COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Imma
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Mi sto facendo una paranoia inutile o effettivamente devo preoccuparmi per questo modo di fare di mio figlio???

Imma, il 14 Maggio 2020 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze sono abbastanza preoccupata x come mio figlio manifesta la sua gioia o ank in altri momenti semplicemente mentre è seduto sul divano e forse vorrebbe raggiungere qualcosa o se è nel box e vuole essere preso in braccio ma sempre sempre quando mangia qualcosa con le sue manine ad ogni boccone è un ruotare mani e drizzare le gambine e muovere ank i piedi...spesso fa ank un leggero tremolio con la faccia xk tende a irrigidire ank quella...ha quasi 13 mesi ha iniziato verso i 7...potrebbe scomparire questa cosa con la crescita oppure devo seriamente preoccuparmi???spesso ank quando gioca con il cestino pieno di mollette quelle x stendere la biancheria trema un po' forse x l'eccitazione...apparte questo è tt ok capisce imita ci guarda sempre,anzi è molto sveglio...vi prego se potete mi rassicurante??

25 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 16 Maggio 2020 alle 11:13
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a luo e rimastonil movimento delle mani...spero che pian piano sparira...
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Cmq giusto x sfogarmi un po'...ke nottata di m...ieri sera mio marito gli ha fatto il latte un po' più caldo ed è da ieri k rifiuta la bottiglina si è svegliato piangendo alle 5 e 30 affamato sicuramente appena ha visto la bottiglina un pianto inconsolabile cn tanto di tosse..gli sarà venuto un trauma????si è riaddorment da poco invece quando prende la bottiglina crolla in 2 secondi...ce da dire k mio figlio prende latte solo mentre dorme o in dormi veglia ma da sveglio la rifiuta...com'è difficile capire i bambini...
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Cmq da quello ke ho letto un po' in giro si chiamano stereotipie motorie...dovrebbero scomparire da sole senza intervent di eventuali medici,con l'acquisizione della parole...via ia k crescono....se mio figlio è in salute e non rappresenta un problema necessariamente neurologico chissen frega se fa cosi...poi se crescendo questa cosa dovesse restare così allora penso k provvederei a parlare con persone specializzate in questo non so neuropsichiatra,o logopedista nn so x farci aiutare a modificare questa cosa...bisogna solo attendere da quello k ho letto...poi ovvio ke esporrò cmq la cosa alla mia pediatra di persona e vediamo cosa mi dirà
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    Grazie! Attendo notizie🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Si hai ragione...x questo ho messo questo post x sapere se qualche altro bimbo facesse come il mio e se col crescere la cosa sarebbe sfumata
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Perché sono atteggiamenti che rimangono nelle mura di casa e pochi genitori ne parlano!
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    😂😂...questi bimbi...è solo k nn avevo visto fin'ora nessun bimbo fare così
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Da quello che racconti non mi sembra nulla di anomalo! Ogni bimbo ha il suo modo di esprimere le emozioni! Pensa che la mia Giorgia quando si arrabbia a volte si da i pugni in testa 😂🙈
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Io qualche mese fa mandai messaggio con video alla pediatra quella k andiamo ogni mese x bilancio e disse semplicemente ne ho visti tanti di bimbi in studio così...basta al che gli dissi nn devo allarmarm??lei rsp no...quindi capirai quanta rassicurazione...poi invece alla privata k ogni tanto faccio venire a casa gli ho solo spiegato il suo comportamento senza girargl ank il video e mi rsp nulla di preoccup lo tenga sott'occhio e ne riparliamo tra 4 5 mesi...ora non so...io cmq più in là porterò mio figlio da un medico molto rinomato qui da noi una visita costa un un'occhio della testa xo la visita dura più di un'ora ti controll il bambino dalla testa ai piedi...e gli esporrò ank questa cosa vediamo cosa mi dirà...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    Anche lui lo fa qnd e felice...però il mio pediatra in qst cose e in Po " suuperficiale" non mi ha dato tanto ascolto...potresti aggiornarmi appena parli con il tuo? Voglio sapere cosa ne pensa....grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    Forse sono di parte 😀 ma secondo me è normale. Osservala comunque ma vedrai che è solo un' "entusiasta della vita". Se ti fa stare più tranquilla potresti parlarne con pedagogisti ed educatori prima di pensare a neuropsichiatri.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Cambia espressione del viso come noi adulti e reagisce dando schiaffetti a noi se gli neghiamo qualcosa...ha un bel caratterino
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Secondo me qualche bambino è più "espressivo" di altri e come carattere più sensibile. Com'è per esempio quando si arrabbia?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io non avevo altra esperienza di bambini, i suoi cuginetti per esempio non lo fanno ma non si somigliano per niente come carattere lui si emoziona davvero per tutto e lo dimostrava così, adesso è cambiato perché esprime diversamente sopratutto a parole. Ti dirò che ancira adesso frequento educatori, psicologi e ostetriche e nessuna mi ha mai messo la pulce nell'orecchio, i parenti ancor meno si stupiscono ma fanno a gara per vedere la sua gioia. Deve aver letto qualcosa anche mio marito ma l'ho liquidato al volo perché tra tutte le vose questa era l'unica cosa che non mi preoccupava. Alla pediatra non ho mai chiesto, ma immagino che ti abbia dato quella risposta proprio perché per l'età che ha è comune.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Eppure mi chiedo perché alcuni bimbi lo fanno???tipo il mio...è una domanda che farò alla pediatra appena sarà possibile andare a visita da lei...sperando mi dia una rsp
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Ank lui quando è felice??tu l'hai fatto presente alla pediatra?io si è x ora mi ha detto ke nn devo preoccuparmi ma di riparlarne tra qualche mese è quello k un po mi ha ank allarmato...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    Ora lo fa solo con le mani...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    Anche mio figlio lo fa...ora ha 4 anni ed è diminuito...a volte mi preoccupo anche io ma il pediatra non mi ha detto nulla...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Si sì é vero!! 😂
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Idem...sembra prendere il volo ma me gambe poi sono tese dure dure...😅
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Xk purtroppo mi affido troppo spesso ad internet,soprattutto quando mi trovo dinanzi a situazioni che non ho mai riscontrato in altri bambini,e nn ti dico cosa ne è uscito fuori...mi sn impanicata e penso sempre la stessa cosa...ke tu sappia col tempo tende a scomparire??o se lo porteranno ank da più grandi??
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Mio figlio ha due anni e mezzo e ogni tanto fa ancora movimenti con mani e piedi e irrigidisce il collo. È dimnuito, o meglio è cambiato. Ma non mi sono preoccupata... Si entusiasma per tutto e l'ho sempre trovata una cosa fantastica. Come mai ti preoccupa?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Quando è contenta! Tipo quando arriva la pappa, con il cesto delle mollette anche la mia 😂, quando le do un giochino che le piace, cose così!!
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Grazie x avermi risposto ank la tua bimba lo fa in momenti particolari???
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao imma, mia figlia ha 11 mesi e fa esattamente come il tuo! Non so, io penso sia normale, non mi da motivo di preoccupazione questa cosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti