Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino

Nex to me, lettino , carrozzina o culletta x i primi mesi ?

Gio, il 5 Settembre 2020 alle 09:14 Pubblicato in Future mamme 0 37
Quale avete acquistato x far dormire i vostri piccoli per i primi mesi?
Sono ancora indecisa su cosa comprare anche perché vorrei poi passare al letto montessoriano basso e senza sbarre

37 Risposte

Ultime attività da Didi, il 12 Settembre 2020 alle 09:42
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo prendere la Next to me ma mi era stata sconsigliata per la stabilità e perché era usata proprio pochi mesi. Noi abbiamo giusti giusti 60 centimetri tra letto e muro quindi alla fine abbiamo optato per un lettino montessoriano con sbarre con il lato che si può abbassare e togliere. Useremo un baby nest per i primi mesi, sempre nel lettino, e poi lo toglieremo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio compirà a breve 18 mesi. La next to me i primi 6mesi è stata utilissima. Soprattutto per chi come me allatta al seno. Dopo i 6 mesi lui dormiva solo nel Lettone e quindi la Culla è solo un posto In cui giocare un Paio di minuti. Quindi aspettate prima Di fare questi acquisti. Sto Pensando di Comprare un letto montessoriano, ma ne vorrei uno Con delle sbarre perché si Muove parecchio la notte.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo il lettino con le sbarre con il riduttore dentro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Penso che prenderemo il set della Prenatal con trio, culletta, fasciatoio, etc visto che ci serve tutto...intanto iniziamo con quello poi vedremo...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la next to me la trovo quasi inutile (visto che si usa fino ai 7 8 mesi,) se poi pensi di usare la culla. I primi mesi ha dormito nella navicella, poi direttamente in culla, ho quella che si abbassa/alza la sbarra che è più comodo qnd lo devi poggiare.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita che avrebbe dormito nella navicella i primi mesi.. devo aver fatto pena alle mie zie che mi hanno regalato il baby hug della chicco (ma non so darti pareri perchè devo ancora partorire!).. poi nn appena sarà sacrificato ho già pronto il lettino del cugino (classico lettino Ikea).


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio ha dormito i primi 2 mesi nella navicella, a due mesi ha iniziato a dormire di notte nella next to me e di giorno a volte nella navicella e a volte nelle next to me. Quest'ultima l'abbiamo usata fino agli 8 mesi quando ha imparato a mettersi seduto da solo e rischiava di buttarsi di sotto e siamo passati al lettino con le sbarre.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo dorme nella navicella di giorno e nella next2me di notte! Farà due mesi il 13 settembre
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la next to me ma una versione un po’ più economica perchè non ci andava di spendere 250/350 euro per usarla pochi mesi. Poi passeremo alla culla classica ☺️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l ho mai fatta dormire in casa nella navicella, perché andando spesso fuori o per locali non mi sembra molto igienico. Ho utilizzato la Next2Me per 6 mesi e mezzo e mi sono trovata benissimo, dormivo vicinissima alla mia bimba con la sicurezza di non averla nel nostro letto. Ritengo il lettino classico una spesa inutile. All'inizio tocca mettere un riduttore o simile nel lettino e spesso il bimbo è troppo lontano da dove dorme la mamma. Non è quindi comodissimo prenderlo stando distese, almeno non comodo come la culla cosleeping. E poi dura qualche anno. Io ho comprato direttamente il lettino evolutivo con diverse sbarre e l ho montato in camera sua. Alla fine può essere utilizzato come un divanetto. Certo occupano molto spazio :0 non è proprio l'ideale da mettere in camera da letto
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola che adesso ha 3 mesi dorme nella next2m: comodissima e sono soddisfatta della scelta. Il primo mese ha dormito nella navicella, secondo me era ancora troppo piccola per la next2me
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato la next to me per i primi 5 mesi di mio figlio. Indubbiamente è una grossa spesa per pochi mesi ma io l'ho trovata utilissima! Allattando a richiesta avere il bambino lì vicino è stato molto comodo.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una futura mamma di ottobre 2020...Io ho scelto il lettino con il riduttore,nn ho gradito molto l'idea di acquistare la next to me che avremmo usato solo x qualche mese x poi passare all'uso del lettino...E tutto andando male avro' la navicella dotata del proprio supporto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come tappetone ha pensato di prendere quei tappeti-puzzle?? Io penso che userò quelli, sono morbidi e anche facili da lavare...se non trovo quelli "a tinta unita" per i pezzi piccoli penso che li incollerò con la colla a caldo...non so se mi sono spiegata!! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio oggi sono andata in un negozio per vedere varie cullette e mi sono fatta la stessa domanda!! 🤣 pensavo di poter passare direttamente dalla next to me al lettino montessoriano ma ho la camera da letto stretta e non so nemmeno se ci entra la next to me...Comunque qualsiasi sia la mia scelta lo dovrò mettere ai piedi del letto...non so ancora come fare...per fortuna ho ancora un po' di tempo visto che sono una futura mamma di marzo!! 😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo messo fin da subito nel lettino con le sbarre usando il cuscino dell'allattamento come riduttore. Ci ha sempre dormito volentieri e ora ha 5 mesi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio, io sono futura mamma di Febbraio e credo che compreremo la next to me della Chicco; oggi sono andata a vederla in un negozio e li avevano vari modelli (dall’ultimissimo al primo); sinceramente l’idea di non dovermi alzare di notte e di averla li accanto e quello che mi ha fatto pensare che fosse una buona opzione. Comunque io la comprerò di seconda mano in wallapop, anche perché è tutta sfoderabile e lavabile e per i mesi che dura mi sembra una grossa spesa (anche se poi magari la utilizzi per un altro figlio); poi a me regalerà un’amica la culla con le sbarre quindi quando non ci starà più la metterò li; o nella sua cameretta o eventualmente vicino al letto se proprio non ci sta 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io sono una futura mamma di Febbraio 💙 ed anche io adoro TUTTO della Nanan... per quanto riguarda il tempo di utilizzo, la culla supporta mi pare fino a 1 anno, però ovviamente il problema è lo stesso della nex to me, quando il bimbo/bimba inizia a tirarsi su , diventa pericolosa.. perché hanno la testina più pesante del corpo ed il rischio è che possa ribaltarsi...! per questo io ho preso il montessoriano con le sbarre, perché se mio figlio prenderà da me, a 5 mesi sta in piedi 😅 ed in tal caso lo sposterò in camerina , tanto con le sbarrette sto sicura e se cade da lì è già a terra.. (ovviamente metterò dei cuscinoni intorno finché non camminerà perfettamente)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci butto subito un occhio 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello della Nanan piace un sacco anche a me ma io adoro la marca Nanan x tt quindi nn faccio testo ! Lo stai già usando ? Come vi trovate ? Sai fino a che età può essere usato questo di Nanan ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lettino è questo invece Nex to me, lettino , carrozzina o culletta x i primi mesi ? 1
    La tendina a forma di casa si metterà quando è più grande, in modo che lo prenda come gioco 💙 per ora metteremo una classica tendina a baldacchino 🥰 adesso devo solo trovare un mega tappetone senza dover vendere un rene 😅 anche se ho un po’ paura di sbagliare con il tappeto.. forse trattiene troppi acari e polvere? Boh 🤷🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://rocketbaby.it/products/accessori-childhome-lettino-bianco-evolutivo-be17ww?gclid=Cj0KCQjw7sz6BRDYARIsAPHzrNKJiX2VVKfYAhHn4vCXjAvnThauvjqmYT1cGgNNobhYw1zv4AAPI38aAg7cEALw_wcB


    nello specifico questo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio!
    Io ho comprato la culletta “Mini me” della Nanan, che fa da culla se si alzano le sbarre e da nex to me con la sbarretta abbassata. Nex to me, lettino , carrozzina o culletta x i primi mesi ? 2
    Nex to me, lettino , carrozzina o culletta x i primi mesi ? 3
    Poi quando sarà troppo grande per la culla, lo metteremo nel lettino montessoriano (ho preso quello della cuoricini perché ha le sbarre rimovibili quindi può essere usato fin dalla nascita con le sbarrette , per poi toglierle appena camminerà ) e la culletta abbassando le sbarre e mettendo il piano al buco più basso, diventa una piccola panchina da camerina (questo detto dalla commessa, io non lo avevo visto sul sito 😅)
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' della childhome!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di che marca è il lettino che hai preso ?
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto in prestito la next to me per i primi mesi, mentre abbiamo comprato già un lettino con le sbarre removibili che poi porteremo almeno fino ai 4/5 anni del bimbo...diventa un letto basso montessoriano praticamente... se non mi avessero prestato la next to me lo avrei usato da subito con il riduttore!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della Chicco, avevo preso quella in offerta, non era l’ultimissimo modello ma faceva il suo dovere egregiamente comunque 😅 conosco ragazze che si trovano bene anche con la cullami perché più lunga mi pare (della cam)
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il lettino con sbarre e il riduttore. Per come la vediamo noi, avendo spazio in camera (che è fondamentale), la next to me era una spesa superflua. L'avremmo usata solo qualche mese per comprare poi comunque il lettino. Abbiamo preferito subito il lettino anche per abituarla a dormire lì fin da subito ed evitare che non volesse dormirci (come molti bimbi) nel cambio culletta-next to me/lettino.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio bimbo nn è ancora nato ma abbiamo preso il lettino con le sbarre e il riduttore.
    Nn mi piaceva ne l'idea di farlo dormire nella navicella, che cmq usi x andare in giro, e nn mi piaceva l'idea di prendere la next to me visto si può usare solo x pochi mesi, ma è solo una mia opinione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo usato la navicella per farla dormire in casa giusto le prime due settimane, poi siamo passati alla next to me fino ai sei mesi e dopo lettino con le sbarre!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le risposte ! Effettivamente la nex to me potrebbe essere la giusta soluzione x me anche xke abbiamo una casa molto piccola e probabilmente in primavera traslocheremo quindi per la cameretta ci penserò dopo. Quale avete scelto di nex to me?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutt’ora sto usando la next to me.. la mia bimba ha 9 mesi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione