Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Luglio 2015 Milano

Multifolico dha. voi avete preso in gravidanza l'acidofolico?

Stella, il 18 Ottobre 2013 alle 09:55 Pubblicato in Future mamme 0 26

Buongiorno ragazze, il mio ginecologo mi ha pescritto il Multifolico DHA e sono due pillole 1 Rossa (al mattino) e 1 Viola (a cena).
E' un integratore alimentare Multivitaminico con un elevato contenuto di DHA e Luteina.

I benefici per il bambino:

* aumento del peso alla nascita

* sviluppo ottimale delle facoltà visive

* maggiore maturità del sistema nervoso centrale

I benefici per la mamma:

* ridotto rischio di complicanze graviche (diabete ed ipertansione gestazionali

* diminuita incidenza degli episodi di depressione post-partum.

Voi quale avete assunto? Vi siete trovate bene? Oppure non avete preso nessuna pillola?

26 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 9 Giugno 2017 alle 12:02
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo acido folico da inizio gravidanza fino al 5° mese, poi sono passata alla materna con dha di Nestlé (anche se ammetto di dimenticarmene ogni tanto! 😓)
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anchio lo prendo. Da un mese peró l ho sospeso per prendere Combifer siccome ho carenza di ferro. Sono nella 32 settimanaSmiley love
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho queste. Sono scadute da due mesi, le devo buttare secondo voi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Menomale che non è ereditario, almeno stai più tranquilla. Tempo fa ho aperto questo topic dove spiega l'esame che farò la prossima settimana, https://community.matrimonio.com/forum/voi-avete-fatto-lesame-prenatalsafe--t72622

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giulia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso fertifol da quando son rimasta incinta fino a 6/7 mesi e dopo multicentrum materna dha anche durante l'allattamento

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a prenderlo 1 mese prima di rimanere incinta (è bene iniziarlo già quando si programma una gravidanza - la mia non era molto in programma ma eravamo consapevoli della possibilità visto che io non posso usare anticoncezionali). L'ho assunto "puro" cioè pillole di solo acido folico per i primi 5 mesi (si chiamava Folina credo) poi per tutta la gravidanza era presente in altri integratori che prendevo ( ne ho usati di vario tipo perché la gine mi dava un sacco di campioni omaggio, quindi a rotazione ne ho presi di varie marche ma secondo me uno vale l'altro) Dopo il parto, un altro mese di acido folico (direi sia prescritto di default a tutte le donne nel post partum) e anche pillole di ferro.

    si è davvero fortemente raccomandato , io direi davvero fondamentale..

    In bocca al lupo Smiley heart Smiley smile :Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco assolutamente!!! Anche io volevo un esame che non fosse sono probabilistico, altrimenti avrei vissuto malissimo tutta la gravidanza...già lo so. Per questo motivo ho fatto la villocentesi lunedì scorso. Il Prenatal Safe non me l'hanno neanche proposto, non so se perchè qui non lo fanno o per disinformazione del mio ginecoloco.

    Però la mia testimone sta provando ora a rimanere incinta e alla luce del tuo post sul prenatal safe le ho suggerito di informarsiSmiley smile E' sicuramente meno invasivo della villo e dell'amniocentesi.

    Per quanto riguarda la spina bifida non si può vedere da nessun esame del dna: da quanto mi stato detto all'istituto di genetica sembra sia causata più da problemi ambientali o alimentari (ad esempio appunto la carenza di acido folico) che non da fattori ereditari...questa cosa mi consola molto Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di 11 settimane Smiley smile a fine mese farò l'esame PrenatalSafe perchè in famiglia di mio marito c'è suo fratello con la scherosi multipla, quindi preferisco fare un esame più specifico.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, mi spiace x quello che ti è successo, tranquilla che quando meno ve lo aspettate arriverà Smiley kiss

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' FONDAMENTALE. Io ho abortito per non averlo preso: con ovaio micropolicistico mi avevano detto che sarei rimasta incinta con moltissime difficoltà. Invece sono rimasta incinta dopo 4 mesi dal matrimonio, senza aver mai assunto acido folico. L'ho scoperto che ero già di sette settimane, troppo tardi. L'acido folico contrasta la produzione di omeostatina (che è la "sostanza" responsabile dell'aborto). Da allora lo cerchiamo di nuovo, ma ahimè senza successo... in bocca al lupo e curate la dieta

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato ad assumere Folina quando abbiamo iniziato a provare a concepire.

    Lo prendo in dose leggermente aumentata (5 mg) perchè a mia madre è stata diagnosticata (alla giovane età di 65 anni Smiley smile) una spina bifida occulta, quindi il ginecolo ha preferito un dosaggio più elevato.

    Per ora non sto assumendo altre vitamine, la prossima settimana ho la visita di controllo...vediamo se mi aggiunge qualcosa Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Posso immaginare, meglio evitare per il momento.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem anche io

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto prendendo il Folico 3 mesi della LJ Pharma: in questo momento mi sto curando i denti che erano disastrati, quindi ancora per un mesetto circa niente ricerca della cicogna (restare incinta in un momento di anestesie, antibiotici e antidolorifici a raffica non mi sembra il massimo), ma mi sto portando avanti. Avendo, purtroppo, un parente di mio marito affetto da spina bifida mi rendo ancora di più conto di quanto sia importante!

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sto assumendo prima .. E uso il Follina Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Giulia, grazie per l'info Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'acido folico è importantissimo per il bambino anche perchè riduce notevolmente la possibilità di spina bifida!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah, ok Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero io ho notato che quando prendo la pillola rossa con alto contenuto di DHA digerisco tutto il giorno, uff

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, il multicentrum però lo alterno per non assuefare l'organismo, prendo le confezioni da 30 compresse e le interrompo per 15 gg. Non so ancora se lo continuerò poi, ma è probabile!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sì guarda io mi trovo bene e ho visto che pure mia sorella si trovò bene a suo tempo...l'unica è la pillola di dha che a volte è un po' pesante da digerire ma nulla di che Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sei trovata bene in entrambi integratori?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche il mio ginecologo mi ha detto di continuarlo dopo aver partorito. Ho sentito sempre parlare del multicentrum, ne parlano bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io appena ho saputo di essere incinta ho preso il multicentrum materna dha..lo sto assumendo tutt'ora e continuerò a prenderlo anche dopo il parto perchè così mi ha detto la ginecologa Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho preso la folacina fino al 5 mese, ma di mia volontà perchè la mia gine è una di quelle che pensa che serva assumerlo solo per i tre mesi prima del concepimento e poi sto prendendo il multicentrum per gravidanza, ma sempre di mia iniziativa, lei non mi avrebbe dato nulla!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione