Alessia
Sposa Master Giugno 2016 Brescia

Nanna neonato

Alessia, il 19 Febbraio 2019 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme
Ciao mamme, la mi piccola ha 8 giorni, di giorno è un angelo, dorme, mangia e sta nella sua carrozzina... quando arriva sera ed è ora di andare a dormire inizia a lamentarsi, vuole stare in braccio... le do il seno, si appisola... cerco di metterla nella nextome e si sveglia e piange.. la riprendo la tengo in braccio e passa tutto.. il problema più grande é che io mi addormento con lei tra le braccia e questo mi fa molta paura... l’altra notte ci siamo addormentate durante la poppata, io sdraiata sul fianco e lei davanti alla tetta, ha tirato così 3h e io ho dormito come un sasso.. ma questo mi fa paura perché é un attimo che mi giro e ho paura di cadele addosso o che soffochi.. non piange ma non vuole stare nel letto ne nella navicella solo in braccio.. avete esperienze? Consigli? La cosa più strana è che poi verso le 7 si sveglia, poppata, la metto nella nextome e vi sta anche fino le 11 del mattino.. 🤷🏻‍♀️
Condividi su:

53 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io non ho avuto mai neonato in casa, qualche cugino si ma io avevo 13/14 anni e ricordo solo mia nonna che passava ore a ninnare mia cugina nel passeggino.. ma di giorno! La sera è sempre un periodo critico per loro... io allatto ancora in modo esclusivo e mia figlia spesso e volentieri si addormenta al seno, il primo mese è il più difficile... pian piano migliora ❤️
  • Sonia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    Guarda me lo auguro! Perché io non mi riconosco piu! Forse mi aspettavo fosse più facile e mi ero fatta strana illusioni! Poi non avendo mai avuto in famiglia dei neonati non so nemmeno dove mettere le mani..mi auguro davvero che questo periodo passo a di ritornare ad essere più Serena!
  • Alessia
    Alessia ·
    È difficile, anche Greta il pome è sempre più agitata rispetto al mattino... fatti forza prima o poi migliorano 😍❤️
  • Sonia
    Sonia ·
    Un suicidio!! Ne sto uscendo pazza! La notte non dorme..sto passando del tutto al latte artificiale..ma non riesco a dargli una routine..dal pomeriggio comincia ad essere irrequieto, poi il caldo non aiuta..
  • Alessia
    Alessia ·
    Va meglio Sonia?
  • Alessia
    Alessia ·
    Non preoccuparti!!! Vedrai che migliora con il tempo... sono piccolini e hanno tanto bisogno di contatto! Io davvero le ho provate di tutte è finalmente lei ora dorme.. ci vuole tanta pazienza ma almeno la notte la passò bene..
  • Sonia
    Sonia ·
    Scusa non avevo visto la data di pubblicazione...prendo spunto dai tuoi consigli! !
  • Alessia
    Alessia ·
    Ciao Sonia! Innanzitutto tanti auguri per il piccolo ❤️ Ormai Greta ha 3 mesi, fortunatamente le cose sono migliorate... ora dorme nella sua culla dalle 23 alle 5/6.. ci vuole tanta tanta ma tanta pazienza.. io ogni tanto alle 5 la metto nel letto e la allatto sdraiata, poi si stacca e dormiamo vicine vicine 🥰 io le ho provate tutte: scaldavo la nextome con il phone o l’acqua calda, mettevo in sottofondo il rumore dell’aspirapolvere o lo shhhhh shhhhhh, la fasciavo nella coperta... ho passato notti con lei tra le braccia, ma pur di dormire si fa tutto.. poi pian piano ho iniziato ha metterla nella culla (ovviamente quando è crollata) e ci stava:.. ora ci dorme ma non si addormenta se non tra le mie braccia
  • Sonia
    Sonia ·
    Ho la tua stessa situazione..Matteo ha una settimana oggi e fa la stessa cosa della tua piccola. .Non riesco a trovare rimedi..lo mettiamo in mezzo nel letto ma non torno serenamente..sto sempre allerta!
  • Alessia
    Alessia ·
    😓😓😓è dura
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Brindisi
    Paola ·
    Ah poverina al seno è ancora più doloroso Si sì si addormenta ma questa cosa durante il giorno si ripete ad ogni pisolino . In più con i denti che gli stanno uscendo sopra ogni tanto strofinano mentre allatta 😫😖😣
  • Alessia
    Alessia ·
    Mia figlia è ancora piccina, penso sia difficile far capire che fa male.. 😣 penso sia un modo per rilassarsi... poi si addormenta? Io già ora quando mi morde al seno o ci gioca glielo tolto e le dico “no amore mi fai male” spero che continuando inizi a capire
  • Paola
    Paola ·
    Bene..lui si rilassa 😒🙄😆
  • Alessia
    Alessia ·
    Ciao Paola...
    mia cugina si addormentava toccando il gomito a mia zia e un altro pizzicando il collo... probabilmente si rilassa 😄 a discapito tu...
  • Paola
    Paola ·
    Ciao mamme..il mio bimbo di otto mesi e mezzo ha preso l’abitudine che quando deve addormentarsi ( in braccio con il ciuccio) di prendermi la pelle e pizzicarmi di continuo 😰 non so più come fare nonostante tenti di distrarlo lui va sempre con le mani o in faccia o sul collo e con quelle loro dita piccine piccine fa davvero male 😩 a qualcuna è successo?
  • Alessia
    Alessia ·
    Hai ragione, probabilmente deve trovare il suo equilibrio... io quando piange forte mi agito e viene da piangere anche q me xk non so come fare ma probabilmente ha solo bisogno di tempo.. non mi resta che attendere! Ora l ho messa un po’ nell’ovetto.. dobbiamo iniziare a conoscerci e prendere il nostro ritmo! Poi mi guarda con quegli occhioni che mi fa sciogliere e le ore sveglia me le fa dimenticare... peró il mio corpo ha bisogno anche di dormire!

Rispondi a questo Topic