Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Maggio 2018 Torino

Neonato mangia poco . Troppo poco

Simona, il 26 Marzo 2020 alle 22:52 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno. LA mia bimba. Nata prematura di 24 settimane e 600 grammi. Si ê sempre alimentata con latte materno. Prima sondino poi biberon. Mai avuto problemi di ristagno o di reflusso. rari casi di rigurgito.
IN ospedale mangiava quasi sempre le dosi indicate. É stata dimessa il 21 febbraio. A venti gg circa di data effettiva di nascita con un peso di 3.070. A distanza di piú di un mese ora ê poco piú di 3.600 MI sembra veramente poco. Premesso che dopo il richiamo del vaccino ha perso l appetito e in 5 gg aveva perso venti grammi. ORA ha ripreso. Ma mangia sempre poco. Non reclama quasi mai lei il latte. HO provato la tecnica del. Aspetto lei. Ma passano anche 5 ore. O del. OGNI tre ore. Anche se mangia poco. Mangia spesso. MA niente. i dottori non dicono nulla MI fanno solo integrare il latte con vitamine e Ferro. Ma cosa integro se lei MI tiene la bocca spesso serrata? Dovrebbe mangiare 95 su sei pasti. Quando MI va di lusso ne fa 80 altrimenti siamo sui 70. Uff. NON so cosa fare. Tra l altro MI piacerebbe allattare ma lei si stanca e vuole solo il biberon. Quando vedo che ê il gg si che mangia. Poi ci provo col seno. Ma mangiando sempre poco. Preferisco mettere da parte il mio desiderio di mamma . .. normale . .. e darle il biberon almeno sono sicura che un minimo lo mangia. Come farle venire l appetito?????

16 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 14 Agosto 2021 alle 00:10
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che al mese mia figlia nn ha mai messo più si 150 grammi...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia mangia pochissimo. Ha sempre mangiato pochissimo, la pediatra m ha detto di rassegnarmi perché è così di carattere.. ha tutto ok... è super vivace ma odia mangiare... pazienza 😊 questo x rasserenarti... ha 18 mesi e pesa 8 kg
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene...io ho nia nipote che.con il cibo nn va molto d accordo da quando la mamma l ha svezzata se fosse x lei prenderebbe solo latte ed ha 3 anni e mezzo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma non è una questione di mangiare ma non assimilare. ma .. . che non vuole proprio mangiare. il latte 240 a colazione ok. poi fosse per lei mangerebbe solo formaggio e banana durante il gg
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sono passati 2 anni...ma quindi continua a mangiare poco??da neonata provasti a camboare latte?ma t cresceva?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh. non ho risolto un bel niente mangia sempre poco. analisi del sangue e altro tutto ok. quindi i dottori non sono preoccupati però a ottobre farà 2 anni e andremo dal auxologo. Lei ora pesa 9 kg per 76 cm
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine hai capito qual era il problrmad tua figlia?xk la mia tra pock fa 50 giorni e mamgia 50 grammi a poppata oltre nn va mai...in questi giorni sono stara in vacanza e le ho dato poco latte mio ed è cresciuta d meno delle altre settimane...ma può essere k il latte artificiale nn le piaccio molto?fammi sapere a te com è andata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Mia figlia ha 4 mesi quasi. Fino ai 2 mesi e mezzo prendeva circa 600 ml di latte artificiale ma cresceva abbastanza bene. Poi ha avuto per 2 settimane che mangiava pochissimo mi lasciava la bottiglina, dopo la poppata piangeva sempre... Un incubo. Praticamente era il pancino che le faceva male, forse una reazione al vaccino antirotavirus prolungata. In un mese mi ha messo 500 gr. Ed è una bimba nata a 38 w. Può starci che abbiano meno fame in alcuni giorni o periodi. Loro, essendo piccini, non riescono ovviamente a comunicare come noi, quindi ci facciamo mille paranoie. Nel caso di tua figlia a me sembra che 500 gr vanno bene, stai tranquilla poi penso che chi la tiene in cura conosce il suo trascorso. Poi può darsi che è anche pigra proprio lei. Finché cresce e sta bene non devi preoccuparti è già una piccola leonessa la tua bimba ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia cosi.solo pigrizia.
    Lei adesso avrebbe due mesi corretti.
    Anche se ê nata da oltre 5 mesi.Al seno a gennaio si attaccava un po. Poi é stata operata a fine gennaio e da allora é molto piú stanca. SI attacca solo se il seno gocciola da solo cosi non fa fatica. Ma dopo quasi sei mesi di tiralatte. Ormai non MI gocciola piú come prima. Non MI sveglio con la maglia bagnata. Tiro un po meno di prima. Sui cento sei sette volte al giorno. MA per ora é piú che sufficiente per lei anzi. Già tanto che lo ho ancora. Mamme della tin dopo due mesi. Stop.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non so come funziona con bimbi prematuri, ma la mia ha passato un periodo cosi intorno ai due mesi. Si attaccava poco e quando lo faceva mangiava pochissimo, prendendo poco peso. Diagnosi: pigrizia 😅 e questa sua pigrizia mi stava facendo calare la produzione di latte. Noi abbiamo risolto dandole l'aggiunta col biberon (con cui faticava meno e quindi mangiava serenamente) dopo la poppata al seno e ho aumentato la produzione di latte tirandolo col tiralatte quando lei si staccava. Dopo qualche giorno tiravo tanto latte da darle l'aggiunta col mio latte e nel giro di poche settimane lei ha ripreso a ciucciare con vigore dal seno. Se comunque continua a prendere peso io non mi preoccuperei, la mia bimba ha passato settimane in cui prendeva solo 70grammi 😰 ma magari cresceva tanti cm... Insomma stai tranquilla che dalla tua serenità dipende quella della piccola e anche la produzione di latte risente dello stress. Finché bagna 5/6 pannolini al giorno, è serena, vispa e attiva va bene cosí.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bimba da quando è nata ha sempre mangiato poco e le sue curve di crescita sono sempre state sul limite della decenza... I primi mesi ero impazzita con doppie pesate per x poi passare all:artificiale x disperazione x poi capire che il suo problema era il reflusso.... Potrebbe averlo anche la tua piccola? Parlane con il pediatra anche x telefono da dei segni e sintomi che lei ti chiederà dovrebbe riuscire a fare diagnosi... Comunque anche ora che ha 13 mesi ed è svezzato nonostante le piace tutto il cibo non è una grande mangiona... È sempre stata piccina ma probabilmente è piccina di suo... Ho smesso di farmene una malattia... Finché lei sta bene va bene così....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fidati dalla pediatra e vedi come va, magari per la tua piccolina va bene così!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ha il follow up. MA MI hanno già annullato tre visite quindi .. .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma essendo nata prematura, non hai delle visite di controllo prestabilite da fare in ospedale? O visto il periodo che stiamo vivendo preferiscono non farlo se non in casi eccezionali?

    Te lo chiedo perchè anche il mio è nato prematuro e avevo un tot di visite da fare da loro e costantemente mi controllavano il peso e quanto mangiava e mi dicevano cosa fare.

    La tua pediatra ti dice di stare tranquilla, al tuo posto continuerei un paio di giorni ma se continua così le chiederei una visita perchè il peso diminuisce.

    Hai provato a sentire un pediatra privato che magari può venire a casa?


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! PRENDE il mio latte tirato. Tirarlo lei non né vuole sapere!! Cmq io guardo giornalmente non per singola poppata. Dovrebbe mangiare sui 550 ma molto spesso sta sotto i 400. IN media mangia 450 ma ripeto. spesso anche di meno. HA preso mezzo chilo giusto giusto in un mese. LA pediatra dice solo di mettere le vitamine. Ovviamente in questo momento. Data anche la sua storia clinica di 130 gg di ospedalizzazione e quindi un po piú delicata di altri bimbi non rischia di farmi uscire per portarla alla visita
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, non ho capito ma le dai il latte artificiale con il biberon o ti tiri il tuo? Non stare a guardare troppo quanto mangia ad ogni poppata, xk ad esempio alcune Poppate mangiano di più e altre di meno! Mia figlia ha 5 mesi fa ancora 6 Poppate, prendendo un po' di aggiunta, e arriverà circa, ma nemmeno a prendere 120 ml ogni poppata! Lei prende poco di peso mensilmente siamo sui 600/700 e tanto in centimetri, è sempre stata così quindi la sua curva di crescita va bene, magari anche la tua so è allungata tanto, la pediatra che dice??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione