ Β·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine un Dinofroz gigante, uno shampoo naturale e il gioco di Jumanji in legno πŸ˜…
    • Rispondi
  • π“•π–Šπ–‰π–Šπ–—π–Žπ–ˆπ–† & π“•π–—π–†π–“π–ˆπ–Šπ–˜π–ˆπ–” ~ ₁₀.β‚€β‚ˆ.₂₀₁₇ ∽
    π“•π–Šπ–‰π–Šπ–—π–Žπ–ˆπ–† & π“•π–—π–†π–“π–ˆπ–Šπ–˜π–ˆπ–” ~ ₁₀.β‚€β‚ˆ.₂₀₁₇ ∽ Β·
    • Segnala
    Ma figurati, il significato del nome Γ¨ molto importante anche per me... Oltre a come β€œsuona” sia presi singolarmente sia affiancato al cognome, che non sia ridicolo e che possibilmente non sia β€œstorpiabile” (o che eventuali diminutivi/abbreviazioni non possano diventare insulti o motivo di discriminazione) ^^ CioΓ¨, per dire, a livello di semplice β€œsound” il nome LEONE mi piace, ma me lo vedo giΓ  alle elementari coi compagni che giocano agli esploratori e i suoi amichetti lo chiudono in bagno urlando che hanno catturato il leone πŸ™πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    Un nome splendido! Nel nostro caso non sta bene col cognome , ma anche noi cerchiamo un nome ben augurante
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    Abuso del tuo commento, alla fine. Cosa hai regalato a tuo marito ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    Sono fissata con i significati sono un caso perso 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    Appena ce ne sarΓ  una promesso, grazie πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara Β·
    • Segnala
    Ciao! Mia figlia si chiama Astrid. Amata dagli Dei ❀ ci sembrava bello darle un nome che avesse un bell'augurio.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena Β·
    • Segnala
    Grazie mille πŸ₯°
    • Rispondi
    • Segnala
    Mh in effetti ho visto il significato πŸ˜… nomi musicalmente simili..? Tipo Lilia, Liliana, Eliana...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Francesca Β·
    • Segnala
    Γ‰ vero Alessia perchΓ© sono particolari ma allo stesso tempo esprimino molto dolcezza ..😊 facci sapere quale sarΓ  la scelta ❀️❀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    Ahahahaha infatti anche il papa lo dice, che propende appunto per clarissa !! 🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia Β·
    • Segnala
    Ho letto adesso che la pronuncia Γ¨ cosΓ¬ per come Γ¨ scritto...allora stai sicura che verrΓ  inglesizzato...πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia Β·
    • Segnala
    Io a leggerlo così Io pronuncio Claris .... Non so se è corretto.. Ma allora puoi chiamarla Clarissa. ..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Catania
    Simona Β·
    • Segnala
    Mi piace Clarissa.πŸ‘ΆπŸΌ
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Pensa che io avevo piu nomi femminili che maschili 🀣 ahh ookk managgia, allora bisogna optare per un altro ihih lui cosa dice?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    Ciao tesoro , ci hai dato un sacco di belle idee! A noi piacciono tantissimo clarissa e clarice (letto proprio così)
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti