Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Super Sposa Settembre 2017 Lecce

Mutazione mthfr 677t.

Manuela, il 3 Giugno 2019 alle 21:32 Pubblicato in Future mamme 0 21
Oggi dopo due aborti e una gravidanza in atto ho scoperto di avere una mutazione mthfr 677t omozigote e valori del omocisteina leggermente più bassi del normale 4.9 assumo acido folico da un anno e mezzo non lo mai mollato anche dopo aborti ora la terapia ke sto facendo da inizio gravidanza e cardioaspirina e deltacortene ora sono a 12+2 qualcuna come me ha portato a termine la gravidanza con successo ho paura di un altro aborto ho malformazioni per scarso acido folico perché aspettano così tanto per fare esami più approfonditi 😞

21 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 7 Giugno 2019 alle 14:23
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla prima gravidanza cardioaspirina ed eparina. Alla seconda solo eparina perché avevo troppe perdite, sono stata 4 mesi con perdite, il sangue era troppo fluido.
    Io cmq ho partorito a 36+5 e 38+3
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto fino a 2 settimane dopo il parto. Non si può sospendere assolutamente.
    Eh purtroppo è incompatibile don epidurale.... lansi deve fare dopo 12 orw dall eparina. Io sono stata fortunata xke ho avuto 2 parti abbastanza veloci e nn ho mai chiesto l epidurale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh 135 andrebbe bene ma 400 mi sembrava troppo... Andrò a chiedere grazie... 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la ginecologa mi a scritto esami da fare e poi il medico di base me la prescritti sulla ricetta rossa cmq I primi esami devi farli per forza con il 3 ciclo gli altri puoi andare in quasi momento cmq a me addirittura per quei tipo di esami mi avevano chiesto dai 500 euro in su ma per fortuna prima di farli ho chiesto al medico di base e mi a detto di farli in ospedale in tutto ho speso 135 euro per una buona causa il mio piccolo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma avevi l'impegnativa del medico? Comunque quelli che mi mancano solo questi: FSH LH 17 BETA ESTRADIIOLO, GLICEMIA, ANTITROMBINA III APCR, OMOCISTEINA, SHBG, LAC, ACA, FATTORE V LEIDEN, FATTORE II LEIDEN, PROTEINA C E PROTEINA S, AB ANTIBETA 2, GLICOPROTEINA OGM E IGC.... li devo fare per forza al terzo giorno del ciclo del ciclo di giugno visto che a fine luglio Spero non arrivino....
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io in ospedale ho pagato solo il ticket 35 euro anche se non ho esenzione io ti direi di andare a chiedere nel centro analisi del ospedale anche perché devi prenotare per fare quel tipo di esami cmq omocisteina quella si paga apparte e ho pagato 20 euro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi mancano 7 esami ma che io ancora non vorrei fare perché mi chiedono €400 circa.. (nn so ma spendere tutti quei soldi è davvero necessario)? quindi sto cercando un ospedale che guardando la situazione Cioè che ho avuto due aborti me li facciamo mutuabili.... 😅 Comunque la protrombina PT l'ho già fatta... di quelli che mi hai dato non ho fatto l'omocisteina, il fattore Leiden e poi gli altri Dopo vado a leggere te li scrivo...
    Appena rimango incinta devo prendere 100 mg la sera dopo cena di cardioaspirina.... Eeee poiiii vedremo...

    Per carità non sono dottoressa però quando leggo che prendete altro dopo la cardioaspirina mi faccio dei problemi inutili perché non sono incinta..... ma ci penso e dico Cavoli se me non mi danno ckexane, eparina... Andrà bene? Forse sbaglio a non spendere €400? So che sono cavolate però diciamo che ci penso un attimo a queste cose...
    Grazie
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come esami c'è anche tempo di protrombina pt e INR controlla ke importante
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sono scritti tira le orecchie al ginecologo sono importanti cmq con la cardioaspirina dovresti essere apposto ma meglio sapere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok poi controllo.. Grazie...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ke io ne sappia se la mutazione e in omozigote c'è anno entrambi i genitori io mi meraviglio come a fatto mia madre a portare avanti 6 gravidanze cmq chiedi al medico perché non ti so dire esattamente
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama omocisteina- fattore ll - fattore v - mthfr pt ptt fibrinogeno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela io forse non ti sarò d'aiuto ma forse aiuti tu me... Anch'io ho problemi di coagulazione perché perché avevo la prolattina molto alta ora con la Cura che sto facendo da marzo L'Ho abbassata.... Comunque la mia domanda è per scoprire questo problema che esami hai fatto? Perché io nei miei esami l'omocisteina da fare c'è L'Ho ma non ho niente x "mutazioni" ho anche fattori di Leiden etc etc.... Scusa l'ignoranza Ma come si chiama l'esame perché magari ce l'ho nei miei e non riesco a distinguerlo.... 😅
    Grazie per la risposta in anticipo... 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto... Provo a Chiedere perché sono in attesa di avere risultati sugli esami della trombofilia e ho un po' di dubbi.. Dato che so che questi esami sono genetici, prima di riscontrare un positivo, in famiglia c' è stato qualcuno che aveva problemi di coagulazione ? Oppure può capitare di avere queste mutazioni " dal nulla " nonostante non ci sia familiarita' ?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,perché il ginecologo me lo ha sospeso le ultime 2 settimane, passando da 4000 a 2000 e poi a giorni alterni, fino a sospendere...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antonella ma tu il clexane lo hai continuato x tutta la gravidanza, o ad un certo punto te lo hanno sospeso? Hai potuto fare l epidurale con up clexane? O ha creato problemi?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se il cesario d urgenza ha avuto problemi a causa del clexane? Ti hanno dovuto fare l anestesia totale al posto della spinale?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara a me a detto di continuare a prendere la cardioaspirina e lasciare gradualmente il deltacortene e prendere il classico acido folico mi a detto ke con questa mutazione abbiamo più possibilità di morte in utero e parto anticipato e aborto spontaneo non ti nego ke ho una paura tremenda di perderlo spero ke la sola terapia con la cardioaspirina a metà luglio dovrò partire con aereo e sarò a 20 settimane ho paura tremenda di perderlo la prossima visita domando sennò rimando il viaggio anche perché lui e più importante
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo la tua mutazione in omozigosi e anche il fattore di leiden e in più la Miastenia Gravis (malattia neuroimmunitaria, che appunto si cura con il deltaxoerene - prednisone). Ho assunto tutta la gravidanza e tre mesi dopo cardioaspirina, clexane e deltacortene oltre alla folina. Non è stato facile perché sono stata a casa tutta la gravidanza e ricoverata più volte per minacce di parto pretermune o rialzi pressori. Comunque ce l’ho fatta, hanno fatto nascere Ludovico a 38+6 e nonostante le resistenze arteriose che gli impediscono di crescere ha avuto un Apgar di 9/10 per quanto pesasse solo 2.210. Vedrai ce la farete
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io la mthfr, omocisteina sballata più altri fattori della coagulazione. Ho 2 bellissimi bimbi, la femminuccia di 2 anni e il maschietto di 1 mese. Fatto cardioaspirina e siringhe di eparina durante tutta la gravidanza ed è andata benissimo. Tranquilla che andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...eccomi... stessa mutazione in omozigote, piu altri 4 fattori mutati..3 aborti e una gravidanza a terminare di una meravigliosa bambina!...non è stato facile a livello psicologico ..ho assunto x tutta la gravidanza clexane sottocutaneo da 4000...cardioaspirina..prefolic.. Deltacortene 5mg..mag 2 flaconcini...ho partorito alla 40+5 con TC d'urgenza causa ipertensione...x fortuna che ero arrivata a termine...comunque, stai tranquilla, segui la cura...Dopo tanto soffrire, arriverà il sereno! In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione