Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Super Sposa Luglio 2017 Trapani

Mogli in carriera o moglie casalinga?

Rita, il 27 Aprile 2016 alle 11:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 194

moglie in carriera

Ben ritrovatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii/eeeeeeeeeeeeeeee

E' da tanto tempo che sono lontana per un problema di password non recuperabile -.-"

UN SO BONA hahaahah

Il quesito d'oggi è.........Mogli in CARRIERA o Mogli CASALINGHE??!!!

moglie casalinga

moglie casalingamoglie in carriera

194 Risposte

Ultime attività da Farah/jango, il 4 Ottobre 2016 alle 09:02
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavoro da 30 anni senza sosta e vorrei prov are per un periodo a fare solo la casalinga

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio ora lavoro part time a tempo determinato che non mi entusiasma ma che x ora nn posso lasciare visto la mole di spese che subentrano con il matrimonio ma dopo credo mi dedicherò alla famiglia e non vedo l'ora... ( da premettere che x prendere questa decisione bisogna valutare tutti i pro e i contro )
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono laureata, ho fatto il praticantato, l'esame di stato e ho aperto uno studio di consulenza. Ad oggi sono sola in studio e mi occupo di tutto. Sì anche a me in certe giornate mi fa voglia un bel part time e non lavorare 12 ore. Mi piacerebbe che i clienti non mi chiamsssero mentre sto pranzando con urgenze improrogabili. Quando avremo bambini non ho idea di cosa faremo. Ma mi pare assurdo abbandonate tutto ciò per fare la casalinga. Non so se tra di voi c'è qualche madre in carriera... qualcuna che sa rassicurarmi un po... ammetto che per il futuro conciliare carriera e famiglia mi spaventa un po...

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si infatti!! ormai i tempi sono cambiati, noi donne lavoriamo (anke tanto) ed in casa deve collaborare anke lui! Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io entrambre .. mattina a casa e pomeriggio a lavoro fino alle 22. non nego che sia un bel lavoraccio lustrare casa, cucinare (che io adoro) stirare (che odio) e tuttoil resto..se ci mettete di mezzo anche il lavoro ..help !!! ( l'anno scorso in mezzo a tutto mi sono anche laureata).. ahahha studiare anche è stato da delirio!!e adesso sono in dolce attesa quindi tra poco diventiamo anche genitori.. forza!! siamo delle super donne!! possiamo fare di tutto.. non abbiamo limiti!!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bolzano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E brava honeysunny!! Noi cerchiamo di spartirci i lavoretti, e ne sono davvero felice.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono toltalmente d'accordo con te! :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo! Io farò in modo di avere il part time il giorno in cui avrò dei figli...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti e due!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Momentaneamente sono una casalinga...questo perché non trovo il lavoro che mi permetta di vivere nel giusto equilibrio.Vorrei contribuire alle spese con un part time,perché l'idea di trascurare la casa o i figli che avremo non mi piace per nulla. Ho in cantiere di rimettermi in proprio...penso che ognuna di noi abbia una propria lista di priorità...e non va giudicata.Nella mia al primo posto viene la famiglia...ovvio che se le cose dovessero mettersi male la smetterei di ambire al lavoro part time e farei la qualsiasi cosa pur di dare una mano.
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti quì in italia la mentalità maschile è ancora troppo all' antica.. invece all' estero, soprattutto nei paesi del nord ci sono donne ke guadagnano + dei mariti ke rimangono a casa con i figli.

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si infatti gli uomini non ci possono capire x quanto riguarda lo shopping Smiley xd

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti anke io sono fortunata (a me invece io cucino e lui fa i piatti) xkè alcune ragazze dicono ke il loro fm sono maschilisti e non fanno nulla!!

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anke a me piacerebbe dedicare tempo ai miei futuri figli, e anke alla cucina ke è la mia passione.. però dipende anke da dove lavori se sono flesibili con gli orari a me x esempio penso sia molto difficile ke mi concedano un part time ..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per adesso in carriera, ma non nego che qualora la carriera del marito migliorasse opterei per un sereno part-time Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste sono cose da far " quadrare" col proprio sposo non si può e non si deve abbandonare casa e famiglia per il lavoro, il denaro non è poi così importante, ma non si deve campare una vita frustrati da casalinghe disperate ci vuole l'1 e il 31

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo 5 anni di universitá, un dottorato di ricerca e 6 anni di lavoro all'estero non rinuncerei al lavoro mai e poi mai! E comunque vivo fuori casa da quando ho 19 anni (e ora ne ho 33) e ho sempre pulito/fatto da magiare anche se studiavo/lavoravo (una media di 10 ore al giorno), basta organizzarsi! Ma soprattutto la fortuna piú grande é che il mio futuro maritino ha 2 braccine e due gambine e quindi puó contribuire alla casa pure lui: vedeste come passa bene l'aspirapolvere, perche mai dovrei privarlo di questa gioa Smiley laugh ! Olé

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, per viverci i pochi momenti insieme dopo il lavoro! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se entrambi siete d'accordo direi che ne vale la pena.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche io al momento posso permetterla e non l'abbiamo ancora presa... diciamo che ci aiutiamo in settimana a fare le pulizie di casa.. ma a breve la prenderò, anche se con qualche sacrificio in più! :-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso permettermi la donna pero cerco di alzarmi prima al mattino e fare il più possibile cosi nel weekend sono libera di aiutare o rilassarmi con mio marito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì condivido... Io già adesso preferisco fare qualche sacrifico economico in più ma godermi i momenti con mio marito e avere una donna che pulisce una volta alla settimana e stira anche...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te stesso mio pensiero... Ora appena sposati aspettiamo e lavoro 8 ore al gg sto fuori anche a pranzo e alla sera cucina e a volte stiro e veramente pesante. Quindi quando arriveranno dei bambini voglio potermeli godere loro e mio marito
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moglie ke dv lavorare Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto e non voglio fare carriera. Al momento lavoro 8 ore al giorno, ma quando e se avremo dei figli, vorrei lavorare part-time (solo per necessità, perché se potessi non lavorerei) per crescerli… Non mi piace l’idea di mettere al mondo i figli e farli crescere da qualcun altro…

    • Rispondi
  • Ales
    Sposa Precisa Agosto 2016 Messina
    Ales ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Moglie in carriera Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per mel'ideale sarebbe un part time, visto che viviamo lontano dai nonni e con una bimba piccola 8 ore piu straordinari è problematico.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i FM sono tutti uguali Smiley tongue anche il mio dice le stesse cose.
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti, soprattutto qnd fm mi accusa di fare troppo shopping (soprattutto di SCARPE Smiley heart) posso rispondere "i soldi sono i miei ke mi sono guadagnata lavorando tt il gg e ho diritto a spenderli" Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, non potrei immaginare la mia vita senza lavoro. Mi annoiò terribilmente a stare solo in casa anche se gli impegni casalinghi sicuramente non mancano. E poi vuoi mettere avere la propria indipendenza economica? Quella non ha proprio prezzo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bolzano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento io lavoro ( purtroppo) part time mentre il mio fm full-time. Il mio tempo libero lo uso per i lavori di casa (spartiti con fm). Cucina molto spesso lui, dice che si diverte, mentre io gli faccio compagnia. Mi ritengo fortunata da questo pdv perché spesso sento che altri maschietti nn muovono un dito in casa... Il resto del tempo lo dedico ai miei adorati nipoti...

    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io no, non mi piacerebbe la vita agiata con mio marito che porta a casa i soldi, mi piacerebbe la vita agiata insieme a lui, goderci insieme la vita facendo quello che vogliamo piuttosto che dover lavorare... perché io sì e lui no? Solo che purtroppo non siamo nati ricchi ereditieri e se non si lavora finiamo sotto a un ponte, altro che a goderci la vita. Smiley xd Ps: È brutto considerare l'uomo che si ama quello che ha il compito di portare i soldi... e se dovesse avere dei problemi col lavoro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione