Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Musica chiesa

Sposaottobre, il 3 Agosto 2020 alle 18:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21
Stasera sono in vena di domande 🤣

Manca un anno , quindi è solo una domanda di curiosità,parlerò nuovamente col prete a dicembre (quando effettivamente inizierà il corso prematrimoniale) e in quella fase chiederò della musica .
Voi vi affiderete al coro della chiesa oppure porterete qualcuno da fuori ? Non so come funziona ,cosa farete ?

21 Risposte

Ultime attività da Maria, il 31 Agosto 2020 alle 16:00
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che troverà la soluzione migliore.... 😊❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto ,allora non mi resta che parlare con il parroco e vedere lui che soluzione mi dà 🙂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica in chiesa è una delle cose che avevo già chiare in mente ancora prima di conoscere FM.... Suonerà uno dei miei più grandi amici dai tempi della scuola, organista per il coro parrocchiale della sua diocesi ( verrà da fuori regione), non avrei voluto nessun'altro se non lui....
    Per fortuna è amico del mio parroco, visto che non sono la prima a chiamare lui e che anche il parroco stesso lo chiama quando serve...❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 🙂 farò bene a parlare direttamente col prete
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen, io chiesi al mio prete e mi disse che se lo vedeva lui e di stare tranquilla.... Ora io quando qualcuno mi dice così mi vien in mente la mia mamma che da piccola mi diceva: "vieni qui che non ti faccio niente"...

    Cmq scherzi a parte, io mi affido al mio prete, loro hanno gli agganci giusti Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sempre. A Roma il costo della chiesa è stabilito dal vicariato ed e uguale in qualsiasi chiesa.


    A meno che non si scelga la parrocchia di appartenenza, forse un quel caso è diverso
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con un costo apparte immagino
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l’organista e la violista della basilica
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato musicisti da fuori, violino e piano, e la cantante.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerro sicuramente chiederò 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene se hai già il coro della parrocchia a disposizione sarebbe un buon punto di partenza, se ti piace quello sei a posto! Io non mi sposerò nella mia parrocchia quindi per forza di cose dovevo rivolgermi ad altri. Per quanto riguarda i prezzi, prova a informarti bene e a chiedere più preventivi, potresti non dover pagare una cifra esorbitante! L’organista che mi hanno consigliato (e che mi ha consigliato anche il mio organista di fiducia, che non potrà suonare al mio matrimonio perché ne avrà già un altro) è giovanissimo e da poco uscito dal conservatorio e mi ha fatto davvero un ottimo prezzo incluso il coro (200€)!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale il coro della mia parrocchia è abbastanza armonioso ,quindi appena vedrò il parroco vedrò con lui se richiedere il coro oppure portare qualcuno dall'esterno ,spendendo già 850€ di musica per il ricevimento,volevo evitare di spendere altre cifre esorbitanti per la cerimonia,ma ovviamente nulla toglie che mi guarderò intorno per trovare un alternativa al coro parrocchiale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen!!😊 ti dico la mia esperienza..Il prete della chiesa dove mi sposerò mi ha lasciato carta bianca sulla scelta dell’organista e del coro. Quindi ho contattato un organista che mi è stato consigliato e ho chiesto direttamente a lui se avesse già collaborato con qualche ragazza con una bella voce che potesse cantare al matrimonio. Di sicuro così non rischiavo di cercare e cercare senza trovare chi desiderassi...Non volevo la cantante solista lirica perché avevo paura che rendesse troppo formale e “pesante” la cerimonia, quindi ho specificato che desideravo almeno 3 ragazze in modo da avere l’effetto di un bel coro allegro e che desse l’idea di una festa in Dio e con Dio, con canti non troppo ricercati ma che suonassero puliti, piacevoli e armonici nel loro insieme. Non ho ancora avuto modo di ascoltare le ragazze che l’organista ha scelto, ma speriamo bene! Nonostante io sia stonata come una campana, ho cantato (a bassissima voce😁) per tanti anni la domenica in un coro in chiesa per puro diletto, quindi l’aspetto musicale è importantissimo per me!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho nessuna preferenza in chiesa ,da me in genere c'è il coro e l'organista , l'importante che siano intonate 🤣 ovviamente parlerò con il prete e mi guardo in giro per trovare qualcosa che mi possa piacere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove noi sposiamo hanno il coro.... Ma sembra quello della domenica.... E quindi ho preferito portarlo da fuori.... Anche perché io volevo l'arpa...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che vada più che bene 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra chiesa non ha il coro quindi penso mi accontenterò dell’organista che va più che bene 😂
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un gruppo, che poi ci seguirà anche in location😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la chiesa farò una sorpresa al mio futuro marito: violinista, organista e soprano che canteranno le canzoni di quando facevamo la comunione ☺
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pacchetto musicisti io l'ho scelto solo x la location ,x la chiesa presumo ci siano dei costi a parte
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pacchetto dei musicisti che suoneranno in sala che ci porteranno 3 bravi musicisti in chiesa, organo, violino e voce!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione