Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa VIP Maggio 2022 Napoli

Musica chiesa

Eugenia, il 21 Gennaio 2020 alle 10:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao spose stamattina ho un dubbio.

Ma la musica in chiesa quanto tempo si sceglie? Su k basi decidete chi chiamare? Che canti faranno?
Il mio parroco dice k è presto x tt ma nn dandomi mlt risp nn so cm comportarmi ne tranquillizzarmi! Mi ha dtt solo k devo chiamare qualcuno!

18 Risposte

Ultime attività da Giovanni, il 6 Febbraio 2020 alle 09:49
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti farai consigliare dei canti e poi li ascolti cosi vedi se ti piacciono

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, hai tempo e poi ti farai consigliare dal tuo parroco o magari parli con il maestro del coro. Io ad esempio devo parlare con il mio parroco perchè mi aveva consigliato una brava soprana per cantare l'ave maria o qualcos'altro di particolare. per il resto c'è anche il coro

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io c il ristorante devo scegliere tra le proposte della location ma ancora nn decidiamo.
    Il parroco ha dtt k è presto x parlare dei canti quindi nn so nnt
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato una band per chiesa e villa,in pratica gli stessi,tuin villa/ ristorante chi hai scelto? Il parroco tihamesso ilveto per qualche canzone?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a sentire il coro della parrocchia altrimenti in alcuni casi i cantanti che ingaggi per la festa hanno dei contatti diretti con cantanti specifici per la Chiesa (o addirittura lo fanno proprio loro) .
    Noi abbiamo scelto dei nostri amici che suonano la chitarra che verranno a suonare e cantare in chiesa. Ci daranno una serie di proposte di canti che sceglieremo e poi faremo valutare al parroco se è d'accordo anche lui!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare dal parroco! Di solito le chiese hanno dei cori fissi, potreste discurne insieme!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiederò i titoli di tt e li cercherò. Mi farò dire in quale momento canteranno e valuterò anche io.
    X cm te nn mi piace una cerimonia troppo "pallosa... ops seriosa" ahahahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei in tempo per tutte le valutazioni. Puoi vedere se la chiesa ha già un coro e accordarti con loro oppure scegliere delle persone esterne, magari un accompagnamento solo musicale o una cantante. Col parroco verifica solo se ti pone limiti. Alcuni hanno regole più restrittive.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono rivolta ad un'agenzia perchè ha un ventaglio di opzioni e questo è positivo.

    L'agenzia è la Domus Artist, consigliati.

    Io li ho bloccati 1 anno prima del matrimonio.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio ho detto di non suonare la marcia nuziale al mio arrivo perché non mi piace e poi ho detto di non fare dei canti troppo classici e pesanti perché non mi piace l'idea di avere una cerimonia troppo seriosa, quindi magari qualcosa di più "allegro" nei limiti del possibile 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda al di là della bravura oggettiva (ci si rende conto se uno è stonato come una campana 😆😆😆) è importante che vi trasmetta emozioni, chiunque sceglierete di ingaggiare..😊😊😊😊

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se nn ne capisco nnt, cosa dico k x me è meglio escludere? Ahahahahahah
    Maro sn una frana a riguardo!!!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente darò ascolto alle loro proposte. Nn ne capisco nnt e soprattutto nn capisco se è brava o meno una solista. Ahahahahah
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi intendo per niente di canti per la chiesa e cose simili, quindi se anche mi avessero consigliata non avrei saputo di cosa parlavano 😅 tantovale lasciare carta bianca e dire cosa escludere..
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sapere di nn essere l unica!! Ahahahah
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non c'è un tempo minimo o massimo per scegliere chi vi canterà in chiesa...noi siamo stati facilitati nella scelta perchè ho scelto la figlia della mia madrina che oltre ad aver studiato canto gestisce anche un coro in un oratorio..se non hai individuato ancora nessuno, ti consiglio di girare un po' e andare ad ascoltare i cori in occasione di matrimoni o di chiese che lo hanno..una volta individuato quello che più ti piace lo "fermi" per la tua data (chiedendogli magari il preventivo prima 😆😆) e poi sceglierete i canti insieme, magari su loro proposta se non ne conosci, e che siano in linea con le letture che sceglierete...Detto ciò vai tranquilla che hai tutto il tempo per scegliere le cose con calma...😊😊😊

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo contattato la settimana scorsa la ragazza che vorremmo in chiesa, in realtà l'abbiamo scelta solo sulla base del fatto che è una conoscente della famiglia del mio compagno e perché è brava.. Abbiamo parlato con lei e le abbiamo detto quello che assolutamente non vorremmo che fosse cantato o suonato e le abbiamo lasciato carta libera per i canti da fare, perché noi non ne capiamo davvero niente 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a maggio e ancora non le abbiamo concordate ma sarà molto veloce farlo forse perché sono molto decisa nelle scelte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione