Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Neo sposi e figli

Simona, il 19 Settembre 2019 alle 14:44 Pubblicato in Vita di coppia 1 12
Buon pomeriggio sposini ho una domanda da farvi, anche i vostri mariti già pensano a voler un figlio appena sposati? Io sinceramente volevo aspettare qualche mese anche perché non mi sento ancora pronta, avendo la fobia di aghi e sangue, al contrario mio marito non vede l'ora di diventare papà. Chi come me? Come avete affrontato la situazione?

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 19 Settembre 2019 alle 20:40
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei vostri consigli... In realtà io e mio marito già in passato abbiamo parlato di figli, delle mie paure, dei miei attacchi di panico perché già successo in passato per fare un controllo ho dovuto fare un prelievo di sangue... Un dramma 😵 ma ci sono riuscita... Speriamo di farcela anche sta volta... 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm voleva già prima del matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm lo vorrebbe,solo che non siamo ancora sposati Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ne parla gia da un po e non siamo ancora sposati... 💟💟💟
    Credo che davanti a un test dove capirai di diventare mamma ogni paura svanirà, d altronde è una novità e come tutte le cose che non si conoscono, spaventano...
    In ogni caso basta che tu parli con tuo marito, gli spieghi le tue paure e magari o ti aiuta ad affrontarle o aspetterete ancora un po' 🤗
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn ci siamo ancora sposati e già il mio non parla d’altro 😅😅 è tutto un “ quando ci saranno i bambini” oppure “ in questa stanza facciamo l’angolo giochi” o ancora “ quando viaggeremo con i bambini...” 😂😂😂😂
    Però ne sono felice e sinceramente non vedo l’ora di averli anche io...e se dovesse arrivare subito ancora meglio☺️
    Ti consiglio nel tuo caso di parlarne e fargli capire che non c’è nulla di male ad aspettare ancora qualche mese...mettila sul piano che sarebbe bello godersi un po’ la vita matrimoniale a 2 e poi allargare la famiglia😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che gli aghi in tutta la gravidanza sono il male minore 😂 ecco però capisco la tua paura! Anche io ho paura degli aghi (non come la tua anche perché ho molti tatuaggi e ho subito qualche operazione chirurgica!) ma sinceramente pensavo al bene della mia bimba e la paura mi passava! 😊 comunque si, potresti effettivamente parlare con una psicologa per cercare di superare questa fobia!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me da quando vedi quelle due linee positive nel test tutte le tue paure passano... e ne subentrano altre.. tipo: sarò mai una brava mamma? Smiley xd

    a parte le analisi, le visite sono tutte esterne... e poi se avrai una bella gravidanza e se starai bene puoi limitare anche quelle..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non vediamo l'ora di diventare genitori dopo il matrimonio... siamo stati fidanzati per 5 anni per cui la vita a due l'abbiamo già vissuta...


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze dei vostri pensieri... Bhe noi già convivevamo da 3 anni, abbiamo comprato casa l'anno scorso e i soldi sono sempre pochi ma come dicevano i nostri nonni... "Dove si mangia in due si mangia anche in tre" e questo non mi spaventa... So che saranno anni difficili visto che abbiamo davanti ancora tanti anni di mutuo ma con tanti sacrifici si andrà avanti... Quello che mi spaventa tantissimo e come affronterò tutte le visite? Ogni volta che vedo un ago mi vengono gli attacchi di panico... 😭😭😭 Mio marito è paziente e me abbiamo parlato fin da subito... Il bimbo dopo il matrimonio... Ecco appunto.... Il matrimonio è arrivato e ora? Ora è il momento di pensarci... Lui mi sta consigliando di andare da una psicologa chissà mi aiuti a superare questo incubo e finalmente realizzarci la nostra famiglia, infondo anch'io vorrei diventare mamma 🤩
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su questo argomento siamo sempre stati d’accordo fortunatamente: proveremo subito dopo il matrimonio ad avere un bambino, lo vogliamo entrambi e prego ogni giorno perché questo desiderio si possa avverare prima o poi ❣️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo quasi da 1 anno e ci sposiamo tra 1 anno e 9 mesi, parliamo sempre di avere un bambino ma penso che a prescindere attenderemo almeno 1 annetto dopo il matrimonio. Anche perchè abbiamo necessità di fare casa prima!

    In ogni caso sappi che non si è mai realmente pronte ad un passo così, però devi rispettarti e quindi se adesso non credi sia il momento giusto parlane con tuo marito e vedrai che aspettare un pò in più non gli costerà nulla.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a pensarci e provarci quasi un anno dopo il matrimonio, già convivevamo prima e ci volevamo godere ancora un po’ la vita a due e ci siamo detti se arriva bene, se non arriva amen, non era la nostra priorità! Sono rimasta incinta al primo mese di tentativi e ora abbiamo una bellissima bimba di tre mesi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione