Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Next to me non è come l immaginavo...

Patrizia, il 14 Aprile 2019 alle 17:33 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ho finalmente comprato la Next to me dalla chicco ad un mese di distanza dalla nascita di mio figlio. Pensavo che avrei risolto un po delle mie ansie perché avrei avuto la possibilità di averlo sott occhio in ogni momento è poi per prenderlo in braccio non m sarai dovuta alzare. Ma invece non solo mi sento un po prigioniera con questa culla attaccata al letto senza possibilità di mettere piede a terra...ma tralasciando che mio figlio non è contento di stare li dentro perché abituato da un mese in carrozzina... ho davvero difficoltà una volta che ho in braccio il bimbo dopo aver finito di allattare a rimetterlo dentro la culletta.... sono un po delusa... sono io forse ancora impacciata!? raccontatemi le vostre esperienze...

33 Risposte

Ultime attività da Lulla, il 5 Dicembre 2019 alle 22:36
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha salvato la vita, tanto che crescendo ho adattato una culla normale e la bimba mi dorme accanto come se fosse nella next to me. Scendere dal letto non lo trovo così scomodo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello duro in dotazione. Deve essere duro per il sostegno muscolare del neonato (parole del medico non le mie).


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ci trovo benissimo. L ho messa con una gamba dietro la sponda del letto, quindi ho tanto spazio per scendere. Se sta ad altezza letto il bimbo scivola dentro facilmente.


    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho comprato un altro più morbido.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello in dotazione, è giusto che il materasso sia così duro..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la uso da 6 mesi con la sponda alzata a mo di culla normale, affianco al letto ma non attaccata! Sinceramente mi trovo bene così!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha la next to me Chicco, voi avete comprato un altro materasso più morbido o avete utilizzato quello in dotazione?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 3 mesi e dorme da sempre nella next to me (a parte proprio le primissime due settimane). Io uso io riduttore dentro la next to me e lei si è sempre trovata bene, forse perché si è abituata non lo so! Ci dorme bene ecco!
    Sullo spazio per scendere, io riesco comunque perché mi sposto in avanti e poi di lato e lei riesco a tenerla bene in vista perché è proprio a fianco al mio viso. Ora lei dorme tutta la notte però quando magari si sveglia di notte ancora ci alziamo comunque tutti e due quindi lo spazio per scendere lo trovo per forza 🤣 papà la cambia e mamma prepara biberon!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio é stato messo dal primo mese di vita nel normale lettino con materasso rialzato e cuscino allattamento come riduttore e sbarra laterale abbassata senza nessun problema. Effetto next to me senza avere un accessorio in più in casa ed evitando una spesa. Poi ogni bambino e ogni situazione sono a se.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo ha 4 mesi ormai, fin da subito, io e mio marito, abbiamo sempre voluto che dormisse nel suo lettino (navicella) e così è stato, tranquillamente, a lui è sempre piaciuto tanto il suo "mondo" , ha sempre dormito sereno, io l ho sempre tenuto sott'occhio e tutto è filato liscio. Purtroppo (o per fortuna) però, ora il bimbo è diventato molto cicciotto e non entra più nella navicella, e da circa 3 settimane lo sto abituando alla next to me, ha serie difficoltà ad addormentarsi. Non la ama molto. Io ho preferito chiuderla, quindi alzare il lato, senza attaccarla.al mio letto, lui è molto irrequieto e gia si gira e si muove, meglio contenerlo. Ma sto tentando tanto e ci sto perdendo tempo per farlo abituare. A poco a poco va sempre meglio. Cmq ho sentito molte mamme che come me hanno difficoltà con la next to me. Non sei impacciata, non so perche ma molte esperienze che ho sentito sono simili. Ci vuole molto tempo e taaaaanta pazienza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia figlia mangia ogni 2h... da qualche notte però dorme 5/6h ma di giorno ogni 2h poppa.. lei ha iniziato a dormirci poco alla volta, le ho provate tutte per farla star dentro
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in questo ultimo modello ci sono almeno 10 cm di spondina. In tutti i modi se mi devo alzare con un tasto la spondina si alza da sola del tutto, quindi sto tranquilla. Si col i modelli precedenti è più rischioso
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all inizio l ho messo nella carrozzina ma a ogni verso mi dovevo alzare per allattare, mi dovevo alzare a prenderlo...poi mio figlio mangia ogni due ore ed era veramente pesante. Ora lui non dorme sereno sulla Next to me e spero che si abitui presto..perché mi eviterebbe tanta fatica e un sonno più sereno.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato che in questa tua abbassando la spondina rimane cmq un piccola spondina che fa da protezione che è più alta rispetto al modello classico della chicco che ho io..e temo che venga superata dal bimbo se sta troppo vicino. Poi anche io ho il riduttore ma è abbastanza alto e da sdraiata non lo vedo e per me è importante durante la notte aprire gli occhi e vederlo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la culla simile alla nex,io ho risolto mettendole un riduttore all’interno xké io l ho messa fin da subito.. all inizio anch io m sentivo in trappola poi pian piano ho capito cosa fare.. io quando la devo prendere mi siedo e mi metto appoggiata al letto cosi anche se sn stanca ho un appoggio con due cuscini e sn comoda aspetto ke si addormenti del tutto e la rimetto in culla
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse devi ancora prenderci la mano 🤔io ho usato una culla tipo next to me ma di un'altra marca dalla nascita fino ai suoi 5-6 mesi. Per allattarlo mi mettevo seduta sul letto e poi direttamente da seduta o inginocchiata sul letto riuscivo a metterlo nella culla. Secondo me troverai il metodo migliore per voi, devi solo fare un po' di pratica 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ce l'hoe non l'ho provato ma visto così non mi convince.

    Mi sembra molto comodo per dormire di giorno o di notte e anche da usare reclinato come sdraietta. Sembra fatto bene e utile.

    Secondo me non va bene come seggiolone, briciole e pappa finirebbero in tutte le pieghe del tessuto. Io ho il seggiolone di legno della stokke che è fatto di 3 assi di legno incastrati eppure riesco a trovare briciole e pappa attaccata ovunque, non voglio immaginare nell'Hug.

    L'uso sedia bassa diciamo che non mi sembra utile. Nel senso, se uno ce l'ha il bambino ci si può mettere dentro ma ti ritrovi una sedia bassa e super ingombrante in giro per casa.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amore 😍 vi farò sapere tra qualche mese ragazze, grazie di tutto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmno io l ho attaccata..ma condivido pienamente il tuo pensiero..per mettetlo giu mi devo alzare e poi riavvicinare al letto la next to me
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso la nuova next to me, la magic, uscita da circa 1 mese. Personalmente non la attaccheró al letto, anche perché io mi alzo anche 5/6 volte a notte per fare pipì, ed il bello di questa culla ultimo modello è che ha una spondina automatica che si alza e abbassa con un pulsante,ma che non si abbassa mai completamente, pur restando a filo col nostro letto, cosí che il materasso del bimbo resti 10 cm più basso. In tal modo anche se non la attacco al letto e la sposto di notte per andare in bagno, non avrò mai il problema che nostro figlio rotoli giù. Per i primi mesi poi nella next to me ci metto lo sleepyhead, un riduttore per far sentire il bimbo più raccolto e protetto. Ho messo una foto che mostra il lettino attaccato al letto ed un'altra leggermente staccato con la spondina abbassata. Come si vede il bimbo non rischia di cadere ed io sono più comoda e salire e scendere dal letto. C'è una foto anche della spondina alzata e del riduttore.

    Next to me non è come l immaginavo... 1

    Next to me non è come l immaginavo... 2

    Next to me non è come l immaginavo... 3

    Next to me non è come l immaginavo... 4
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho questo della brevi però..per ora usata solo come culla (bimbo ha 4 mesi)..come culla comoda abbastanza, se il mio bimbo ci dormisse sempre sarebbe meglio, ma preferisce il lettone..di giorno però ci dorme sempre tranquio e poi dondola quindi è comodissima quando devo cullarlo..non so dopo come ci organizzeremo perché ho sia sdraietta piccola che seggione pappa..
    Come culla non credevo fosse così comoda Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che ogni neonato è a se, anch’io la volevo prendere ma poi leggendo recensioni non positive e pensando che mi durerebbe davvero per pochi mesi sto pensando di prendere questo.. vedi foto .. mi sembra più utile.. inoltre io ho la possibilità di mettere volendo il lettino in camera al massimo userò quello .. sono quasi convinta

    Next to me non è come l immaginavo... 5
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei fare così, ho preso un lettino con le sbarre non molto largo, mi pare sia 75/76 cm della pali così lo posso attaccare al letto. Vediamo come andrà 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato il lettino classico con le sbarre attaccandolo al letto come la next to me.

    Per l'operzione di spostarlo e rimetterlo dentro ci dovrai fare un po' la mano ma poi ti ci abituerai.

    Si, ti senti un po' murata viva, pensa me che ho il lettino che è molto più lungo e blocca quasi tutto il mio lato!

    Però io trovo che la comodità di averlo lì sia innegabile. Il mio non ha continuato a fare moltissimi risvegli a lungo (e continua turtt'ora), non so come avrei fatto se non avessi avuto il lettino attaccato in quella maniera.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho presa e sono contenta così mia figlia ha sempre dormito nella navicella e ci dorme ancora adesso che ha 4mesi. Inoltre lei soffre di reflusso e nella navicella posso regolare l'inclinazione perché lei non può dormire completamente distesa quindi a me non sarebbe stata utile...dipende anche molto dal neonato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica io mi trovo molto bene, ora che ci dorme! Ma le prime 2 settimane la odiava... le abbiamo provate tutte: scaldato con borsa dell’acqua calda, messo intorno un riduttore, messa nel sacco nanna.. non ne voleva sapere, dormiva una mezz’ora e poi si svegliava piangengo... a forza di metterla giù, abbracciarla (avevo la testa nella culla con lei...) si è abituata e ora ci dorme e ci gioca.. la metto lì mentre lavo e si perde via a guardare la giostrina che gira e ride 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso la prenderò poi ti dirò😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non prenderla e ho preso direttamente il lettino e ho intenzione di metterlo lì da subito con l’uso magari del riduttore, spero di riuscire nell’intento. 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dire cosiiiii !! Per fortuna a noi l’ha imprestata una mia amica almeno abbiamo risparmiato 200 euro, io ho intenzione quando nasce Giorgia (entro oggi nell’ottavo mese!) di metterla subito a dormire lì in modo che ci faccia l’abitudine, per quanto riguarda il fatto di “essere prigioniera” da un lato anche a me da quella impressione, ti farò sapere la nostra esperienza!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di prendere la next to me ma alla fine avevo preso la cullami della cam che è più grande. Morale : soldi buttati! Giada nella cullami non ha la minima intenzione di stare per adesso e quindi è da quando è nata (3 mesi e mezzo) che dorme nella culla del trio Aptica che uso esclusivamente in casa con la sua base...non so se più avanti mi sarà utile fatto sta che la culla è NUOVA!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c’è l’ho, è vero alzarsi e rifare il letto è un po’ scomodo, devo spostare il comodino ogni mattina 😅 ma a parte questo la trovo molto comoda.. lei ci dorme da quando ha 2 settimane, all inizio la odiava, piangeva appena la mettevo dentro... ora invece ci dorme tranquillamente, riesco a coccolarla accarezzandola senza prenderla in braccio, non mi devo alzare per prenderla quando ha fame.. io la allatto seduta o sdraiata, non ho problemi a rimetterla nella nextome... probabilmente devi prenderci la mano o non fa per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione