Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Miopia: parto e allattamento

Valentina, il 29 Ottobre 2017 alle 19:01 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ragazze domani ho prenotato una visita oculistica per capire se, data la grave miopia, è preferibile un parto cesareo. Il gine che mi ha fatto la morfologica mi ha detto che più che per la miopia solitamente si consiglia il cesareo se si hanno problemi alla retina. Per quanto riguarda l’allattamento invece, mi ha detto che le cose non sono assolutamente correlate e che quindi si può allattare...domani chiederò anche questo. Avete esperienze in merito?

45 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Novembre 2017 alle 22:12
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrò a fare un ulteriore controllo per sicurezza! Non voglio forzare la mano ma ho molta paura che possa succedere qualcosa alla mia vista e siccome ad un occhio sono già a - 19 vorrei conservare giusto giusto quel minimo...
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una grave miopia (-7) ma la mia retina è perfetta quindi, quando sarà, potrò fare il parto naturale. Le due cose non sono necessariamente correlate... il problema potrebbe essere l'allattamento invece. Cmq fai il controllo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno sempre detto laser no perché hai la retina assottigliata e debole, ora che mi aspettavo per queste ragioni il parto cesareo mi viene detto che non ci sono controindicazioni bah 🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Mi pare che abbia agito nel modo migliore... staremo a vedere, io non voglio forzare nulla ma vorrei stare serena e non rischiare di perdere la vista...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh anche il mio amato oculista che mi ha anche operata mi ha vietato di andare oltre i tre mesi di allattamento. Poi il mio allattamento non è proprio mai iniziato. Comunque prima di operarmi ero a quota -9 e -10 poi tornata come nuova dopo il laser. Ora dopo la gravidanza sono a -1.75 a entrambi gli occhi. Nel mio caso la correlazione gravidanza/vista c’è stata eccome, ma sono purtroppo un soggetto molto incline all’abbassamento della vista. A 14 anni quando sviluppai persi 4 diottrie in sei mesi Smiley cry Aspetto di vedere cosa succederà con la seconda gravidanza e salterò l’allattamento passando diretta per il LA
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo.io avendp rischio di distacco della retina ho fatto cesareo programmato l 8 maggio ed è nato cosi il mio piccolino che ha quasi 6 mesi. Ti posso assicurare che è stata una forte ed emozianante esperienza. In gravidanza mi capitava gli ultimi mesi.a seguito di piccoli sforzi,di vedere lampi bianchi davanti gli occhi, e quindi sono andata dall' oculista che mi spiegava che c era il rischio di distacco della retina a seguito del grande sforzo del partp naturale. Distacco della retina significa perdere la vista,quindi x nessuna ragione al mondo ho rischiato.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi l'ostetrica ha suggerito: ai papà di prendersi i giorni così

    - qualche giorno al rientro dall'ospedale

    - qualche giorno a cavallo col primo complimese ( pare ci sia un tracollo delle mamme tra i 25 e 35 simo giorno dovuti alla fatica e agli sbalzi ormonali)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera 😢 passerà! Io non dovrei cominciare a pensarci ora ma ho una paura del parto incredibile 😱 Immagino che la gioia più bella poi sia il tuo piccolino 💙. Poveri mariti 🤣 per il mio non posso lamentarmi grazie al cielo mi ha sempre aiutata in tutto anche prima della gravidanza. Abbiamo pensato che al momento del parto si prenderà almeno 15 giorni (di più sarebbe impossibile) poi eventualmente ci sarà mia mamma...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per non farmi mancare niente ieri avevo:

    Pianto incontrollabile da sbalzo ormonale

    Mal di testa

    Ingorgo mammario con male alle tette che non riuscivo neanche ad alzare le braccia

    Male alle braccia dove hanno sbagliato ad infilarmi l'ago cannula per le flebo in ospedale (ho certi lividi sulle braccia che sembra mi abbiano picchiato)

    Male hai punti

    Male alle emorroidi

    🤔🤔 dimentico qualcosa???

    Le gioie del post parto!!!!

    E per fortuna che mio figlio è buono (a parte cambiare il pannolino, quello lo odia! )

    Consiglio: dite ai papà se possono di prendersi i giorni (ovviamente quello del parto) non subito quando siete ancora ricoverate che tanto basta suonare un campanello per avere aiuto, ma i giorni di rientro a casa. Tra che ogni cosa è novità, la montata lattea, gli ormoni, il fatto che il bimbo sarà attaccato a voi il 99% della giornata, i assicuro che serve tutto il suo aiuto. E se è di quegli uomini che non sa neanche dov'è la lavatrice usate gli ultimi mesi di gravidanza per un corso accelerato. Vedrete che servirà

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gli occhiali si ma 😤 va be pazienza meglio di niente!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oggi facciamo la prima settimana. Distrutta ma felice.

    Ps: gli occhi forse sono l'unica cosa che sta bene nel mio fisico 😅😅

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè gli okkiali li puoi tenere Smiley smileio li ho tenuti. Una mia amica,anke miope, li ha tenuti anke col parto naturale .
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono super miope, ho avuto un parto vaginale bellissimo e ho allattato mio figlio per ben 14 mesi...non ho avuto nessun problema e anche il mio oculista che mi segue da quando ero bambina dice che sono delle mezze bufale queste storie e purtroppo tante donne fanno cesarei inutili e non allattano perché ci sono medici non aggiornati.

    Se invece hai problemi alla retina (distacco etc.) il discorso è un po' diverso, ma io per fortuna almeno questi non li ho Smiley tongue

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe vederr è un parolone..ho due decimi e vedo sfocato, la stessa sensazione di quando ti stropicci gli occhi e rimane appannato insomma! Grazie a Dio al dx ho quasi 10/10Smiley smile il mio terrore è che con un eventuale gravidanza, travaglio e via mi si possa abbassare per lo sforzoSmiley cry
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ha detto no lenti al parto...col fatto che sono una talpa non vedrò nulla...pazienza!🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, si esatto! Mannaggia e il blocco ti consente comunque di vedere lo stesso?
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope (mi mancano 5,75 in un okkio e 5,25 nell'altro) e quando ero incinta nn mi sn mai posta qsto problema. L'unica cosa ke ho chiesto al gine riguardo agli okki, è stato se per il parto potevo mettere le lentine al posto degli okkiali, e mi ha detto d no. E quindi ho tenuto gli okkiali. Ho fatto cesareo,ma nn xké sn miope Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soffri di ambliopia/occhio pigro? Io sono a quota -18 al sx per via del blocco del nervo ottico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fatta visita! Allora come già detto il problema non è la miopia ma la retina. Con gli strumenti a disposizione ha detto che a parte qualche zona ipertrofica non si rileva nulla di particolare, pertanto mi ha dato l’ok per il parto naturale. Mi vuole comunque rivedere all’ottavo. Per l’allattamento mi ha parlato di 3 mesi 🙄 boh questo me lo farò confermare mi sembra poco...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la visita prims del parto ...mi ha dato l ok x il parto naturale fatto è andato tutto bene...posso allattare x sei mesi poi si fa il controllo vista nuovamente e decidere se continuare o meno l allattamento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -7.50 al dx e -19 al sx 😢
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho -9 da entrambe gli occhi. Tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come stai ora? Il tuo pupo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto ti manca? Si è vero ognuno dice una cosa diversa...per l’allattamento fino ad ora ho trovato pareri concordi ma vedremo cosa dice oggi l’oculista 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra i vari motivi del cesareo avevo anche la grave miopia ed il mio oculista mi ha anche detto che potevo allattare massimo 3 mesi.. però con questi dottori trovi pareri contrastanti Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la miopia non è aggravata ne dal parto ne dall'allattamento anche se per precauzione il mio oculista vuole rivedermi a sei mesi dal parto per rivalutare la miopia. Ma nel mio caso sono stata operata alla retina dieci anni fa quindi entrata nell'ottavo ho fatto una visita dalla dottoressa che mi aveva operato per verificare la fattibilità del parto naturale.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia amica hanno fatto il cesareo per problemi alla retina.. Sicuramente è anche miope ma se non ricordo male di più la retina a decidere sul da farsi...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già certo ... a me manca -3 ed é di famiglia mio padre è miope...cmq visto questo dubbio magari intanto mi informo con.il ginecologo e poi vedo cn l oculista cosa ne pensa. Spero bene è brutto pensare che nn solo si ha difetti visivi pure escludere il parto naturale...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo vada bene anche a me 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione