Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2021 Cremona

Niente Stati Uniti il prossimo anno?

Silvia, il 22 Giugno 2020 alle 17:57 Pubblicato in Luna di miele 0 72
Ciao a tutte, siamo appena stati in agenzia viaggi per iniziare a capire qualcosa sul viaggio di nozze. Ci sposeremo a giugno del prossimo anno e la nostra idea era di fare una settimana in California e una a Cuba. L' agente di viaggio ci ha detto che, al di là che non è possibile spostarsi dagli USA a Cuba per via dell'embargo, l'anno prossimo e forse fino al 2022 i viaggi negli USA sono altamente sconsigliati a causa del Covid perché là la situazione è fuori controllo.

In attesa di sentire altre agenzie, volevo capire se anche a qualcun altro hanno detto la stessa cosa.
Grazie 😊

72 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 3 Luglio 2020 alle 10:22
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste sono le zone che ci hanno escluso.
    Pe ril.noatro budget che non è altissimo ci ha consigliato di r stare in Europa, oppure Maldive, Madagascar, Sri Lanka e Cuba, che mi ricordo in questo momento.
    Per ora siamo orientati su Cuba
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sognavo l’America l’anno prossimo! Il problema è che anche tutto il Sudamerica sarà combinato allo stesso modo, idem per le zone dell’estremo oriente! Cosa ti consigliano come mete alternative?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, non stanno messi bene e non vanno migliorando
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi ci sposiamo il prossimo anno, ma l'agenzia ci ha altamente sconsigliato gli USA anche per il 2021
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo la partenza il 28/09 con destinazione San Francisco. Sicuramente non partiremo a settembre, ma non ce la sentiamo nemmeno di riprogrammarlo per l'anno prossimo, come facciamo a sapere come si evolverà la situazione negli Usa.
    Stiamo sperando lo annullino loro, ma sarà dura. Speriamo che l'agenzia ci faccia sapere qualcosa
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho New York a settembre...e l agenzia non ne vuole sapere di cancellarlo. A voi stessa situazione? Ma chi parte a settembre per New York???!!!! Un pazzo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto quello che ho sentito nemmeno io mi fido, meglio optare per altre mete
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione 😰
    Visto l'evolversi della situazione negli Usa, ho scritto una mail ieri all'agenzia per sapere se il tour operator sta valutando l'annullamento del viaggio...speriamo bene! Al momento non ce la sentiamo di riprogrammarlo per il 2021 😔
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mhm.... Spero cambi la situazione, a settembre verificheremo meglio in agenzia. Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! In bocca al lupo anche a voi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a giugno 2021 e in agenzia non siamo ancora andati, e avevamo pensato anche noi l'america. Beh speriamo migliori la situazione, e che il sogno Americano si avveri. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma infatti nei prossimi giorni li sento anche perché dobbiamo aprire la lista viaggio nozze e quindi con quella scusa cerco di capire se perdo i soldi dell'aereo o se posso spostare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene sentire viste tutte le versioni che ci sono in giro...almeno per avere il rimborso nel caso peggiore!
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze a gennaio per ottobre 2020 in.... California e grandi parchi.... già pagato i biglietti aerei....non ho coraggio di sentire l'agenzia 😭😭😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille lo farò!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cuba è stupenda, un posto incantevole!!! Se hai bisogno di info chiedi pure, ci sono stata 15 giorni 2 anni fa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà così anche per me allora! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non ero convinta all'inizio infatti io ho scelto la prima parte del viaggio a NY e Washington e la seconda parte giustamente l ha scelta lui che sognava di andare a Cuba.. Ti posso garantire che mi sono ricreduta alla grande.. Sono posti bellissimi ricchi di storia, un mare da cartolina, natura incontaminata e gente splendida..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì adesso appena riusciamo andiamo a sentire 😊
    Grazie, il mio fm sogna di andare a Cuba da sempre, io invece non ero convintissima, senza in reale motivo 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova magari a chiedere ad altre agenzie perché a noi il prezzo non è cambiato molto x il volo. Cuba cmq è straordinaria veramente.. Bisogna avere un po' di spirito di adattamento ma ne vale davvero la pena.. Noi abbiamo fatto un tour dell isola con noleggio auto di 6 giorni e poi 5 giorni al mare a Cayo santa Maria.. Siamo stati veramente bene.. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema dello scalo è che ci lievita di parecchio il prezzo e usciamo dal budget 😕 come ti sei trovata a Cuba?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi lo scorso anno abbiamo fatto il viaggio di nozze USA e Cuba e per quanto riguarda l embargo si risolve facendo scalo in Messico (nel nostro caso ci siamo proprio fermati a cancun 1 giorno e 1 notte x rilassarci un po').. Quindi si può fare assolutamente.. Per ciò che riguarda la situazione covid è tutto troppo incerto ancora quindi non mi sbilancerei più di tanto con le prenotazioni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le informazioni 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente andremo a sentire!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Non so dirti bene come sarà la situazione fino al 2022... però posso dirti che io e mio marito dobbiamo andare in USA tra un mese per lavoro e torneremo a circa due mesi dalle nozze con rito simbolico... l'agenzia ha detto che probabilmente ci saranno problemi a partire fino a fine 2020 (perché non tutte le compagnie hanno confermato le tratte aeree)... però per il 2021 non ci ha detto niente anche perché ci sta facendo il preventivo per il nostro viaggio di nozze in America per il 2021 (Hawaii). Perciò se il vostro sogno è un viaggio in USA direi che vi conviene aspettare fino a Novembre/Dicembre 2020 (come l'agenzia ha consigliato a noi) e poi farti fare il preventivo in base alla situazione del momento. Ti dico che secondo me per estate 2021 non ci dovrebbero essere troppi problemi perché le tariffe aeree sono presenti sui siti.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le abbiamo escluse perché non amiamo trascorrere intere giornate in spiaggia, preferiamo girare e visitare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre andare alla Maldive no?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente appena riusciamo giriamo altre agenzie, anche per avere preventivi diversi.
    In ogni caso penso rinunceremo agli USA perché la nostra idea di fare USA-Cuba non è molto fattibile, per cui probabilmente cambieremo, abbiamo ancora tempo! Grazie comunque 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, mi sembra assurda una previsione del genere, addirittura fino al 2022! Non sappiamo come sarà tra un mese, figuriamoci 2 anni.
    Io direi di rivolgerti a un'altra agenzia.
    Dovresti vedere cosa dicono a me quando chiedono del viaggio di nozze:"Giappone? Ma voi siete matti, è in Asia, vicino la Cina" (Ehm...no). "Perché non andate in Italia? È bellissima!" (Perché ci posso andare quando mi pare) Una marea di gente è convinta che Giappone e Cina la stessa cosa e siano attaccate. Se a voi piacciono gli stati uniti, andate e basta!
    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Agosto 2021 Verona
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il consiglio più grande è sicuramente quello di guardare altre agenzie.. che scoraggino in questo momento il viaggio di nozze negli USA è chiaro, ma l'anno prossimo non ci saranno più queste limitazioni probabilmente, noi faremo Costa ovest e Polinesia, al momento non ci sono problemi..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione