Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Neonati con reflusso gastroesofageo

Valentina, il 22 Febbraio 2020 alle 11:12

Pubblicato in Future mamme 121

Ciao a tutte! Ieri dopo un periodo che la mia bimba non mangiava tanto e non cresceva siamo stati da un Gastroenterologo che ha riscontrato appunto il reflusso. Ci ha consigliato di provare a mettere nel latte della crema di riso o di mais e tapioca e di valutare uno svezzamento precoce (non proprio...
Ciao a tutte! Ieri dopo un periodo che la mia bimba non mangiava tanto e non cresceva siamo stati da un Gastroenterologo che ha riscontrato appunto il reflusso.
Ci ha consigliato di provare a mettere nel latte della crema di riso o di mais e tapioca e di valutare uno svezzamento precoce (non proprio adesso che ha 3 mesi, ma se continua a non crescere magari a tre mesi e mezzo di cominciare senza stare ad aspettare il quarto mese compiuto)
Come latte le do l’hipp che è quello che le fa fare meno rigurgiti rispetto ad altriIl mio ancora me lo tiro (quel poco che esce) ma stranamente rigurgita più con il mio che con LA Qualcuno ha qualche esperienza? Il reflusso e vero che con lo svezzamento poi passa? Sono stanca di vederla soffrire

121 Risposte

  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché so che porta stitichezza e il Gastroenterologo mi aveva consigliato di fare un latte AR a”casa”
    Cioè aggiungendo la crema di riso o mais nel latte ma sembra che le porti mal di stomaco
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Nicolò ha quasi nove mesi,e purtroppo soffre ancora d reflusso,meno rispetto a prima ma ne soffre ancora, specialmente cn il latte!le pappe le digerisce abbastanza velocemente e nn rigurgita,invece il latte sento proprio Ke qnd è coricato gli torna su!, poverino sxo cn l anno Ke passi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma xk non provi un latte anti reflusso?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 🐺
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo.... 😊 Vedrai che comunque pian piano migliorerà....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli ☺️
    Vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..... In effetti io non ci avevo pensato ma la frutta causa acidità nello stomaco sopratutto arance e simili.... Meglio andare direttamente di pappe... La frutta alla fine gliela ho data x ultima intorno al decimo mese.... La mia pediatra mi aveva detto di aspettare anche per il pomodoro che ho dato per ultimo insieme all'uovo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia povera 😩
    Quindi iniziare con la frutta non è il caso ma è meglio cominciare con le creme?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso lei ha 12 mesi e le è passato del tutto intorno ai 10 mesi... però fino a 8 era stato un incubo... Avevo sbagliato anche a iniziare lo svezzamento con la frutta che le aveva peggiorato tantissimo il disturbo e alla fine la pediatra mi aveva pure prescritto la ranitidina per un mese visto che rifiutava di mangiare qualunque cosa e stava diminuendo troppo di peso partendo da una base di peso già bassa.... Era stato un periodo infernale per questo ti capisco alla perfezione.... Poi la pediatra mi aveva avvisata che con qualunque tipo di influenza lei prendesse la prima cosa che succedeva era il ritorno del reflusso e la conseguenza che tornasse a non mangiare ed effettivamente è stato così purtroppo... Questo inverno lei per fortuna ha fatto solo 2 brutti raffreddori ma che subito la hanno portata a diminuire drasticamente il peso.... Ora è un mesetto che sta bene e sta mangiando come non mai ed è un sollievo vederla così.... Speriamo duri... L'incubo del reflusso x me è sempre dietro all'angolo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E adesso quanto ha? Sono migliorate le cose?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il refluxan un pochino si... Non ha fatto miracoli ma un pochino meglio era... Però poi dava un po' di stitichezza quindi non lo davo sempre...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato con refalgin ma sembrava che fossero peggiorate le cose con quello
    Ora ho tolto anche le creme dal biberon siamo tornati alle origini solo latte e basta senza niente

    Sentirò la pediatra se può farmi provare qualcosa di diverso dal refalginA te avevano aiutato il gastrotus o refluxan?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita.. Povera... Lo so è molto dura quando ci sei dentro.... Ma tenete duro che finirà presto questo periodo.... Hai provato con gli sciroppi tipo gastrotus o refluxan?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze non so se sia un caso ma da quando ho aggiunto le creme al latte lei sembra peggiorata
    Si fa anche un ora di pianto continuo finché non si addormenta sfinita

    Poi mangiare e sempre una tragedia Come si fa ad andare avanti così? 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba, a differenza della tua, ha sempre mangiato molto (a quasi 9 mesi pesa 11,100 Kg), anche se puoi il reflusso non le lasciava tregua. Spero per te che la situazione migliori 🤞
    L’unica cosa che ti dico è che ci vuole pazienza. Noi per alleviarle il dolore, su consiglio della pediatra, le davamo il Gastrotuss, non è miracoloso, ma un pochino ha aiutato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fra 3 settimane cominceremo lo svezzamento
    E proviamo un po’ a vedere
    Spero non sarà così tragica la poppata come con il latte Perché la situazione sta diventando pesante 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono partita con la pappa e la frutta l’ho introdotta dopo un mese di pappa salata! A me per paradosso con la frutta non reflussa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cambiare latte*
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia quando era piccola rigugidava sempre e mi dicevano k era reflusso, però mi è sempre cresciuta, ma un giorno mi scoccia di vederla sempre cacciare sia il mio latte k quello artificiale e chiesi al pediatra di cambiarr latte, cosi provai il plasmon Ar, e da allora nn l ho più lasciato ahahha..ho iniziato lo svezzamento a 5mesi e grazie a Dio non mi ha mai rigugidato la pappa xk la faccio più densa, ed ora k ha otto mesi usa ancora il plasmon ar,a sei mesi provai a cambiare latte a prendere il plasmon nutrimune ma iniziò di nuovo con i rigurgiti cosi tornai al plasmon ar e niente piu rigurgiti... Solo k ora k ha otto mesi il pediatra mi ha consigliato di iniziare da ora ha cambiare latte xk dopo l anno di vita ar non esiste più... Quindi in questi giorni proverò...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che con lo svezzamento migliori anche a noi la situazione!
    Ma con la frutta il reflusso non peggiora?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo addensato con mais e tapioca (no crema di riso perché era stitica, ora con lo svezzamento la cacca non è più un problema, evacua naturalmente).
    Il reflusso è migliorato a sei mesi quando abbiamo iniziato lo svezzamento, ma ancora oggi che ha quasi 9 mesi ogni tanto torna fuori, ma non sta più così male e sono piccole boccate saltuarie.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli presto 3 mesi emmezzo 😵però boh... Vedo che ti affidi a professionisti quindi farai le cose giuste 😉 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha sofferto di reflusso fino a poche settimane fa e e lei ora ha 14 mesi.. è migliorata tanto ora dopo che abbiamo fatto 3 sedute dall'osteopata quindi ti consiglierei di provare anche per il reflusso. Io non so consigliarti per il latte perché l'ho sempre allattata io al seno. Comunque e molto importante dopo i pasti tenerla su dritte per almeno 30 minuti, se sta supina la testa va alzata di 30 gradi e poi ci va davvero tanta pazienza..mia figlia in realtà verso i 6 mesi proprio durante lo svezzamento è peggiorata tanto soprattutto la notte e l'apice è stato tra gli 8 e 9, ma comunque fino a poche settimane fa lo aveva ancora di notte. Comunque senti anche la pediatra a mia figlia aveva dato uno sciroppo e un po' aiuta..comunque ti capisco è proprio brutto vederli stare male però abbi tanta pazienza e senti il pediatra cosa ti consiglia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ero stata dall’osteopata per le coliche e ha fatto veramente tanto
    Per la questione dormire lei dorme solo a pancia in giù 😰 (panico per me ogni notte ma è l’unico modo)
    Oggi proverò ad addensare il latte e vediamo se può contare qualcosa Mentre come svezzamento anticipato il mio parlava già dal terzo mese e mezzo Credo però che se comincerò a svezzarla così presto lo farò con l’aiuto del nutrizionista dell’ospedale che segue casi del genere
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ha sofferto di reflusso... Non cresceva e alla fine ero passata a solo latte artificiale ma addensano non le piaceva proprio... Le davo degli sciroppi che un pochino la aiutavano e poi ti stra consiglio un bravo osteopata neonatale... Può fare la differenza... Te lo assicuro! Alla fine anche io avevo anticipato lo svezzamento verso i 5 mesi... Un pochino era migliorata ma del tutto è passato solo verso il decimo mese.... È dura quando soffrono di reflusso però poi passa anche a loro... Ps quando la metti sdraiata schiena sempre rialzata di 30 gradi....e aspetta almeno mezz'ora dopo la poppata se no risale sempre....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione