Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2014 Catania

Monitoraggio ormonale

Mari, il 27 Ottobre 2014 alle 12:19 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salve a tutte, chi di voi ha dovuto fare un monitoraggio ormonale ? Se non sono invadente ,mi raccontate la vs esperienza? Mi potete spiegare come funziona e in cosa consiste ?
Grazie mille un cachi

29 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 8 Settembre 2015 alle 14:31
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate se m'intrometto in questo topic, anche se con un certo ritardo.. Smiley winking però mi è venuta una curiosità: in pratica il monitoraggio ormonale (senza quello ecografico) equivale più o meno ad un esame di routine, quando si cerca una gravidanza? poi, se i risultati dovessero esser negativi, si fanno altri esami e visite di approfondimento?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto male ihihih
    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .....Non le aspetto per giorno 17.....ihihihihihihihihi!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta crederci di più ed essere più positive.. Io ci sto provando poiché prima pensavo smp male e me la buttavo su me stessa. per fortuna oggi la medicina è molto avanti e ci dà la possibilità di conorare qst desiderio grande!
    Le aspetti gg 17?
    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore cara Mari....apprezzo il tuo appoggio...!

    Ti rispondo alla domanda...purtroppo prima di imbattermi in questa estenuante avventura davo molto peso al fattore muco e devo dire che (secondo me) stavo iniziando ad essere una vera esperta....ma a quanto pare anche la mia stessa materia mi prendeva in giro.

    Questo mese ad esempio non ho muco....di nessun tipo...ed inoltre per la prima volta nella mia vita non mi fa nessun male il seno che solitamente gia 2 settimane prima mi fa penare...ma anche per questo ho imparato che ogni ciclo è a se...quindi non mi illudo più...!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore che il desiderio si avveri al più presto e mi raccomando dacci notizie. Io sono tranquilla nel senso che se mi va male anche stavolta prego e mi affido al.monitoraggio e alla ginecologa che mi ha detto che mi aiuterà subito...e ciò mi rasserena e rincuora e so anche che a qualsiasi cosa c'è una soluzione x ricevere qst dono!! Smiley winking

    Una domanda non per essere invadente ma dal muco non ti accorgevi tutto oggi quando ovulavi? O anche con quello non ha funzionato? Un.abbraccio
    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh non ti nascondo che questo mi fa sperare mia cara Lory....ma tu che percorso hai fatto, avevi problemi particolari e dopo quanti cicli sei riuscita a concepire?

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta incinta con clomid xcui xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte vedo di raccontarvi la mia esperienza e spero di aiutare i dubbi di qualcuno....allora a dicembre è quasi un anno che sono sposata ma purtroppo non siamo ancora riusciti a concepire...prima ancora del matrimonio io e il mio lui abbiamo fatto tutti i controlli da prassi ma non è risultato il minimo problema...un due mesi dopo il matrimonio decidiamo di iniziare a provare ma niente...ogni mese era la stessa storia...solo delusioni e pianti. Abbiamo così deciso di affidarci ad un ginecologo privato che mi ha fatto il giorno stesso una bella ecografia interna...dalla quale è risultato tutto anatomicamente perfetto e subito dopo i dosaggi ormonali che altro non sono che prelievi di sangue fatti in tre giorni predefiniti del ciclo se non ricordo male erano il 3°-8°-11° giorno...così da vedere i diversi livelli ormonali nelle tre fasi del ciclo. A detta del gine proprio quel mese non ho ovulato...ok ci può stare...a tutti capitano almeno due cicli anovulatori nell'arco di un anno ma il gine decide di farmi assumere un aiutino..il Clomid, una pastiglia al giorno per 10 giorni a partire dal 3° girono del ciclo e dal 16° giorno il Lutenyl, ovviamente tutto accompagnato da monitoraggi ecografici e prelievi di sangue....primo ciclo acqua fresca....neanche l'ombra di un follicolo...ero distrutta...il problema ero io...ma soprattutto il problema esisteva. Secondo ciclo di terapia all'8° giorno vado in ospedale per il monitoraggio...taccc un bel follicolone di 18 mm...evvaiiii allora funziona...all'11° giorno faccio un altro monitoraggio e il gine mi dice che dobbiamo indurre l'ovulazione anticipata...come?...ovulazione anticipata?...non toccavo più per terra ero così contenta...ma come dobbiamo anticipare l'ovulazione?...due fiale di gonasi hd 5000 fatte una giorno 27 ottobre e l'altra a 24 ore precise....

    E bene adesso sono qui che aspetto...non le aspetto per il 17 novembre....chissà se vivrò anche io il miracolo della vita o il disegno del mio destino è rimasto incompleto.

    Un'ultima cosa non date retta a chi vi dice ...ma devi fissarti...se non ci pensi arriverà...sono tutte delle c........e è la nostra natura come si può non pensare ad una cosa così naturale.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero ?? Ecco questo nn lo sapevo.... io ho sempre fatto come ho scritto precedentemente ... nn si finisce mai di imparare Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille Smiley smile
    K kmq io ovulo regolarmente (dal 13 pm) boh vediamo
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No se i dodaggi ormonali vanno bene di solito nn occorre qllo ecografico, almeno non nell'immediatezza, io invece ke avevo dei risultati da totogol li ho fatti subito

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene ma penso che d accompagnano tra di loro quando l uno o l altro ha qualcosa che non va o a prescindere vanno fatt insieme ?
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esattamente

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, da quello che ho capito il monitoraggio riguarda delle ecografie ,invece il dosaggio riguarda i prelievi Smiley winking
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto sia il monitoraggio ecografico che ormonale. il prelievo lo facevo al 7imo al 12esimo e al21 gg del ciclo. invece i monitoraggi ecografici li facevo di continuo x vedere se ovulavo....

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking









    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nooo nn disturbiii affatto!!! Mi hai fraintesa ....

    Ti ho scritto di chiedere al tuo medico per una maggiore serenità nell affrontare i vari esami.... Smiley smile

    Purtroppo è un iter molto stressante che spesso crea ansia e preoccupazione.... avere delle informazioni corrette ( magari spesso nei forum nn sempre si hanno le giuste informazioni) .... aiuta a gestire le emozioni negative del momento Smiley winking e vivere tutto più serenamente

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo di disturbare chiedendo info qui Smiley smile grazie kmq Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il monitoraggio ( o meglio dosaggio) ormonale solitamente è accompagnato dal monitoraggio ecografico dell ovulazione...

    consiste in un prelievo di sangue per dosare gli ormoni al terzo e ventunesimo giorno del ciclo.... nel frattempo si eseguono una serie di ecografie a giorni alterni nei giorni presunti dell ovulazione.

    Cmq il consiglio che posso darti è di chiedere sempre alla gine le informazioni, chiarimenti, ecc ecc.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo..non penso..ma c'è un motivo per la quale la ginecologa te lo fa fare o così? Scusa se ti chiedo ma sono un po' ignorante al riguardo! Smiley atonished
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gine lo chiama monitoraggio ormonale ma non so se sia uguale....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica del forum che forse dovrà fare il monitoraggio sono io ? Smiley surprise
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso di si!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti io ho fatto questi, ma non so se cambia, erano chiamati dosaggi ormonali: sostanzialmente nelle 4 parti del ciclo ho fatto dei prelievi di sangue per monitorare gli ormoni... Puó essere la stessa cosa?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo si faccia tramite analisi del sangue ravvicinate per valutare l'andamento degli ormoni.

    Immagino?!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ti aiuterei volentieri ma io non l'ho fatto!! Spero che qualcuna possa aiutarti!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna che mi sa rispondere ?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bacio *scusate Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione