Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Neonato che non dorme di giorno

Laura, il 22 Giugno 2020 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte, scrivo per un parere su una cosa che non so se sia normale. La mia bimba di 3 mesi e mezzo dorme pochissimo di giorno, oggi ad esempio ha dormito 7 ore e mezzo di notte, più due pisolini di giorno, uno di mezz'ora e un altro di un'ora e mezzo. In totale 9 ore e mezzo di sonno. Non è pochissimo per un neonato di questa età? Forse sbagliamo qualcosa? Per il resto cresce bene, di mattina è tranquilla e allegra ma di pomeriggio diventa nervosa e vuole stare sempre in braccio in movimento...

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Settembre 2022 alle 23:20
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è così, noi però quando ha iniziato a non dormire più (a 8 mesi) abbiamo fatto l'errore di prenderla dal lettino quando si svegliava e spostarla di stanza, tipo andare sul divano ecc... facevamo così e non prendeva più sonno. Invece è meglio non spostarli a destra e a sinistra, far vedere che si è lì, confortarli ecc ma muoverli il meno possibile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo thread è un po' vecchio, ora mia figlia ha due anni e mezzo, ma giusto all'epoca dei 14 abbiamo passato un periodo da incubo... per la precisione dagli 8 ai 20 mesi. Poi è passato
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata k almeno d notte dorma...ormai la mia seconda figlia ha 14 mesi e la.notte dorme 4 ore se m va bene mentre di giorni siamo a 2 ore complessive...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. capisco che il sonno cambia continuamente quindi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, è passato molto tempo (ora mia figlia ha due anni e mezzo) e sinceramente non ricordo più molto bene. Comunque di giorno non ha mai fatto grossi pisolini, di notte per un periodo (credo dai 4 agli 8 mesi) ha dormito per 12 ore di fila, poi dagli 8 ai 20 ha iniziato a svegliarsi verso l'1-le 2 e stava sveglia per ore. Noi di giorno la facevamo dormire in salotto (avevamo una culla con le ruote, mi sembra si chiamasse chicco baby hug) facendo vita normale con luce, rumori ecc. e di notte mettevamo la culla in camera.
    Comunque anche ora non è che dorma chissà quanto,alle 6.30 è sempre attivissima, parlando con altre mamme sento di bimbi che dormono dalle 9 di sera alle 10 di mattina e si addormentano in 5 minuti... noi la portiamo a letto alle 21 e attacca a chiacchierare, prima delle 22 non si addormenta, poi noi ormai siamo abituati a iniziare la giornata alle 6.30 anche nel weekend 🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprendo questo post per capire se la situazione è poi migliorata. E per chiedervi dove fate fare il riposino pomeridiano al neonato . Ho provato nella navicella in soggiorno ma niente da fare, vorrei provare a metterla nella next to me (ha 2 mesi) ma non vorrei si confonda che è notte.. alla fine fa un pisolino di 20 minuti in braccio..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 18 mesi...e nn ha mai dormito. Pensa che mio marito vedeva su internet x capire quanto dormissero i neonati 😂😂😂e nulla mia figlia zero. Pensa che anche attualmente dorme pochissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dorme tantissimo confronto a mia figlia 😅 lei dormiva una mezz’ora la mattina e una mezz’ora il pomeriggio poi si appisolava in altra mezz’ora prima di cena... e la notte dormiv 3h per poi svegliarsi a poppare.. con il tempo e da quando sono rientrata a lavoro a 4 mesi ha cambiato la sua routine, dormendo 2h al mattino è sempre 30/40 min il pome.. tolto il pisolo prima di cena.. ora ha 16 mesi, tetta ancora e la notte si sveglia una volta per ciucciare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank il mio d gg dormiva pochissimo..a volte in una giornata nn dormiva neanke un ora😱e piangeva piangeva!cn lo svezzamento ha iniziato a dormire d più..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei non hanno mai dormito di giorno e la notte dormono circa 8 ore ...la grande le fa consecutive, il piccolo ancora si sveglia 3/4 volte a notte x poppare😫

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Mi avete tranquillizzato. Mi era venuto il dubbio perché avevo letto che a 3/4 mesi dovrebbero dormire 15 ore al giorno o giù di lì, e la mia non ci si avvicina neanche lontanamente!


    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha mia ha 17 mesi e dorme meno della tua. E da neonata nn ne parliamo proprio,nn dormiva mai...sono esaurita
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la mia dormiva meno della tua di giorno e di notte si è sempre svegliata massimo ogni due ore ... Quindi penso che possa capitare! La mia bimba sommato ci sono stati giorni che ha dormito anche meno di 9 ore totali... Non so come sia possibile, sia per lei che per me 🥴 ad ogni modo a breve farà 10 mesi e adesso dorme circa due ore in totale di giorno (in due pisolini) e poi massimo 4 ore consecutive di notte! Io proprio a questa storia che i neonati mangiano e dormono ho smesso di crederci al primo giorno di vita della mia piccina 😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, ricordo che anche la mia bimba così piccola aveva fatto una fase così, ma è stata una fase, ha cambiato mille volte i suoi orari nel corso del primo anno...

    Solo ora fa regolarmente un riposino al mattino e uno al pomeriggio e poi la notte...però ogni giorno non è mai uguale all'altro sulla durata dei riposini...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, neanche il mio é mai stato un gran dormiglione di giorno. Fa un paio di sonnellini da mezz'oretta l'uno, uno il mattino e uno il pomeriggio, ed é a posto così. Poi, come la tua, più si avvicina la sera più si innervosisce e diventa difficile da gestire. Sarà una leggenda quella dei neonati che mangiano e dormono e basta? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno anche mia figlia ha avuto gli stessi orari della tua bimba. Inizialmente me ne sono preoccupata ma poi ho iniziato a capire che fosse proprio la bimba a non desiderare di dormire di più anche perché nel caso si sentisse stanca in automatico dormiva più tempo nel pomeriggio o in tarda mattinata. Secondo me dipende da bamb
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha sempre dormito come la tua! Se la vedi tranquilla vuol dire che va bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione