Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari

Mi sento un mostro...

Giugiu, il 6 Novembre 2019 alle 17:34 Pubblicato in Future mamme 0 71
Ragazze ultimamente mi sento un mostro... Non riesco più a guardare foto o post di ragazze e donne incinte senza provare "invidia".... Non riesco a gioire per chi ha avuto recentemente questa gioia...Io sono sposata da 1 anno e 2 mesi e addirittura in un gruppo del corso prematrimoniale non riesco più a interagire perché si parla solo di gravidanza e figli...una di loro è nuovamente in attesa nel giro di così poco tempo... E io sono ancora alla ricerca con la delusione fissa ogni mese che mi sta deprimendo sempre di più. Mi sento davvero una persona terribile da quando ho questo sogno che non si avvera. Per tutto il mondo che mi circonda sembra che basti uno schiocco di dita per rimanere incinta... Per me sta diventando una pena...... Ditemi che a volte anche qualcuna di voi si è sentita così triste

71 Risposte

Ultime attività da Serena, il 10 Novembre 2019 alle 08:23
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊 a chi cerca una gravidanza non dico di non pensarci,perché è impossibile !!!.. ma non angosciatevi e cercate sempre di avere un atteggiamento positivo❤ vi auguro ogni bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una bellissima storia ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si😊 avevo persino fatto 3 iui nel 2010 ma sono andate tt e 3 a vuoto........... poi,a sorpresa,nel 2015 il mio primo positivo e nel 2018 il mio secondo🤩
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...noi ci stiamo provando solo da 5 mesi ma posso capire come ti senti. Non è che non riesca a gioire per le altre ma provo della sana invidia diciamo ... perché vorrei essere al Loro posto .. però non è cambiato il mio atteggiamento, anche perché non è colpa loro se io non rimango incinta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In maniera naturale?🤩
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mese x 6 lunghissimi anni cara😪 tutte incinta tranne me!!
    Lo so che è difficile ma non deprimenti.. continua a crederci,senza ansie né paure,e vedrai che presto il tuo sogno si avvererà 😊 io adesso ho 2 splendidi bimbi e ogni loro sorriso allontana tutta la sofferenza e il senso di ineguatezza che ho provato negli anni..
    CREDICI!!!Ti auguro ogni bene
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ti capisco perfettamente! Smiley heart

    Ti racconto brevemente la nostra storia: ci sposiamo e decidiamo di concederci un anno per goderci la vita di coppia e poi con il 1° anniversario avremmo iniziato la ricerca.

    Un mese prima dell'anniversario a mio marito viene diagnosticato un brutto male. Per fortuna, ora il peggio è passato...però con quelle terapie consigliano di attendere almeno 2 anni prima di iniziare la ricerca.
    Il desiderio era già forte, nell'anno di terapie lo è diventato ancora di più...e spesso affiora il rimorso per non averci provato subito dopo il matrimonio Smiley amazing

    Siamo circondati da amici e conoscenti che dichiarano di non volere figli e dopo qualche mese annunciano la gravidanza, viviamo nel "terrore" ogni volta che vediamo parenti e amici che qualcuno possa darci "la lieta novella"...e lo sconforto spesso prende il sopravvento.

    Ora stiamo facendo una serie di esami per tentare con la pma, finchè non scadranno i 2 anni...vedremo se finalmente la vita ci sorriderà! Lo auguro a tutte noi! Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco perfettamente...perché anche io provo la stessa cosa che provi tu, e anche io a volte mi sento un mostro....mi vergogno ma purtroppo non posso farci niente.. Io penso che sia una cosa normale essendo un sogno che vogliamo si avveri.. Anche io sono sposata da un anno e 2 mesi ma ancora nulla.. Siamo fiduciose, è l'unica cosa che mi sento di dirti ❤️ in bocca al lupo per tutto, te lo auguro di cuore 💓
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi vergognare...quello che provi è normale e non sei un mostro. Non giudicarti male e permettiti di provare anche emozioni negative senza sentirti in colpa. L'infertilità (nelle sue varie forme) è una esperienza difficile, ci sono studi che dimostrano che le donne che la vivono hanno livelli di depressione pari alle persone con il cancro. Io mi avvicino ai 3 anni di ricerca e ho avuto due gravidanze e due perdite. A maggio ho avuto una diagnosi di depressione che sto cercando di affrontare senza farmaci antidepressivi (altrimenti dovrei sospendere la ricerca). Alterno mesi di follia pura, pianti, persino urla di dolore in casa ad altri periodi in cui accetto la mia situazione e anzi riesco a immaginare una vita senza figli. Ho anche scritto un "piano b" in un quaderno e lo guardo quando sono più triste. Ogni giorno segno una cosa che mi rende felice per evitare di concentrarmi solo sugli aspetti negativi. Le ricadute capitano. Ormai so che passano anche. L'isolamento è sicuramente uno degli aspetti più negativi di tutta la faccenda, ma se con alcune persone non ti senti più a tuo agio, smetti di frequentarle. Di amici se ne trovano ovunque. Quando provo la tentazione di confrontarmi con le altre penso a una ragazza del mio paese che dopo aver truffato un disabile si è fatta mettere incinta per non andare in carcere e ha avuto un bambino. Ne ricavo che i figli non arrivano alle persone migliori, non c'è nessuna correlazione tra la tua fertilità e il tuo valore come persona. Ricordalo sempre!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Settembre 2021 Messina
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giugiu, anche io mi sento come te, tutte intorno a me riescono facilmente anche chi nemmeno lo vuole gli capita, e io mi sento sbagliata, difettosa, e provo invidia! Dopo un anno e un aborto spontaneo a febbraio ancora sono qui ad aspettare che il mio sogno si avveri, vorrei tanto fare questo regalo a mio marito che so sarebbe un padre meraviglioso! Ed ogni mese è più dura, controlli fatti ed è più o meno tutto ok, prendo integratori per stimolare ovulazione faccio stick per beccare i giorni giusti ma ancora nulla, alterno giorni di tranquillità e quasi rassegnazione a giorni di sconforto totale. Dobbiamo però farci forza e non mollare ce la faremo anche noi e sarà ancora più bello dopo tutta questa attesa.

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... ti ammiro molto perché io nn sarei riuscita ad aspettare tanto.. ho provato x 5 mesi.. ho intravisto un positivo finito subito male..
    La gine mi ha subito fatto fare controlli, analisi, altre visite... perché comunque io sentivo che qualcosa nn andava... trovato il piccolo problema lo stesso mese (marzo) e iniziata la cura decido che a settembre se nn avessi visto risultati sarei andata in un centro Pma... avendo questa "scadenza" inizio a vivere in maniera più rilassata diciamo... pianifico vacanze etc etc...
    2 mesi scarsi dopo ero in attesa... grazie comunque alla cura che stavo facendo.Lo so che il mio positivo è arrivato subito rispetto ad altre che lo hanno sudato molto di più ma avere quelle delusioni x 5 mesi mi ha buttato nello sconforto quindi nn oso immaginare te... Il tuo gine che dice??? Hai fatto dei controlli?? Nn ascoltare chi ti dice che x controllarsi bisogna aspettare... ma aspettare cosa poi???
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu io sono una di quelle che il positivo se l'è dovuto sudare.... Un anno e mezzo per l'esattezza. Nel mezzo tanta tristezza, disperazione ed esami e come dici tu la sensazione che le donne che mi circondavano potessero testarlo subito senza pensieri. Permettimi però di dirti (proprio perché anch'io ho vissuto questa situazione) che affrontare tutto così negativamente fa male a te e non aiuta la ricerca. Io ogni mese al primo giorno di ciclo piangevo ma già al secondo cercavo di ripartire più carica di prima perché sapevo che doveva succedere anche a me.... Per forza! Posso chiederti intanto se tu e tuo marito avete già fatto i primi controlli? Alla fine a me ha aiutato l'isterosalpingografia, il mese dopo sono rimasta incinta e sabato entro nell'8 mese 💙 ma ero già pronta ad andare avanti e avevo preso appuntamento conoscitivo per la pma. Ho cercato di tenermi una finestra sempre aperta che mi desse speranza che un giorno anch'io sarei diventata mamma e alla fine anche se non ne ho avuto bisogno penso che psicologicamente mi abbia alleggerita. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo!!!! non sei sola... ne nella ricerca ne nel sentirti così!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. noi siamo al terzo tentativo e niente.. penso di avere qualche problema di ovulazione infatti sto facendo i controlli. Ma il desiderio di diventare mamma è molto forte ed è un pensiero fisso.. chi non ci passa non può capire!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te, davvero.
    Ma sono certa che arriverà anche per noi .
    Hai fatto controlli in particolare?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giugiu, ti porto la mia esperienza...io ora ho 41 anni, e circa due anni fa desideravo un figlio ..con il mio compagno abbiamo provato per un anno c.a e niente delusioni continue...sto figlio non arirvava...poi ho dovuto interrompere questo desiderio a causa di problemi di salute (e quindi non potevo rimanere iincinta) ecco...oramai già a 40 anni avevo perso le speranze.....beh oggi sono entrata nel sesto mese....senza cercarlo per di più è stata una benedizione del Signore....questo per dirti innanzitutto non sentirti in colpa se ora non riesci a parlare e sentir parlare di gravidanze è perfettamente normale.....e poi un consiglio spassionato fate delle analisi per controllare se ci fosse qualche problema, ma se non c'è allora cerca di viverla con più tranquillità e non con quella ossessione, stai serena che molte volte è quello il problema, quindi non pensarci e non ti angosciare. Ti auguro di cuore un grande in bocca al lupo per riuscire a realizzare questo desiderio

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto... Ottimo.... Bravissima... Sei a buon punto. Vedrai che arriverà anche il tuo momento. L importante è agire e non aspettare come fanno molte coppie per anni e anni. Poi cmq sei giovane... Il tempo è dalla tua parte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che questa sia una fase che si trova ad affrontare chi purtroppo é costretto ad affrontare una lunga attesa e anche l'esperienza di uno o più aborti. Anche io l'ho passata, mi sentivo "la sola", "la sfigata", l'immensamente triste nel vedere che tutti intorno a me in un attimo arrivavano alla loro gioia mentre io non vedevo l'uscita dal tunnel in nessun modo, sempre costretta ad affrontare una delusione dopo l'altra senza calcolare tutti i soldi che ho speso in visite mediche. E oltretutto mi veniva spesso ripetuta la frase "tu non sei mamma e non puoi capire". Ho imparato che le situazioni non sempre vanno come noi vorremmo che andassero e a portare infinita pazienza. Alla fine il mio principino é arrivato dopo 5 anni e il mio vissuto ha influenzato il mio "essere mamma". Con il tempo la fase acuta mi era passata e me ne ero fatta una ragione, mi ero fatta anche aiutare psicologicamente più che altro perché tra lunga ricerca, PMA e aborti ero arrivata ad un punto di quasi non ritorno. Vi auguro con il cuore che possiate presto avere la vostra gioia.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cui ragazze... mi consola vedere che non sono L’ unica ad essere giù di morale per questo argomento... io purtroppo arrivo da un aborto spontaneo il mese scorso... e ad oggi ancora niente ciclo... purtroppo la mia è una situazione anomala... sono riuscita a rimanere incinta in assenza di ciclo post interruzione pillola... ma purtroppo non è andata bene... ho paura che succeda di nuovo... ansia perenne
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che i rapporti non protetti possono causare spotting ma il fatto è che 1: io non ho mai avuto spotting 2: è cominciato immediatamente dopo il ciclo quando ancora non avevo avuto rapporti e mi è durato circa 12 giorni poi è tornato dopo l’altro rapporto ed era rosso sangue, quindi l’ho avuto praticamente tutto il mese e pochissime perdite normali quindi non so se ho ovulato o meno! Mah!!! Ho letto che si può rimanere incinte anche durante spotting
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem da quando ho iniziato la ricerca non capisco più il mio corpo . Il ciclo mi si è un po' sballato. Forse l'ansia della ricerca
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io, a dire il vero, non l’ho mai desiderato più di tanto, stavamo bene io e mio marito, infatti sono sposata da giungo 2018 e abbiamo cominciato a cercare ad agosto di quest’anno, però adesso che ci stiamo provando ti confesso che il pensiero è fisso lì e ogni volta che arriva il ciclo lo sconforto è maggiore, io ho anche un ciclo irregolare è molto doloroso, ma non so se possa incidere, sicuramente non riesco a prevedere bene la mia ovulazione.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono triste e dire poco facendo ecografia ieri sospettano ciste endometriosi.. Immagina come mi sento.. Io che ho sempre desiderato essere mamna e vedo questo sogno lontano 😢
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad agosto/settembre ho fatto una visita ginecologica di routine con ecografia interna e pap test ed è risultato tutto ok. Il ginecologo, appena cominciata la ricerca mi ha detto che prima di 7/8 mesi non si fanno ulteriori controlli perché è normale tentare un po’ prima di riuscire ad avere una gravidanza ma sai, vedo tante persone intorno a me che non riescono ad avere bambini e quindi la preoccupazione mi viene, poi ne vedo tante che invece a prima botta riescono!! Bo!! ☹️☹️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto controlli cara? Io sono triste tanto triste
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi stiamo tentando ma a quanto pare non sarà facile, abbiamo cominciato la ricerca ah agosto quindi siamo al nostro terzo tentativo ma credo che nemmeno questo mese sia andata bene dato che ho i sintomi premestruali quindi credo che mi arriveranno☹️ Questo mese abbiamo anche cominciato ad usare il gel conceive plus che aiuta il concepimento e soprattutto mi serve per la secchezza dato che ho problemi durante la penetrazione. Questo mese inoltre ho avuto quasi tutto il mese spotting, mai capitato nella mia vita, quindi non so nemmeno bene se e quando ho oculato, dopo l’ultimo rapporto avvenuto il tre lo spotting è stato color sangue ogni volta che andavo in bagno mentre dalla fine del ciclo è stato marrone, insomma non so che mi prende ma non penso che arrivi la cicogna nemmeno questo mese😓😓😓
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto i controlli di base.. Cioè eco e tampone... Lui spermiogramma e spermiocoltura, a giugno a lui hanno trovato un batterio che fino ad agosto ha debellato con una cura antibiotica... Io invece tutto ok.... Ho fatto i dosaggi ormonali e proprio oggi ho un appuntamento da un nuovo ginecologo, primario del policlinico di Bari...ho 31 anni
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni tua Singola parola... Anche io sto iniziando a nascondere post e silenziare gruppi.. Anche se c'è sempre comunque qualcosa che me lo ricorda... È difficile non pensarci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, credo che é una fase che passiamo quasi tutte quando la ricerca si fa lunga e penso che sia normale perché il desiderio giorno dopo giorno, mese dopo mese, diventa sempre più forte. Con la prima bimba ci ho impiegato 1 anno e 6 mesi. Ora lei ha 4 anni e aspetta il fratellino che anche con lui ci abbiamo impegato 1 anno e 4 mesi.. non abbiamo mai fatto esami o meglio, quando stavo per iniziare a fare i dosaggi ormonali é arrivato! Mi hanno aiutato tanto gli stick canadesi di ovulazione, grazie a quelli ho imparato a conoscere il mio corpo e come infatti sbagliavamo i giorni di ovulazione.. ebbene si, la mia ovulazione avveniva verso il 23/25 pm.. non sentirti un mostro, non lo sei. Sei solo una ragazza che desidera essere mamma e presto arriverà ❤️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sei un mostro.. Sei una donna che nn riesce a diventare mamma.. Ti capisco.. Noi abbiamo provato 3anni.. Visite su visite ma nulla, nn emergeva nulla di anomalo.. Lo sconforto, la rabbia e la rassegnazione..
    La colpevolizzazione..
    Dopo l'ennesimo esame mi sono fatta coraggio e ho chiamato un centro x la pma.. Abbiamo affrontato questo percorso con ansia ma con euforia xe forse potevamo farcela anche noi.. La speranza prevaleva su ogni altra cosa.. Io nn so se voi avete gia fatto gli esami del caso ma nn escludere questa strada.. Nn è mai troppo presto x iniziare..
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia poi le persone che mi chiedono “e allora? E voi? Un bambino?” mi danno di quel nervosoooo!
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugiu non sai quando ti capisco !!!!!!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione