Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Musica in gravidanza

Marika, il 22 Maggio 2015 alle 15:53 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mammine, oggi io e il mio cucciolo stiamo terminando la 17esima settimana siamo in procinto di entrare nel 5 mese Smiley smile l altra sera ero ad un matrimonio e quando hanno messo un ballo quindi musica abbastanza alta ho cominciato ad avvertire delle "onde" in pancia, credo proprio fosse il piccolino (queste onde le sto sentendo da questa settimana,ogni tanto,non sempre e mon tutti i giorni)... allora mi chiedevo se posso cominciare a fargli sentire la musica Smiley heart voi quando avete cominciato? Cosa fate o avete fatto ascoltare? E in che modo? Con cuffiette, stereo ad alto volume.... scusate le tante domande Smiley tongue

14 Risposte

• Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    Io mi sono fatta 2 concerti di Vasco in prato gold all'ottavo mese.. E quando è nata lei con Vasco si rilassava e si addormentava
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io usavo le cuffie, ma a volume proprio minimo. Le ho sempre messo le canzoncine dei cartoni animati e quelle da bimbi, poi alla restante musica ci pensava il papy a fargliela sentire
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io dal 6 mese cantavo delle canzoncine per bambini...e per fortuna che l' ho fatto...!perché dal primo momento si è addormentato solo con le canzoni che gli cantavo mentre ero in attesa.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho cominciato a fargli sentire musica da quando, intorno alla 16-17, ho cominciato a capire che si muoveva quando sentiva dei rumori forti o nuovi. Ti dico solo che verso la 18 ho passato una serata al cinema a vedere Frozen 2 ridendo perché ad ogni canzone la mia cucciola si muoveva come una pazza! E tutt'ora che siamo alla 30 è una scalmanata soprattutto con certe canzoni o quando mettiamo gli audio delle fiabe o gliele raccontiamo 🤣 le cuffie comunque sono sconsigliate perché sentono amplificato, va bene la musica a volume normale.
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Luglio 2021 Venezia
    Sally ·
    • Segnala

Che meraviglia questo topic, non potevo lasciarlo lì nel dimenticatoio!

Io sono solo alla 5' settimana ma ascoltiamo già musica: classica a casa e in macchina a tutto volume tutto quello che capita e mi piace! così lo canto e penso che mi possa sentire (e capire cosa gli aspetta! povero....Smiley laugh )

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Si all inizio neanche io sentivo sempre i movimenti, diciamo che solo da una settimana sono costanti e ben chiari! Prima li sentivo ma molto più attenuati non sempre e spesso pensavo...di averlo immaginati!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Io sono a 17+0 ... l ultima eco ero a 12+6 e lui era 7 cm per 66 grammi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    Si vedrai!! Ora a quando sett sei?? Però c'è da dire che il mio a 17 sett era già 100grammi in più rispetto alla norma.. Quindi penso anche sia dovuto a quello...io ora sono a 20+1 ma mi si deforma proprio la pancia e si vede benissimo quando scalcia!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Io canticchio spesso, e ascolto musica che piace a me... quindi il mio cucciolo gia ascolta la musica che piace alla mamma Smiley smile pensavo fosse presto ..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Ahhhh che bello beata te, io ho sentito solo delle onde e ora sono un paio di giorni che non le avverto piu... Smiley sad spero ricominci prestoo a farsi sentire...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Chiara ciao, sei stata molto esaustiva :Smiley heart hai centrato proprio tutto ciò che io volevo sapere, per qudl che riguarda i movimenti sono un paio di giorni che l onda non la sento piu... uff spero di sentirlo di nuovo al piu presto...
    La musica l'ascolto quotidianamente dal pc, da oggi comincerò anche con le cuffiette sulla pancia cosi da farlo sentire meglio... a parlargli lo faccio quando sono sola perché un po mi imbarazza la situazione forse quando arriveranno i calcetti ecc sarà diverso Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    Io la musica l ho sempre ascoltata, non la classica musica rilassante da gravidanza, ma quella che più mi piace. Con l ostetrica del corso abbiamo parlato spesso di questo argomento e lai ha detto che non importa appoggiare le cuffiette alla pancia, loro sentono le vibrazioni e le melodie comunque, anche attraverso le sensazioni che la musica trasmette a noi mamme! Io canticchiare anche abbastanza spesso, per loro le vibrazioni della voce, soprattutto se fatte con la bocca chiusa (tipo pronunciando la lettera m) sono come un massaggio! Il tuo cucciolo si sarà sicuramente fatto un balletto!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    Il mio a 17 sett si sentiva benissimo e venivano già i bozzetti sulla pancia quindi anche mio marito lo sentiva..ora è uno scatenato...!! In realtà io la musica glielo sempre fatta ascoltare perché a me piace molto..!! Secondo me nn c'è un tempo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Le "onde" le avevo iniziate a sentire anche io più o meno alla 16-17 esima settimana, poi sono diventati movimenti molto più chiari, ora sento proprio i suoi colpetti sulla pancia (magari si muove puntando piedi mani, o a volte si mette tutta di lato quindi ho un bozzo sulla pancia)..e da questa settimana (la 19) la sento più spesso, prima solo la sera quando mi mettevo distesa...

La musica per lei la metto con le cuffie appoggiate alla pancia (già da un mesetto), mi prendo 10-15 minuti di relax la sera e ascolto musica classica, altrimenti le canzoni al piano della colonna sonora di Twilight mi rilassano da morire, comunque classica per la sera.

Altrimenti se è pomeriggio canto ad alta voce oppure mio marito suona la chitarra e canta; sto studiando dei libri sul comportamento prenatale, e sentire la nostra voce che canta da un senso di pace "li dentro", e li fa abituare.

Puoi anche iniziare a scegliere una "ninna-nanna" o una breve fiaba da ripetere ogni giorno alla stessa ora o prima di nanna...le ripetizioni e la routine li calmano, e gli danno un senso di continuità con noi, insomma iniziano a capire che in quel momento stiamo facendo qualcosa per loro; in teoria dovrebbe rimanere un vago ricordo anche dopo la nascita, e qualche bimbo quando risente quel suono o quel racconto si calma all'istante!

E sopratutto..inizia a parlare ad alta voce, racconta cosa hai fatto come stai...all'inizio io mi sentivo un pò idiota..poi mi è diventato naturale!

• Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti