P
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Next to me non è come l immaginavo...

Patrizia, il 14 Aprile 2019 alle 17:33 Pubblicato in Future mamme 0 33
Salvato Salva
Rispondi
Ho finalmente comprato la Next to me dalla chicco ad un mese di distanza dalla nascita di mio figlio. Pensavo che avrei risolto un po delle mie ansie perché avrei avuto la possibilità di averlo sott occhio in ogni momento è poi per prenderlo in braccio non m sarai dovuta alzare. Ma invece non solo mi sento un po prigioniera con questa culla attaccata al letto senza possibilità di mettere piede a terra...ma tralasciando che mio figlio non è contento di stare li dentro perché abituato da un mese in carrozzina... ho davvero difficoltà una volta che ho in braccio il bimbo dopo aver finito di allattare a rimetterlo dentro la culletta.... sono un po delusa... sono io forse ancora impacciata!? raccontatemi le vostre esperienze...

33 Risposte

• L
    Sposa Master Giugno 2016 Reggio Calabria
    Lulla ·
    • Segnala
    A me ha salvato la vita, tanto che crescendo ho adattato una culla normale e la bimba mi dorme accanto come se fosse nella next to me. Scendere dal letto non lo trovo così scomodo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Amida
    Sposa Precisa Settembre 2018 Jihomoravsky Kraj
    Amida ·
    • Segnala
    Quello duro in dotazione. Deve essere duro per il sostegno muscolare del neonato (parole del medico non le mie).

• Rispondi
  • Amida
    Sposa Precisa Settembre 2018 Jihomoravsky Kraj
    Amida ·
    • Segnala
    Io mi ci trovo benissimo. L ho messa con una gamba dietro la sponda del letto, quindi ho tanto spazio per scendere. Se sta ad altezza letto il bimbo scivola dentro facilmente.

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io ne ho comprato un altro più morbido.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Quello in dotazione, è giusto che il materasso sia così duro..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io la uso da 6 mesi con la sponda alzata a mo di culla normale, affianco al letto ma non attaccata! Sinceramente mi trovo bene così!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    Ragazze per chi ha la next to me Chicco, voi avete comprato un altro materasso più morbido o avete utilizzato quello in dotazione?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    La mia bimba ha 3 mesi e dorme da sempre nella next to me (a parte proprio le primissime due settimane). Io uso io riduttore dentro la next to me e lei si è sempre trovata bene, forse perché si è abituata non lo so! Ci dorme bene ecco!
    Sullo spazio per scendere, io riesco comunque perché mi sposto in avanti e poi di lato e lei riesco a tenerla bene in vista perché è proprio a fianco al mio viso. Ora lei dorme tutta la notte però quando magari si sveglia di notte ancora ci alziamo comunque tutti e due quindi lo spazio per scendere lo trovo per forza 🤣 papà la cambia e mamma prepara biberon!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Mio figlio é stato messo dal primo mese di vita nel normale lettino con materasso rialzato e cuscino allattamento come riduttore e sbarra laterale abbassata senza nessun problema. Effetto next to me senza avere un accessorio in più in casa ed evitando una spesa. Poi ogni bambino e ogni situazione sono a se.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, il mio bimbo ha 4 mesi ormai, fin da subito, io e mio marito, abbiamo sempre voluto che dormisse nel suo lettino (navicella) e così è stato, tranquillamente, a lui è sempre piaciuto tanto il suo "mondo" , ha sempre dormito sereno, io l ho sempre tenuto sott'occhio e tutto è filato liscio. Purtroppo (o per fortuna) però, ora il bimbo è diventato molto cicciotto e non entra più nella navicella, e da circa 3 settimane lo sto abituando alla next to me, ha serie difficoltà ad addormentarsi. Non la ama molto. Io ho preferito chiuderla, quindi alzare il lato, senza attaccarla.al mio letto, lui è molto irrequieto e gia si gira e si muove, meglio contenerlo. Ma sto tentando tanto e ci sto perdendo tempo per farlo abituare. A poco a poco va sempre meglio. Cmq ho sentito molte mamme che come me hanno difficoltà con la next to me. Non sei impacciata, non so perche ma molte esperienze che ho sentito sono simili. Ci vuole molto tempo e taaaaanta pazienza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Anche mia figlia mangia ogni 2h... da qualche notte però dorme 5/6h ma di giorno ogni 2h poppa.. lei ha iniziato a dormirci poco alla volta, le ho provate tutte per farla star dentro
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    Si in questo ultimo modello ci sono almeno 10 cm di spondina. In tutti i modi se mi devo alzare con un tasto la spondina si alza da sola del tutto, quindi sto tranquilla. Si col i modelli precedenti è più rischioso
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io all inizio l ho messo nella carrozzina ma a ogni verso mi dovevo alzare per allattare, mi dovevo alzare a prenderlo...poi mio figlio mangia ogni due ore ed era veramente pesante. Ora lui non dorme sereno sulla Next to me e spero che si abitui presto..perché mi eviterebbe tanta fatica e un sonno più sereno.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Ho notato che in questa tua abbassando la spondina rimane cmq un piccola spondina che fa da protezione che è più alta rispetto al modello classico della chicco che ho io..e temo che venga superata dal bimbo se sta troppo vicino. Poi anche io ho il riduttore ma è abbastanza alto e da sdraiata non lo vedo e per me è importante durante la notte aprire gli occhi e vederlo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao io ho la culla simile alla nex,io ho risolto mettendole un riduttore all’interno xké io l ho messa fin da subito.. all inizio anch io m sentivo in trappola poi pian piano ho capito cosa fare.. io quando la devo prendere mi siedo e mi metto appoggiata al letto cosi anche se sn stanca ho un appoggio con due cuscini e sn comoda aspetto ke si addormenti del tutto e la rimetto in culla
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti