Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Marzo 2019 Monza e Brianza

Mi pento del nome dato a mio figlio..

Sara, il 19 Giugno 2020 alle 17:09 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, tempo fa avevo fatto un topic sulla scelta del nome, ero indecisa tra Gregorio e Gregory, alla fine ha vinto Gregory essendo che Gregorio non piaceva nessuno Dei parenti e amici... Ora che il bimbo ha quasi due mesi sono sempre più decisa che il bimbo si doveva chiamare Gregorio. Gregory non gli si addice proprio... Già il giorno in cui è nato dicevo che dovevo chiamarlo Gregorio, ma a mio marito Non piaceva ma soprattutto mia suocera Aveva già preparato sia i fiocchi Nascita che le bomboniere e che quindi era troppo tardi per cambiare il nome. Non so che fare giuro.. Continuo a ripetermi che dovevo impuntarmi di più sul nome, ma nello stesso momento penso che non ci sia tanta differenza tra i due...

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Giugno 2020 alle 18:49
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non avrei mai messo un nome che piaceva solo a me... Gregory invece piaceva a tutte le persone che vogliamo bene...e il loro parere per me è importante
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, infatti è proprio quello che faró...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, personalmente non mi sarei curata del giudizio della suocera
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che a me piacciono entrambi, ma non è rilevante. Se mia figlia Clarice fosse stata maschio si sarebbe chiamata Gregorio, quindi sono di parte. Però mi sento di consigliarti come ti hanno suggerito le altre , ossia di chiamarlo come ti senti . Chiamarlo Greg?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio gusto personale piace più Gregorio, ma perché siamo in Italia e non amo particolarmente i nomi stranieri.
    Detto ciò, se Gregory metteva d’accordo entrambi, è stata la scelta giusta da fare. Il figlio è di entrambi ed è giusto che il nome piaccia a tutti e due: degli altri, famiglia compresa non mi interessa il giudizio.
    Noi abbiamo chiamato la nostra bimba Vittoria ed il nome piace molto ad entrambi, amici e famiglie incluse, ma quando ero incinta e pensavamo fosse maschio avevamo comunicato che i nomi scelti: appunto Vittoria ed Ettore. Non ti dico che Ettore non è stato affatto apprezzato, da nessuno, tranne che da noi!A me Ettore piace, anche se ci sono nomi che preferisco di più, quindi avevo lasciato più spazio a mio marito nella decisione del nome maschile. Se dovessimo aspettare altra femmina ci mette d’accordo Ottavia, anche se io preferivo Olimpia! Tutto questo per dirti che non siamo sole a scegliere, ma il nome resta comunque una scelta moooollto importante.Credo comunque che siate in tempo per cambiarlo, nel caso, anche se non ho esperienza diretta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai scelto Gregory perché metteva d'accordo sia te che tuo marito hai fatto la scelta giusta. Se ti sei fatta condizionare da terze persone è un altro discorso, ma forse ora sei solo un po' in ansia, anche perché tra Gregorio e Gregory c'è una piccolissima differenza, praticamente nulla! Io non amo i nomi stranieri se i genitori sono italiani ma in questo caso tra i due preferisco Gregory.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dare un nome a un bambino è una responsabilità immensa...e l'ho capito quando sono rimasta incinta.. secondo me ti sta prendendo un po d'ansia. Anche perché se proprio gregory non ti fosse piaciuto non credo ti saresti convinta. tra i due non saprei esprimere una preferenza perché sono molto simili. Io aspetto una bimba..se fosse stato maschio mio marito avrebbe voluto un nome che a me non piaceva. E anche se tutti lo approvavano io non lo avrei messo.... è normale ripensare a scelte del passato così importanti ed aver paura di aver sbagliato ma se in quel momento hai scelto gregory era la scelta giusta💗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nemmeno a tuo marito piace il nome Gregorio allora forse è meglio così.. Il nome deve piacere ad entrambi, non serve imputarsi per averla vinta, se il compromesso era Gregory allora va bene così..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferisco più Gregorio ma perché essendo in Italia preferisco nomi italiani a meno che i genitori non siano stranieri ... comunque secondo me essendo anche un nome abbastanza lungo finirai per chiamarlo Greg 🙂 direi di non crucciarti troppo e se ti piace più Gregorio chiamalo così.. alla fine sai quante persone conosco che si chiamano in un modo e poi si fanno chiamare con 1 altro nome o un soprannome? Quando sarà più grandino esprimerà lui la sua preferenza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi appunto, è lo stesso nome.
    La questione è che mi spiace chiamarlo io in un modo e gli altri in un altro...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che tutti preferiscono Gregory... ma anche a me piace sennò non lo avrei mai messo... ma preferisco Gregorio...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io onestamente tra i due preferisco Gregory
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in effetti Gregory non sarebbe la versione inglese di Gregorio? Se ti senti di chiamarlo Gregorio chiamalo così, anche se all'anagrafe è scritto Gregory. Poi magari da grande starà a lui farsi chiamare in un modo o nell'altro, appunto non c'è tutta sta differenza! Un mio amico ha il doppio nome, tra i due lui preferisce il secondo e si presenta sempre con quello, poi quando firma etc usa il primo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione