COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Diana
Sposa Precisa Maggio 2022 Catania

Nessuna bomboniera, solo confetti!

Diana, il 7 Luglio 2020 alle 20:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 92
Salvato Salva
Rispondi
Buon pomeriggio brides! Il giorno del mio matrimonio mi piacerebbe tanto contribuire per una buona causa donando i soldi destinati alle bomboniere a qualche associazione. Cosa pensereste da invitate se riceveste solo i confetti, magari in una bella confezione, con un bigliettino esplicativo della donazione?

92 Risposte

• Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Sara
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi vorremo fare un contributo solidale
    • Rispondi
  • Diana
    Diana
    • Segnala
    Che bel gesto 馃槏馃槏
    • Rispondi
  • Diana
    Diana
    • Segnala
    Grazie mille, condivido il tuo pensiero!!
    • Rispondi
  • Diana
    Diana
    • Segnala
    Grazie 馃槉馃槉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siena
    Sara
    • Segnala
    Penserei 鈥渇inalmente鈥! Far貌 anche io cos矛, solo confetti in una scatolina. Detesto le bomboniere, tanto ciarpame da buttare (o 鈥渟cordare鈥 direttamente al parcheggio...)
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Benedetta
    • Segnala
    Io far貌 cos矛, devolver貌 i soldi alla pediatria dell'ospedale di Padova 鉂わ笍 abbiamo messo la pergamena in una fialetta e ci abbiamo legato i confetti, viene carino 馃槏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online
    • Segnala

Smiley laugh Smiley laugh Su Atat, rilassati...

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius
    • Segnala

Non 猫 affatto spiritosa...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online
    • Segnala

La stessa mia impressione. Di solito non commento perch茅 mi dispiace dire che trovo queste bomboniere una pi霉 brutta dell'altra, per貌 mi viene sempre da pensare che se qualcuno me le regalasse finirebbero direttamente nel cassonetto. Per questo apprezzo molto le bomboniere gastronomiche, quelle si mangiano ed 猫 un piacere assaggiare cose nuove. Mia madre era una grande sostenitrice dei classici sacchettini, quelli che adesso vengono snobbati perch茅 ritenuti troppo "poveri": lei diceva che in questo modo poteva mangiare i confetti e buttare via il sacchetto. Comunque... la mia idea 猫 che una persona non va a un matrimonio per ricevere una bomboniera, ci va per festeggiare gli sposi; e che vengano spesi soldi per un oggetto nella maggior parte dei casi del tutto inutili mi fa tristezza. Allora 猫 decisamente meglio darli in beneficenza. Ovviamente poi ognuno fa come meglio crede...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online
    • Segnala

Vogliamo vedere la foto della mitica vetrinetta Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Ma con le didascalie, eh?

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius
    • Segnala

S矛,hanno tenuto tutto.come io ho tenuto tutto.
    bomboniere di matrimoni,cresime,battesimi,comunioni...
    a te sembra sciocco ma 猫 una cosa bellissima

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Laura
    • Segnala

Anche io credo far貌 qualcosa di simile. Sinceramente su questo forum non credo di aver mai visto una bella bomboniera o qualcosa che se mi fosse regalata mi piacerebbe avere in casa, le trovo tutte cianfrusaglie di cattivo gusto e sinceramente provo un po' di pena per quelli sposi che ci spendono un sacco di soldi, scervellandosi pensando di fare cosa gradita agli invitati.

Credo che la tua scelta sia ottima, di classe e soprattutto sposa una giusta causa!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Sara
    • Segnala
    Che hai fatto una bella scelta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online
    • Segnala
    E li hanno messi in una bella vetrinetta con sotto le didascalie. Come in un museo. Degli invitati esemplari 馃槀馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Diana
    Diana
    • Segnala
    鉂わ笍鉂わ笍鉂わ笍鉂わ笍鉂わ笍鉂わ笍鉂わ笍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia
    • Segnala
    Sinceramente credo che la bomboniera non sia una rinuncia, 猫 un oggetto futile . Gli invitati saranno comunque ringraziati con una bella serata ed un ottima cena. Io personalmente delle bomboniere non me ne faccio nulla, la maggior parte delle volte non si abbinano nemmeno al mio arredamento. Piuttosto che tenerle dentro un cassetto l'idea della donazione 猫 una valida alternativa che almeno serve a qualcosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti