Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titty
Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo

Nascita in estate: navicella si o no?

Titty, il 11 Febbraio 2020 alle 18:00 Pubblicato in Future mamme 1 35

Ciao!

La mia DPP è il 14.08 e vivo in Sicilia.

Mi rivolgo soprattutto a chi ha già avuto bimbi nati in estate per capire se acquistare la navicella.

Ci sarà troppo caldo per utilizzarla? E' meglio usare solo l'ovetto e passare poi al passeggino?

35 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Febbraio 2020 alle 19:41
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro bimbo nascerà a maggio e abbiamo acquistato l’Aptica.. la navicella sembra ben areata grazie alle tre zone di apertura, una delle mie paure era proprio che non soffocasse visto che il suo utilizzo sarà prevalentemente nella stagione calda.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io abito in sicilia e ho dpp 12/08 ho preso il sistema modulare e nella navicella ha delle aperture dietro con la retina/zanzariera per fare circolare l’aria
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'inglesina aptica è proprio uno dei modelli che sto valutando.
    È la prima gravidanza, magari il trio lo potrò riutilizzare anche in futuro...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende se pensi di usarla tanto...io la sto usando un sacco in casa, ma fuori l'ho usata pochissimo anche perché già a mio figlio non piace stare e poi occupa troppo spazio in macchina. io alla fine esco sempre con la fascia, però l'ho usata tanto al posto della culla in casa. adesso il mio bambino ha 4 mesi e la uso ancora in casa alternata a tappeto per terra o sdraietta..ma lui fuori odia essere messo giù quindi se usciamo porto l ovetto giusto per appoggiare le sue cose
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non comprare chiccho style go up. L ovetto è scomodo, te lo dico per esperienza. Invece La cam è ottima e ha prezzo contenuto. Poi se vuoi spendere Di più c e l inglesina.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ddp ad Agosto l`ho usata tanto. Nell`ovetto possono starci max 2 ore,quindi per delle belle lunghe passeggiate meglio la navicella Smiley heart

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partoriró a Luglio e ho comprato il trio, secondo me la navicella è molto utile e spero di poterla usare parecchio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a luglio e la navicella l’ho usata tanto, fino a due mesi ci ha pure dormito la notte, l’ovetto all’inizio era molto scomodo, lo usavo solo per spostarlo in auto, inoltre con la navicella lo portavo fuori anche nei giorni più freddi e stavo tranquilla perché era bello coperto, ho messa via la navicella quando mio figlio ha compiuto 5 mesi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei passare all’ovetto perché sarebbe più semplice uscire con la macchina da soli però non so se è ancora troppo piccolo fa 3 mesi il 27 febbraio
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio per le risposte!
    Sulla base dei vostri consigli e tenendo conto delle mie esigenze, comprerò la navicella. Mi attrezzeró con lenzuola in cotone e lino.
    Adesso inizierà la scelta del trio più adatto 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell’ovetto non possono stare troppe ore di seguito (soprattutto quando sono molto piccini) perché gli fa male alla schiena!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l ho messa in esclusiva a 3 mesi perché non ci stava più nella navicella
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Siciliana provincia Catania. So bene il caldo che c è in estate. E l' ovetto io l' ho usato nelle serate un po' più fresche perché li dentro ci strasudava,ma principalmente ho usato per i primi tre mesi la carrozzina che come già ti hanno consigliato e ottima per i riposini e poi con un lenzuolino di cotone o lino sta al fresco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha due mesi e viviamo in nord Italia. La navicella la uso solo per uscire, non la ama per nulla e non ci dorme dentro, né di giorno né di notte. Forse tutto sommato avrei fatto meglio a prendere un duo passeggino / ovetto e a portarlo fuori con la fascia per questi pochi mesi.
    Mi accodo anche io alla domanda: da che età si può sostituire la navicella con l'ovetto?
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizialmente volevamo prendere un passeggino reclinabile che funge da navicella, perché la “snobbavamo” un po’.. ma pensateci, in casa, al pomeriggio, mentre voi state sul divano o fate le cose in casa, i bimbi dove vi dormono?
    Gioia il pomeriggio dormiva nella navicella e la notte nella next to me. Ancora oggi che ha 6 mesi, di giorno dorme nel seggiolone completamente sdraiata e la notte nella next to me, così non confonde il giorno con la notte. Il lettino del giorno con luce/rumori è una cosa.. il lettino della notte con silenzio/buio è un’altra!! Io la ricomprerei assolutamente e in estate non ha avuto caldo, anzi!! Con le lenzuolina di cotone, solo sotto, l’ho stra usata per ben 2 mesi, accantonata solo perché non ci stava più!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mia figlia è nata a giugno e anche se la navicella l ho usata x pochi mesi la ricomprerei...nell ovetto aveva caldo e nella navicella stava fresca xke le mettevo gli asciugamani di lino al posto del lenzuolino e nn usavo coprimaterasso.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO! E' la stessa cosa che mi sono chiesta a alla fine ho optato per non prenderla. Ho preso però un passeggino reclinabile in modo che possa stare sdraiato

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze approfitto della conversazione per farvi una domanda a che mesi siete passate dalla navicella all’ovetto? Il mio piccolo ha 2 mesi e mezzo è 5600 kg per 59 cm e mi stavo chiedendo quando potrò usare esclusivamente l’avetto in modo da poter uscire sola con lui... il vivo a Roma e per uscire bisogna sempre prendere la macchina e tra ovetto e navicella da sola non è possibile! Voi che ne dite ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello poco ma sicuro... Io per il trio ho deciso di non spendere troppo proprio perché l'utilizzo è "per poco tempo". Ovvio che quando vedo quei super mega passeggini un po d'invidia all'inizio l'ho provata ma fanno tanto quanto il mio e sono felicissima così (magari se avessi avuto possibilità economiche differenti non mi sarei neanche posta il problema chi lo sa).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, stessa cosa per mia figlia, quasi 6 kg, ma con il giubottone ci sta giusta giusta (63 cm).. Credo che con marzo valuterò il passeggino allora. Grazie
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma non potrò sapere né le sue dimensioni esatte né le sue preferenze fino alla nascita...nel frattempo dovrei prendere una decisione a monte a costo di comprare una navicella che magari sarà usata pochissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo é nato a Dicembre, regione Lombardia e ho optato per l'acquisto di un passeggino ultraleggero di buona fattura abbinato solo ad ovetto, non avevo la navicella e non ne ho sentito la mancanza, rifarei la stessa scelta.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gioia pesa 6kg e mezzo, farà 6 mesi domenica ma ancora stiamo usando l’ovetto. Sta giusta giusta, soprattutto quando usciamo con il giubbotto imbottito. Non abbiamo ancora tirato fuori il passeggino ma contiamo di farlo a breve..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, anch'io ho lo stesso trio e se posso, volevo chiederti a quanti mesi/kg sei passata dall'ovetto al passeggino. Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto anche dal futuro nascituro. Mia figlia l'ha usata pochissimo, la odiava proprio, durante le passeggiate piangeva e non ci voleva stare manco per dormire! praticamente l'ho riposta nuova (la mia bimba ha 3 mesi e mezzo adesso e l'abbiamo usata meno di 1 mese)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio è nato il 28 agosto e non l’ho praticamente mai usata. Non la ricomprerei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho partorito a giugno e sono di Torino ma la settimana dopo che è nata lei è iniziato un caldo insopportabile! Io la navicella l’ho usata due settimane per farla dormire di notte ma poi si moriva di caldo e l’ho spostata nella next to me, mentre per le uscite l’ho usata due mesetti, ad agosto che siamo partiti per le ferie l’ho sostituita con l’ovetto che ho usato per le uscite fino a sei mesi per poi passare al passeggino! Ora che ha 8 mesi l’ovetto é fisso in macchina e lo uso solo per gli spostamenti!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si senz’altro, sia inverno che per l’estate. La mia bimba è nata 2.800kg e l’ovetto era troppo grande per lei.. stava ingobbita. Figurati nel passeggino.. navigava. L’abbiamo usata tantissimo, anche per i viaggi in macchina, appunto per questo l’abbiamo presa omologata. Ho acquista il trio best friend della Chicco, nella versione navicella omologata auto.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. In spiaggia io la appoggiavo su un telo, sotto l’ombrellone che era tutto per lei e la mia bimba stava una meraviglia..
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi, secondo la tua esperienza, è comunque un valido strumento anche per l'estate.

    Posso chiedere che navicella hai utilizzato? Hai comprato un modulare?

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Isabella! Alla spiaggia non ci avevo pensato, effettivamente la navicella è come un lettino portatile e potremmo stare all'aperto più a lungo 😀
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 16 agosto a Bologna e ho usato la navicella fino alla metà di ottobre. Considerando che il secondo mese sono stata giù in Calabria a casa e siamo andati anche al mare, sempre utilizzando la navicella per uscire, dormire, sulla spiaggia.. l’abbiamo presa omologata per l’auto quindi, stra usata!! Con lenzuolina leggere poi 🔝🔝🔝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione