Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata

Motivazioni per sposarsi in un'altro comune!?

Elena, il 27 Novembre 2019 alle 10:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao a tutte, cerco di spiegare il più brevemente possibile. Questa mattina siamo andati al comune per fare le pubblicazioni di matrimonio, tutto apposto, ma mi hanno lasciato un foglio dove dobbiamo scrivere le motivazioni che ci hanno spinto a celebrare il matrimonio in un'altro comune, e la motivazione "perché ci piaceva quella villa" non va bene, ha detto che ci deve essere dietro una motivazione "più importante" perché di solito ci si sposa nel comune di appartenza di uno dei due e questa è perciò un eccezione...cosa posso scrivere secondo voi? P.S. il matrimonio sarà celebrato in una villa che è casa comunale e li faremo anche il ricevimento.

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Novembre 2019 alle 06:17
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche noi ci siamo sposati in un comune diverso dal nostro perché ci piaceva il ristorante ma a noi non hanno chiesto nulla e ci hanno rilasciato il nullaosta senza problemi quindi penso che questa sia giusto una rottura di scatole propria de tuo comune!! Comunque, visto che esiste anche la privacy a questo punto potete dire che in quel comune abitava una bisnonna di tuo marito a cui lui era molto legato e quindi vorreste celebrare li il matrimonio in suo ricordo! A domanda cretina io darei una risposta cretina 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Perché erano più simpatici"
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo in un comune differente dal nostro. Non ci hanno dato fogli ma lo hanno chiesto a voce e abbiamo detto per "legame affettivo". Nessuno ha battuto ciglio ma ognuno è a se
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , mi sembra strano il foglio che ti hanno dato , il mio comune non ha fatto obiezioni ,ne mi ha chiesto le motivazioni . Comunque inventa tutto “ io e il mio futuro marito ci siamo conosciuti in questo comune e per noi sposarci li é ritornare con la memoria a quel momento !! “ 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi che per motivi logistici di invitati con ridotta capacità motoria, si richiede di poter celebrare il rito civile nello stesso luogo in cui si terrà il ricevimento
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima volta che sento una storia del genere!! Punta sui motivi affettivi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto motivi personali e affettivi e non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Motivi affettivi... X esempio che vi siete incontrati li o che ti ha chiesto li di sposarlo o che ci andate in vacanza spesso....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimango basita! C’è la possibilità di sposarsi in altri comuni anche da non residenti quindi che problemi hanno?!?! Anche a noi lo chiesero e rispondemmo appunto che ci sposavamo nell’altro comune perché la Villa del ricevimento era anche casa comunale e volevamo celebrare li il rito. Per tutto quello che ci gira attorno tipo organizzazione zero stress per gli invitati e cose di questo tipo non sono affari loro!! Posso solo consigliarti di sentire il comune nel quale vorreste sposarvi e chiedere a loro cosa potete dare come motivazione
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena confesso di non aver mai sentito una cosa del genere...una domanda, se pure ci scrivi "la villa dell'altro comune mi piaceva di più" esattamente cosa succede? Penso nulla. Non mi sembra che un documento del genere sia in alcun modo vincolante.
    Io comunque sono di Genova ma mi sposerò in Puglia perché di base lui ha molti più invitati di me e quindi veniva meglio così.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dici il siete cari non vada bene AHHHHHHHHH


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha specificato, ma ha detto che deve essere una motivazione "corposa" e non "la villa ci piaceva" ma è comunque assurdo...ma penso farò come mi avete consigliato e metterò "motivi affettivi"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahahah
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa strana. Noi siamo entrambi lombardi e ci sposiamo in Toscana solo perché ci piace. Non abbiamo legami che abitano là.
    Abbiamo già fatto le pubblicazioni ma una cosa del genere non ce l'hanno proprio chiesta. Hanno fatto tutto senza domande o problemi. E abitiamo comunque in una città abbastanza grande.
    Anche perché non ti hanno specificato cosa intendono loro? Cioè potrebbe essere motivi affettivi ma se vogliono qualcosa di più specifico non saprei. Questa mi è proprio nuova. 🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo che lo chiedano!! Comunque sono d’accordo sulla motivazione metti legami affettivi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda assurda! se la location è anche casa comunale è più che ovvio che ci possano essere sposi da comuni fuori!
    come consigliato da Elisabetta, metti motivi affettivi... non possono contestartelo

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovro pensarci anch'io...e penso che la motivazione voi per sposarsi in una casa comunale fate pagare di tasse 2000 euro mentre nella location che ho scelto ne pago solo 200 non penso sia valida……….

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il classico “motivi personali” non va bene?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inventa qualcosa, non so che sei affezionata a quel comune Perchè ci passavi le feste con la famiglia non so... comunque è abbastanza assurdo perché se mettono a disposizione una villa e vogliono che si celebrino i matrimoni devono prevederne la celebrazione senza troppe spiegazioni......🤷‍♀️ Al massimo se l’impiegata del comune fosse gentile chiedi a lei... 🙈
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inventa qualcosa.. Tipo che era il posto preferito di tua nonna o che so 🤷🏻‍♀️ cosa intendono per più importante?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi hanno posto lo stesso quesito, e siccome ci siamo sposati nel comune dove sono nata e cresciuta, ho risposto "Motivi affettivi"

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione