Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2018 Latina

Mutandina correttiva anche

Chiara, il 20 Giugno 2020 alle 22:26 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salve ragazze.. Sono davvero triste.. premesso che so benissimo che ci sono cose mooolto poi gravi ma sono molto preoccupata...
Ieri abbiamo fatto l'ecografia alle anche alla mia bimba è il pediatra a trovato l'anca sinistra non allineata bene e ci ha dato da mettere la mutandina correttiva per un mese.
Qualcuna fi voi l'ha usata ??Inoltre volevo chiedere a chi è di Roma conoscere un buon ortopedico pediatrico? Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 23 Giugno 2020 alle 21:51
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ad Emma alla prima visita delle anche gli avevano diagnosticato displasia alle anche (poiché è nata 12 giorni dopo la data presunta è rimasta dentro la pancia sempre con le gambine chiuse e quindi non si è aperta bene)e per questo teneva il piede a picozza, io tutta preoccupata ho cercato su internet anche perché gli avevano anche diagnosticato alla nascita una "displasia dei retti addominali" (una specie di bozzo sull'addome, una specie di ernia) vi lascio immaginare com'ero e come sono stata... Cmq ringraziando il signore, con la displasia delle anche per 2 mesi ha portato 2 pannolini cosicché le tenevano il bacino ben largo (e lei aveva 3 mesi), e fortunatamente abbiamo risolto il problema sia di questo che del piedino che andava verso l'interno, mentre per l'altra displasia bisogna aspettare che questa rientra da sola anche 5 anni... Ma adesso che Emma ha 11 mesi e si muove tanto sembra molto ridimensionata DELL inizio.cmq abbi fede che se presa in tempo tutto si sistema...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà così... sicuramente avendo quella che è rigida risolverai in breve tempo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo pediatra il doppio pannolino non lo considera proprio.. eppure l'anca non è grave.. vabbe devo tenere duro ..spero un mese passi in fretta e speri che si risolve subito
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    T capisco io ogni volta che portavo Gioia a fare un eco alle anche piangevo quando mi sentivo dire è migliorata ma serve ancora tempo.. ecco quel ma pesava su di me come un macigno! Per lei è bastato tenere il doppio pannolini per 4 mesi... ma avevo sempre L ansia che non bastasse... capisco quello che provi... vedrai che sarà per poco tempo e passerà tutto.. noi mamme siamo forti.. t abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno.. ieri abbiamo messo la mutandina correttiva e vederla così mi ha mandato in tilt..non pensavo fossi così sensibile davanti a mia figlia.. e mi prendesse così tanto essere madre.. vederla j quel panno rigido mi ha angosciata, complice il fatto che ancora non mi sono ripresa benissimo psicologicamente è fisicamente dopo il parto, sobo crollata è sono stata a piangere pomeitggio e notte..
    L'unica cosa buona è che lei stanotte ha dormito, sicuramente sto facendo più io un dramma che lei che Forse non se ne è nemmeno accorta.. io m isento molto giù.. so perfettamente che ci sono drammi peggiori ma mi sento così giù e volevo condividerlo con voi😩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sopra i panni? Poverina 😢 speriamo in un mese si risolve ..
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh la mutandina correttiva va messa sopra i panni.la vesti normale e la tiene.è un po fastidiosa x la piccola dato ke deve stare cn le gambine divaricate e nn può muoversi.ma stai tranquilla....
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha avuto le anche entrambe leggermente immature ha fatto tra i 2 mesi e i 5 mesi 5 ecografie:.. noi abbiamo messo il doppio pannolini per 4 mesi, ma le ecografie le abbiamo sempre fatte valutare dall ortopedico... durante la terza eco L ecografista ci disse che dovevamo mettere la Mutanda ma L ortopedico ci disse che non era necessario.. ora ha 16 mesi e cammina e corre! Io ti consiglio di sentire comunque un ortopedico così che ti segua e poi nel caso ti confermasse anche lui questa cosa stai tranquilla che tutto si risolve..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma su vedeva sotto i panni? È tanto fastidiosa?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla le mie due femminucce l'hanno portata entrambe x 2mesi e si è risolto ora corrono e camminano bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha messo anche lei la mutandina ??io mi fido molto del dottore che ha eseguito l'ecografia, però non so forse sarebbe meglio una visitA in più? Mia madre mi ha detto che da piccola ha dovuto mettermi 2 pannolini per lo stesso problema.. l'ha ereditato da me 🤔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara noi non siamo di Roma ma mia nipote è stata seguita al San Raffaele per il medesimo problema. Trovato all’eco a due mesi e mezzo e risolto in 40 giorni. Ora ha 3 anni e mezzo e non lo diresti assolutamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione