COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Margherita❤️
Sposa Precisa Maggio 2022 Caserta

Mutuo o affitto ?!

Margherita❤️, il 5 Gennaio 2020 alle 00:59

Pubblicato in Vivere Insieme 41

Sposineee , sono molto titubante Io e il mio lui avevamo optato per comprare casa ma facendoci due conti diciamo che non va molto bene questa idea .. quindi stiamo Optando x l’affitto Voi come avete fatto ? Sono un po’ in ansia è un po’ dispiaciuta qualche consiglio ?! L’affitto come funziona
Sposineee , sono molto titubante
Io e il mio lui avevamo optato per comprare casa ma facendoci due conti diciamo che non va molto bene questa idea .. quindi stiamo
Optando x l’affitto Voi come avete fatto ? Sono un po’ in ansia è un po’ dispiaciuta qualche consiglio ?! L’affitto come funziona

41 Risposte

• Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana Online ·
    • Segnala
    Mille volte meglio acquistare! In entrambi i casi devi pagare un mensile, ma nel caso di affitto sono soldi completamente persi, se hai un mutuo almeno alla fine la casa è tua.. Io ora convivo e siamo in affitto e maledico ogni giorno il fatto di non aver preso casa già da subito
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa Master Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Margherita😊
    Io sono sempre stata favorevole ad entrambe le opzioni...
    L'affitto una volta che hai i tre mesi di cauzione e qualcosa per l'agenzia è fatta,è un immobile in tuo possesso ma non hai responsabilitá,qualsiasi cosa accade di lavoro straordinario non devi intervenire tu e la lasci quando vuoi...Con il mutuo hai la proprietá ma la piena responsabilitá di essa,non puoi saltare di un giorno la rata,ottenere il mutuo comporta sacrificio,se non si è più sicuri dell'acquisto meglio evitare...Io ho vissuto in affitto per nove anni e poi abbiamo comprato da tre anni...Io sono pro ad entrambi,l'affitto non è un investimento e come tale rimane leggero,il mutuo è un investimento e comporta delle responsabilitá😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Se puoi scegliere compra e paga il mutuo, te lo dice una che è in affitto da 5 anni!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    Pagare un affitto è come pagare un mutuo, con la differenza che paghi per un TUO bene che un giorno lascerai ai figli. Pensa anche a loro!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Mutuo! So che richiede un maggiore sacrificio iniziale dato che già andranno via parecchi soldi per il matrimonio ma ti ritroverai qualcosa di tuo tra un tot di anni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Calcola che il mutuo e come fosse un affitto ma almeno nn spendete soldi a vuoto prk vi resterà la casa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Aprile 2021 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Anche io ho optato per il mutuo assolutamente... almeno si pagano i soldi per avere un qualcosa di concreto e di tuo... non me la sentivo di vivere in una casa che non sarà mai mia... preferisco fare qualche sacrificio in piu
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    Io ti consiglio il mutuo, ma sono di parte.. il mio fm è stato in affitto per 4 anni e facendosi due conti ha speso tanto senza aver ottenuto insieme.. adesso sono 7 mesi che paghiamo il mutuo e sappiamo che stiamo pagando una cosa che tra un tot di anni sarà nostra.. alla fine anche con l’affitto si pagano le bollette e ulteriori spese
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    Io ti consiglierei il mutuo per il solo fatto che quello che spendi lo paghi per avere una casa tua (per il valore della casa), e che poi potra tornarti indietro quando la venderai (o la erediteranno i futuri figli). Per l'affitto paghi comunque una casa che non è tua, quindi sono soldi che alla fine vanno si per le mensilità ma a vuoto (escluso pagare le mensilità non rimane niente). Non so se mi sono spiegata! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇