Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasia
Sposa Novella Settembre 2019 Bari

Nome bambino

Anastasia, il 15 Giugno 2020 alle 10:23 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte 😊 vorrei un parere...a dicembre nascerà il nostro piccolo e stavamo valutando i nomi...ci piacciono i nomi composti come Domenico Leone ma i nostri genitori non sono molto entusisti anche se a noi suona bene questo nome e Domenico ha un significato importante...voi cosa ne pensate? Abbiamo pensato di associare Leone perché non è molto lungo e poi è orecchiabile e soprattutto ci piace 😁

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 15 Giugno 2020 alle 22:31
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io voto si!! Chi ti parla è una che ha fatto di testa sua (con mio marito). I nostri figli si chiamano Ludovico Imerio e Clarice Amelia
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la scelta sia vostra cara. Se siete entrambi d'accordo con questo nome non dovete farvi problemi se agli altri non piace.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori siete voi e la scelta è vostra...però non è un nome che sinceramente mi piace molto accoppiato. Dalle miei parti domenico leone è nome e cognome infatti molti ragazzi si chiamano così.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto, i genitori siete voi e l'unica opinione che conta è la vostra!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori siete voi e dovete decidere voi! A me piace come associazione di nomi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi siete i genitori e voi scegliete il nome😁piace o no agli altri poco importa... noi aspettiamo il nostro bimbo per agosto e si chiamerà Luigi, abbiamo ricevuto anche commenti in merito e proposte alternative 🤣ma non ce ne importa... per noi ha un significato molto importante e non abbiamo intenzione di cambiarlo 🥰fate ciò che vi sentite 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre: o comunichi il nome del bimbo solo alla nascita oppure lo dici prima e te ne freghi dei giudizi degli altri 😉 te lo dico io che quando ho detto che chiamerò il bimbo Ettore, mia suocera ha fatto la faccia schifata e per dieci minuti continuava a dire che non gli piaceva 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia suocera è particolare. Solo le cose che decide lei sono belle e giuste Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se a voi piace Elena non fatevi assolutamente condizionare

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Premessa che ognuno ha i suoi gusti giustamente ma definire Elena orribile mi pare davvero eccessivo

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me suona bene. Se siete convinti potete iniziare a chiamarlo per nome quando parlate di lui con i vostri genitori, così iniziano ad abituarsi e vedrai che inizieranno ad apprezzarlo.

    Io non so ancora se avrò un maschio o una femmina. Se fosse femmina vorrei chiamarla Elena. Ai miei genitori non piace perchè conoscono una persona antipatica con quel nome, mia suocera, con la sua solita delicatezza mi ha detto che è orribile.

    Ci sono rimasta male, ma non cambierò nome a causa loro.

    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi dovete sceglierli Voi! Ognuno è diverso ( fortunatamente) io non amo i doppi nomi perché confusionari... ma è un mio parere è non mi permetterei mai di giudicare gli altri. Noi stiamo scegliendo ora alcuni nomi a qualcuno piacciono ad altri no, ma non per motivi precisi, quindi sinceramente continuo sulla mia strada.. a forza di sentirlo gli piacerà 😂😂😂😄😄😄.....i nomi non possono sempre x forza piacere a tutti è una cosa molto soggettiva 🙈☺️
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ci rimanevo male.. Ma poi quando l ho detto (in pandemia con un video quindi nonho sentito ne visto i commenti di suocera & co😁😁😁) non m ne è importato nulla perché appena il gine mi ha detto è femmina ho pensato "ecco Miriam" e non altri nomi❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto il nome quando ne eravamo certi. E senza chiedere opinione. Annunciato punto e basta 😂 anche a me piacciono i nomi composti x la nostra bimba abbiamo scelto Luce Maria. Domenico mi sembra un nome un pochino antico. Magari lo metterei x secondo...alla fine è una scelta vostra.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Novella Settembre 2019 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze!!! Avete perfettamente ragione😊 mio marito dice la stessa cosa...lo sapranno verso la fine il nome perché così nessuno può più mettere bocca 😁
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora a prescindere dai gusti degli altri il nome per VOSTRO figlio dovete sceglierlo voi e solo voi.

    gli altri, soprattutto i genitori, non si devono intromettere

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato, non dire il nome fino all’ultimo... c’è sempre qualcuno che avrà un’associazione negativa o un parere non richiesto. Quando il bimbo c’è, quello è il suo nome e punto. Ti faccio un esempio stupido: nella mia famiglia avevamo una zia acquisita che si chiamava Adele... era insopportabile. E quindi non darò mai questo nome ad una bimba, anche se in realtà è un nome di nuovo diffuso e conosco molte bimbe belle con quel nome! Decidete voi e punto. Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nome dovete sceglierlo voi, quindi lascerei da parte il parere di parenti e amici

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale non mi farei influenzare da quello che dicono i vostri genitori se siete convinti della vostra scelta!

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una cosa troppo personale, a me non piacciono i doppi nomi e ad esempio non mi piacciono molto nello specifico quelli che scegliereste voi, come a te moltissime altre persone possono sicuramente non piacere i nomi che ho scelto per i miei figli. Ascoltare qualche consiglio per prendere spunti o idee è ok ma se il nome piace o no ad altri per voi deve essere indifferente perchè ognuno avrà la sua opinione sempre diversa.

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anastasia! anche io sono per i nomi composti, giovedì avrò la morfologica e scoprirò il sesso. i nomi sono: TOMMASO LIAM o ALISON SOPHIE.

    A parere mio siete voi che dovete scegliere i nomi, gli altri possono esprimersi ma la scelta spetta solo a voi. Comunque a me piaceva LEO (ancora più corto di LEONE) infatti io puntavo su TOMMASO LEO!

    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Novella Settembre 2019 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione😅 non so mi faccio prendere dai giudici e ci rimango male 😰 infatti anche mia cognata dice la stessa cosa che hai appena scritto 😊
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome deve piacere a voi, solo e soltanto a voi! Io per esempio volevo chiamare questa bimba in arrivo Greta, mia mamma diceva che non le piaceva perché lo pronuncia con la e chiusa. Mi piaceva poi Nicole o Nicolò ma diceva di non chiamarlo così perché si chiama così (un nome simile poi nemmeno lo stesso) il nipote di una parente con cui non ha più niente a che fare. Poi abbiamo scelto Miriam ma solo perché l abbiamo letto e c'è piaciuto altrimenti sarebbe stata Nicole o Greta e tanti cavoli del parere altrui!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione