Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sasa
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

Morfologica e valori più bassi rispetto alle norma

Sasa, il 27 Novembre 2019 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze. Oggi morfologica fatta, a 21+1 la piccola sta bene ma è più piccola del previsto...21 cm per 367 gr. Il medico non ci ha allarmato ci ha solo detto è Tutta un po’ più piccola ed anche la testa è piccolina. Meglio per il momento del parto ci ha detto... ma io ora sono in ansia e spero che la cosa si sistemi. Ho visto che comunque sta indietro di 5 cm che non sono pochi ed anche il peso è inferiore visto che il peso si dovrebbe aggirare intorno ai 500 gr. Qualcuna ci è già passata????!!!!! Grazie a chi risponderà

18 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 30 Novembre 2019 alle 11:53
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco bene la tua preoccupazione. Anche io alla morfologica, fatta settimana scorsa a 21+4, la mia piccola era 23 cm per 350 gr ! La dottoressa ha detto che dalle misure risulta una settimana indietro quasi..la cosa mi ha sorpreso perché tutti i controlli fatti risultavo in linea con l' um..
    Mi hanno detto cmq di non preoccuparmi, l' importante è che lei sia sana e che le cose potrebbero essere due :
    1) ho ovulato un po' più tardi 2 ) è semplicemente più minuta ! Considera che io sono alta 1.58 cm, mio marito 1.80 cm... il mio primo figlio era un po' più grande alla morfologica ed è nato di 3030 kg per 51 cm ! Sabato prossimo ho l' altra visita e solo più avanti sapremo se c è da ridatare o se è lei solo più piccola.. cmq stai tranquilla!!! L' importante è che sia tutto formato e non ci siano anomalie
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E certo lo capisco..
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...magari non sarà nulla di che ma ci ha fatto venire un ansia 😓
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda alcune volte x loro dire qualcosa è normale e non capiscono che noi essendo fuori da qst mondo medico ci facciamo 1000 paranoie... poi è pure genetica... magari voi non siete dei giganti... io e mio marito siamo minuti entrambi... Non posso pretendere di avere figli 2 metri x esempio
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché mi ha detto così...😓mi ha detto che anche a testa è piccolina 😫 è tutta piccola insomma🙈
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gaia ora attendiamo i prossimi controlli!!! Speriamo
    Bene 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta qualche settimana dopo la tua quindi di conseguenza erano più grandetti... x me x le settimane che 6 non è indietro...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per curiosità sono andata a controllare e la mia bimba alla stessa settimana della tua era 385g, quindi molto simile !! Dai dai che va tutto bene 🍀🍀 sarà semplicemente minutina come la mia Amelia!!! ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me alla morfologica la polpettina pesava 320 grammi!! Adesso è qui tra le mie braccia, e in un solo mese è cresciuta di ben 7 cm!! Non preoccuparti, ogni bambino ha il suo ritmo di crescita 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non ti preoccupare, anche la mia bimba è piccolina, ora ha 5 mesi e ci sono bimbi della stessa età che sono 8-9 kg, lei non raggiunge i 6 kg, semplicemente è più minuta ma segue la sua linea di crescita e quindi non mi preoccupo, anzi!
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sono preoccupata perché mi ha detto che ha anche la testolina più piccola...però è tutta piccola nell’insieme anche come lunghezza totale. Arriva a 21 cm 🙈 Mio marito è 1.75 io 1.65 quindi non saprei...ci ha detto anche quanto pesavamo noi alla nascita ma eravamo tutti e due sopra i 3,5 kg. Non so cosa pensare...spero solo che sia tutto apposto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, magari è un pò piccolina (voi quanto siete alti? Ad esempio a 20+0 le misure del femore del mio sono piccole, ma io sono alta 1.58 e lui 1.65, il peso non lo ha detto ma calcolandolo con le misure addominali e della testa era anche più leggero del tuo), ma è di pochi grammi sotto nella tabella del peso fetale per la fascia del 21+1, i 500gr sono dopo la 23+x

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia il mio primo bimbo che ora il secondo che arriva tra 1 mese sono piccolini...semplicemente minuti non ti preoccupare😊
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il medico che mi ha detto morfologica diciamo che non mi ha allarmato...anzi ha fatto anche una battuta dicendo che sarà meglio per me al momento del
    Parto visto che anche la testa è piccolina. Ma io purtroppo essendo anche una tipa abbastanza ansiosa ora non so stare tranquilla 🙈 Con il mio ginecologo non ho ancora parlato perché non mi risponde...ogni volta così 😓
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla morfologica andava ancora tutto bene, da lì in poi invece hanno iniziato a notare che la bimba era più piccola degli standard! Ti parleranno di percentili più avanti, lei era sotto il quinto (quindi molto molto molto più piccola degli standard!) Se il dottore non ti ha detto nulla puoi stare tranquilla!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già avuto 3 figli e nessuno dei 3 alla morfologica pesava 500 g il primo 380g il secondo 430g e il terzo 450 ma il gine non mi ha mai detto che non andava bene nemmeno con il primo che era più piccino, stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeeeee Gaia. Infatti mi hai un po’ sollevata...ma già d’ala morfologica ti avevano detto qualcosa? Oggi mi sono un po’ spaventata 😢
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sahara, io e la mia piccolina abbiamo avuto stessi problemi ma a partire dal sesto mese... Era sempre molto più piccola delle misure standard per l'epoca gestazionale! Amelia è nata a 37 settimane 2390 per 45cm... La più piccola dell'ospedale! Eppure sta benissimo, è solo minuta come la mamma 😂 io ho dovuto ripetere più volte le eco di accrescimento (che dovrai fare più avanti) proprio perché erano preoccupati per le misure ... Stai tranquilla, sono sicura che andrà tutto bene!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione