Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani

Mobili casa

Donatella, il 12 Maggio 2020 alle 01:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao ragazze..mi sposo a luglio 2021..so che è presto, ma in base al periodo che viviamo il muratore mi ha detto che inizierà a sistemarmi casa a giugno e mi ha detto di scegliere prima almeno la cucina, cosicché sa la disposizione e quindi può iniziare a lavorare. Ora, a me sembra un po presto per scegliere la cucina, parete attrezzata, ecc ecc. Anche perché nel posto in cui sono andata a vedere le cucine, mi hanno detto che te la consegnano in massimo 6 mesi e mi avevano detto di andarci ad agosto. Voi che mi consigliate?

20 Risposte

Ultime attività da Carla, il 31 Luglio 2020 alle 20:05
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la consegnano in sei mesi, ma a scegliere ci metti un botto... pensa k devi scegliere tutto, dai pomelli, alla disposizione dei mobili, colore ecc ecc... poi ci ripensi e vorresti un alteo colore... i tempi sono giustissimi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io mi sposo a luglio 2021 ma abbiamo già scelto tutto l arredamento e la cucina è stata la prima cosa perché solo così le imprese hanno potuto iniziare i lavori (prese forno...scarichi ecc...)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Trapani
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti consiglio di vedere per prima la cucina quanto meno come la vorresti predisporre ecc..in modo tale che i muratori sappiano dove mettere le tubature i fili elettrici ecc anche a me sembrava presto ma ho fatto bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di ascoltare il tuo muratore almeno su come vuoi la cucina in modo da fare scarichi e impianto elettrico in base alla cucina che vuoi, perché una volta fatti sei “legata” a ciò che trovi! Noi abbiamo preso casa a febbraio, vista la prima volta ad agosto: prima cosa fatta a settembre è stata progetto cucina avvertendo il mobilificio che la consegna doveva avvenire però a fine gennaio dopo il rogito. Purtroppo avendo una casa già fatta anche se nuova ho dovuto adattarmi alla predisposizione esistente, per fortuna era una disposizione comoda e il risultato finale è ottimo. Se hai un progetto già fatto per ogni stanza a parer mio è ottimo, avrai le prese esattamente dove vuoi tu
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, io per la cucina sono andata 3 volte... 🤦🏽‍♀️
    Il tempo anche se non sembra passa in fretta!!!😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di andare, cosi scegli con calma...


    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare anche perché quando inizi i lavori gli operai devono sapere dove mettere gli scarichi per il lavello lavastoviglie devono sapere per mettere tutti gli attacchi per la corrente elettrica cioè forno frigorifero microonde il gas per i fornelli almeno inizi a scegliere e gli dai il progetto in mano così loro sanno come impostare tutto e poi la cucina ti arriverà tra 6 mesi a lavori finiti quando hai messo le mattonelle pavimento tinteggiato
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, purtroppo il tempo della progettazione della cucina è molto lungo. Ti accorgerai che bisognerà definire mille dettagli, tra cui molto importanti sono le prese, lo scarico della lavastoviglie, ecc. Il muratore ti avrà chiesto di sceglierla sicuramente per fare un lavoro pulito, predisporre gli impianti esattamente per come li vorresti. Anzi, fa molto bene a chiederlo. Alcuni se ne fregano e poi sai come va a finire? Che ti ritrovi a doverti adeguare agli impianti e non avere completamente la libera scelta sulle posizioni degli elettrodomestici in quanto vincolata dai punti luce e acqua. Noi in fase di progettazione abbiamo definito ogni cosa, comprese le prese al posto giusto per un eventuale utilizzo di macchinetta del caffè, elettrodomestici da cucina, bimby e tutto il resto.
    Ti consiglio davvero di iniziare già da ora! Buona fortuna per la vostra scelta.
    ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico che io da quando sono andata la prima volta a iniziare a "creare" la cucina a quando era definitivamente finito il disegno sono passati circa 2 mesi... tu vai ed inizi a progettarla, dovrai fare continue modifiche soprattutto se come me stai ristrutturando.. loro poi ti consegneranno il disegno da dare al muratore così lui potrà fare le prese della corrente e gli attacchi dell'acqua e poi tu la ordinerai quando sarai pronta
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti ha chiesto prima di scegliere tutto così lui organizza le tracce dei fili elettrici scarico acqua etc!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se deve fare i buchi per le prese e tutto è giusto che ti chieda come sarà disposta all'incirca la cucina, e un anno prima non è assolutamente presto (e te lo dico da geometra, quindi so quanto si dilungano i tempi nei cantieri).
    come ovviamente per le altre stanze.
    dovete farvi un'idea, perchè lui non può aspettare fino al mese prima del vostro matrimonio per farvi questi lavori! altrimenti vi sposerete con la casa ancora da finire.
    dovrà fare le tracce degli impianti, poi dovranno venire l'elettricista e l'idraulico, poi di nuovo il muratore a intonacare le pareti, infine pavimentista e pittore... un anno siete quasi a risico!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco, lo stesso sta succedendo a me con i sanitari..hanno iniziato i lavori da 7 giorni e già sono mentalmente instabile 😂 comunque noi stiamo prendendo la cucina ikea e quindi in questo periodo di chiusura abbiamo fatto il progetto online e lo abbiamo consegnato a loro Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, al muratore gli serve tipo la scheda tecnica per sapere allacci gas ed acqua. Quindi per questo non sappiamo se ordinarla già ora 😆
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di iniziare i lavori è sempre meglio sapere dove andranno disposti tutti gli elettrodomestici e le prese. Potresti farti fare un progetto da un arredatore, senza acquistare la cucina x ora, così da capire dove disporre bene tutto. Tutti i negozi solitamente fanno la consulenza gratuita con gli arredatori, sopratutto se poi acquisterài da loro.


    Ah e soprattutto se vorrai beneficiare delle detrazioni fiscali, non ti conviene acquistare niente prima che non siano iniziati i lavori, altrimenti non ne beneficerài
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a luglio 2021..già il muratore ha iniziato i lavori..so che cucina prendere ma non l'ho ancora comprata😂 nel mio caso al muratore e idraulico serve la cartina per vedere se gli allacci gas e acqua corrispondono..già comunque sto iniziando a vedere salotto,camera da letto ecc e appena avrà finito inizierò a comprare qualcosa..vorrei sistemare tutto con calma (sono un ex sposa di settembre 2020 ed ho il panico di non arrivare a fare nulla come ora)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io dovevo sposarmi quest anno a settembre e ci sono andata l anno scorso a giugno a sceglierli, a dicembre avevo già tutto a casa.
    Ora devo aspettare fino a maggio 2021 per godermeli,non è presto perché per sistemare casa il tempo passa.
    Appena finirai tutto ti renderai conto che è stata la scelta migliore andarci prima, non c e cosa più bella di vedere tutta la casa finita. In un anno il tempo ti passerà a sistemare e vedrai che in una casa qualcosa manca sempre fino all ultimo 😅. Tantissimi auguri e in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! X me i tempi sono giusti considerando il mondo che c'è da fare pre e post lavori. Noi abbiamo iniziato 1 anno e mezzo fa e ancora non abbiamo finito e ci sposiamo il prox anno.
    Poi devi solo scegliere il modello di cucina x le predisposizioni, non devi ordinarla ora
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, noi abbiamo fatto casa quasi un anno e mezzo e prima xk credimi il tempo vola... considera ke quando andrai a vedere la cucina, ti faranno vedere tanti colori ecc ecc e finke scegli andrai 2 volte x definire il tutto!... a casa nostri i muratori ci hanno messo quasi un anno considerando l idraulico, elettricista eccecc... conta pure la pulizia post muratori e la pulizia dei mobili dopo montati, x avere la casa pulita... i tempi sono perfetti!ascolta il tuo muratore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti ha detto della cucina perché almeno sa già dove mettere i vari allacci (acqua gas lavastoviglie)... e poi per le altre stanze sicuramente per la disposizione delle prese!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposo Abituale Settembre 2020 Latina
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente il muratore ti avrà chiesto di iniziare a scegliere la cucina perché così la disponete come volete e sarà lui a sistemare vari allacci prese mattonelle in base alla cucina che avete scelto, sennò se lui dispone attacchi senza sapere poi sarete voi a dovervi adattare alla disposizione degli allacci che avete.... non so se mi sono spiegata! Io ad esempio avendo casa appena ristrutturata ma non da noi ma da chi abbiamo acquistato ci siamo dovuti adattare alla disposizione delle varie prese, gas, acqua che c’erano per la disposizione....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione