Chiara
Sposa Precisa Giugno 2018 Latina

Nausea e Nuperal

Chiara, il 1 Settembre 2019 alle 10:55

Pubblicato in Future mamme 91

Buongiorno ragazze...🤗 io purtroppo è una settimana che soffro di nausea e vomito, soprattutto la mattina ma lo stato di malessere dura tutto il giorno.. la gine mi ha dato nuperal, l ho preso una sola volta e ieri mi sono sentita come rinata.. Mio marito però ha cominciato a dire di lasciare...
Buongiorno ragazze...🤗 io purtroppo è una settimana che soffro di nausea e vomito, soprattutto la mattina ma lo stato di malessere dura tutto il giorno.. la gine mi ha dato nuperal, l ho preso una sola volta e ieri mi sono sentita come rinata..
Mio marito però ha cominciato a dire di lasciare perdere, di prenderlo ogni tanto perché sono sempre medicine e così oggi ieri sera non l'ho preso e oggi sto a pezzi ☹ in questo periodo della gravidanza non lo sopporto, ha sempre da ridire su tutto.. Ma dico io se me l ha prescritto la gine, vuol dire che è sicuro no??
Chi di voi l'ha preso? Posso continuare senza problemi giusto?

91 Risposte

• F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si faccio così... spero di risolvere almeno un po'.... venerdì devo andare a un matrimonio e non so come fare!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    Sec me potresti cominciare a prendertene una Oggi Pom perché quella per fare effetto ci mette un pò. Non è istantanea.. domani prenditela dopo che hai fatto le analisi
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede Online ·
    • Segnala
    Ragazze mi avete rassicurata e convinta. Seguirò il consiglio della mia ginecologa e inizio a prendere nuperal. Non ce la faccio più...ho nausea e vomito praticamente 24 ore su 24.. sono tre giorni che sono fissa sul divano o....abbracciata al water....non credevo che potesse peggiorare così....ho cercato di sopportare il più possibile,ma non ce la faccio più. La gine mi ha detto x 5 giorni una al mattino, una dopo pranzo e due la sera. Poi continuare con due la sera. Secondo voi se inizio pomeriggio va bene lo stesso? O meglio aspettare domani mattina?
    Poi un'altra cosa... domani mattina dovrei fare gli esami del sangue, posso prenderle lo stesso?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Chiara puoi prenderle tranquillamente sono proprio per la gravidanza☺️Anche a me la ginecologa le ha prescritto perché ormai era diventato insopportabile avere la nausea 24h su 24h senza avere un minimo di fame perché tutto ciò che guardavi ti faceva vomitare. Io lo sto prendendo ormai da 5 giorni e devo dire che sono rinata!! Mangio con gusto finalmente e le nausee sono passate. Anche a me la ginecologa ne ha prescritte 4 ma evito quelle della mattina perché ho ancora L effetto di quelle delle sera . Prendile che starai meglio fidati poi passeranno ma almeno viviamo bene questo momento ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    Prendilo pure, io l'ho preso fino a metà del quarto mese, e prendevo 4 pastiglie al giorno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    Se te l'ha dato la gine, prendilo! Tuo marito non può sapere come ti senti e non può decidere lui su queste cose! Scusa la schiettezza... 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    In realtà la volta scorsa, a inizi agosto, le ho detto che lo prendevo ancora ed era dispiaciuta ma perché stavo ancora male tanto da doverlo prendere.. non perché non dovessi per qualche motivo medico. Quindi non penso ci siano problemi.. io sto male da metà maggio, subito dopo aver scoperto il positivo, e non ne posso più. Una giornata senza nausea ancora non l’ho avuta.. nonostante il Nuperal.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    Grazie ragazze per le risposte.. stasera lo prendo !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    Prendilo, te lo ha consigliato il ginecologo non un amico qualunque. È facile parlare quando non si sta male... tuo marito lo fa a fin di bene, però poi la giornata stando male la passi tu.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    Guarda a me in ospedale mi avevano dato un spray allo zenzero si chiama Vonamix e devo dire ke appena lo spuzzavo mi passava il senso di nausea e non vomitavo
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao Chiara.. io l'ho preso fino a metà del quarto mese fino a quando il ginecologo mi ha detto di iniziare a scalarlo.. Anche mio marito passa da:"chiamiamo il ginecologo!" se mi si rompe un unghia a :"resisti un po' che le medicine non fanno bene alla bimba!". Io ti consiglio di prenderlo e con regolarità! io all'inizio ne ho preso quattro pastiglie al giorno poi 2 solo la sera..ho provato a scalarlo 3 volte ma stavo malissimo!non so se sarei sopravvissuta senza!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Io ho fatto 4 mesi di vomito e vomito ogni tnt pure ora... il nuperal x altri motivi di allergie non l ho potuto prendere ... ma lo avrei preso volentieri e ti consiglio di prenderlo nelle dosi consigliate dalla tua gine...x tuo marito prova a capirlo... si preoccupa....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    A te il gine ha detto ke potevi prenderla x lunghi periodi?A me amo inizio nn lo sapeva xké disse ke era un nuovo farmaco uscito da poco in Italia poi si è informato e ha detto ke nn c erano problemi...un Po sto fatto mi preoccupava un Po amo inizio ma poi penso ke un farmaco solo x gravidanza sta scritto anche sul foglietto illustrativo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ti credo ti credo.. solo chi si ammala di iperemesi capisce cosa vuol dire.. ti risparmio il resoconto dei miei giri al ps.. le punture.. È stato tremendo. Io ho provato con 1 perché V volevo vedere come sarebbe andata.. se non te la senti, prosegui con 2 e.. resisti. Manca poco ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Ho troppa paura di prenderne 1 io già sn stata troppo male nemmeno l acqua posso bere credimi in 9 mesi ho preso solo 4kg pensa🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    La nausea e più forte rispetto a quando ne prendevo due, ma comunque anche con due c’erano mattine che vomitavo comunque. Ora anche, eh. Martedì mattina senza motivo tac! Vomito. Diciamo che va a gg, l’unica differenza è che la sera sento particolarmente il diverso dosaggio: prima, con 2, riuscivo a cenare abbastanza tranquilla, ora con 1 mangio poco perché ho senso di vomito..
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic