Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Mi cascano i capelli + altri problemini durante l’allattamento 😭

Federica, il 10 Ottobre 2019 alle 00:41 Pubblicato in Future mamme 0 38
Buonasera ragazze, come molte di voi sapranno ho una bimba che sabato farà 4 mesi e sta benissimo per fortuna... io invece ho qualche problemino:
1- mi cadono i capelli!!Allora, avevo i capelli abbastanza lunghi ma complice il mare che li ha rovinati per bene ho deciso un mesetto fa di darci un taglio e li ho tagliati a caschetto anche perché mia figlia ci si aggrappava sempre e alla fine li avevo sempre legati! Avevo già notato che ne perdevo ma pensavo fosse un problema dato da questi fattori, mare, piastra, erede di tarzan come figlia... invece ora che li ho tagliati mi sembra di perderne ancora di più! Ah allatto esclusivamente al seno e la parrucchiera mi ha detto che è per questo che i capelli sono più deboli, sarà vero? A voi è successo? Avete preso qualche integratore compatibile con l’allattamento??

2- Non parliamo dei denti, prima della gravidanza perfetti, a fine gravidanza ne avevo SETTE cariati e li ho fatti sistemare tutti (che mazzata!) ma anche li la dentista mi ha detto che può succedere in gravidanza!
3- Dulcis in fundo, sto diventando pure cieca!! Ho sempre avuto 11 decimi, da qualche mese non vedo più niente da lontano, anche qui mi dicono che può essere un sintomo di gravidanza/allattamento e di aspettare la fine dell’allattamento per vedere se la situazione migliora e se è il caso di mettere gli occhiali!
Per ora non ho altre cose strane, direi che queste già bastano, voi avete avuto gli stessi sintomi, disturbi durante l’allattamento? 😓

38 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Ottobre 2019 alle 19:02
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti aspetto che passi questo periodo e vedo come va, a gennaio fortunatamente tornerò a lavoro (ero quella fortunella che l’azienda è fallita durante la maternità!) e vedrò come va a stare tante ore davanti al pc!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eccomi presente!
    Capelli me ho persi a manciate...però dal quinto mese di mia figlia la situazione è migliorata notevolmente ed ora a sei mesi e mezzo la mia perdita di capelli è quasi nulla... quindi tranquilla la situazione migliorerà, e no, non ho preso nessun integratore...
    Per la ciecita..😅 sì sapevo anche questa, io sono già accecata di mio e dopo due gravidanze...beh no comment..🤦...mentre per i denti (fortunatamente) non so aiutarti..o meglio non mi è successo...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte è l'esasperazione che parla! Non so se sarei in grado di toglierlo! 😊
    Comunque sintomi strani io ho avuto la dermatite ai piedi (?!) per tutta l'estate!
    Vesciche gigantesche che a giorni mi impedivano di camminare 😱😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ma davvero! 😂😂 È una sensazione stranissima, ogni tanto dico sono già passati 4 mesi, mi sembra ieri che la vedevo piccola piccola (non è che adesso sia un gigante!) e altre in cui mi sembra una vita fa che ho partorito! Contraddizioni da mamma!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te li confermo tutti.

    I capelli mi si sono indeboliti moltissimo, io prendevo il classico integratore multivitaminico ma non c'è nulla da fare.


    Per quello che rigurda gli occhi anche io partivo da 11 decimi e ho avuto un brusco calo della vista dovuto alla stanchezza e all'allattamento. Passa.

    Non fare l'errore che ho fatto io: sono andata dall'oculista che mi ha dato la gradazione per fare gli occhiali. Ho fatto due paia di occhiali (uno per l'ufficio e uno per casa) assolutamente inutili. Appena è cominciato lo svezzamento, sono diminuite le poppate e ho cominciato ad essere un pochino più riposata la vista è tornata apposto. Magari mi capita quando sono molto stanca di vedere un filo meno definito ma leggo anche la scrittura più piccoli senza problemi.

    Infatti l'oculista aziendale mi ha detto che non si fanno mai gli occhiali durante un periodo di forte stress come l'allattamento perchè la gradazione è falsata.

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che anche io allatto da quattro mesi e perdo tantissimi capelli🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede... mi intrometto solo x dirti... tua figlia ha quasi 4 MESI🤩🤩🤩 ma come vola il tempo... incredibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero con il cambio stagione se ne perdono già di solito! Davanti ho tutti capellini più corti, speriamo che con lo svezzamento la situazione migliori un po’!
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che farò presto🤦🏻‍♀️ Comunque tu potresti chiedere alla ginecologa o alla pediatra stessa se ci sono degli integratori per l’allattamento.. più che altro magari del ferro🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io li perdo a ciocche da un mesetto circa (mia figlia è di giugno come la tua) e spero solo che finisca presto...considera anche che in questo oeriodo se ne perdono già di piú del normale...voglio pensare che ne perdo tanti xke io ne ho gia tantissimi di mio, xo ho iniziato a notare che davanti si vede che ne ho di meno 😔...speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente! A parte queste cose e il mal di schiena non mi sono mai sentita meglio 💕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo stanno dicendo molte ragazze, grazie mille!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come parrucchiera ti assicuro che è L allattamento a farti perdere i capelli.
    Usa al momento uno shampoo , come Bioscalin , e appena finisci di allattare usa gli integratori della stessa linea. Sono naturali, ma
    Meglio evitare in allattamento.Tagliarli NON risolve il problema della caduta, come non lo risolve al di fuori di una caduta senza allattamento. Gli ormoni e gli squilibri che ioCorpo ha, i pensieri e L ansia che aumentano diventando mamma portano a questo.Ma tranquille che si fermerà la caduta.Ed aiutatevi x come già spiegato poco fa...
    Per il resto, si che è la gravidanza.Ho fatto un corso pre-parto e ci hanno spiegato per i denti, e possono anche cadere... e la vista....Come le vene varicose e altri problemi.Io ho già gli occhiali da una vita, li ho messi quando avevo 3 anni.Ma per fortuna al momento nonostante abbia un bimbo di 2 anni, non ho avuto una grossa perdita di vista, ma veramente leggera (0,25 per occhio)Tranquille che tutto passerà 💪🏽Diventerete belle come prima, forse di più, xke la luce dei nostri piccoli ci porta ad essere un ☀️!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ferma!! Nn ti cadono i capelli xke allatti!! È fisiologico dopo la gravidanza, se chiedi a chi nn ha allattato ti dirà che li ha persi ugualmente!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche solo superato il confine potresti trovare un dentista italiano!
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi la sanità coperta sarebbe tutto gratis! Io abito in Costa Azzurra.. mio marito va, paga e tempo una settimana ha tutto rimborsato! Io invece boh, secondo i francesi non ho diritto a niente e quindi devo pagare pure l’aria che respiro! Tutto perché mi sono sposata l’anno scorso ad agosto, sono venuta qua e sono rimasta incinta proprio il primo mese, quindi niente lavoro.. ecco per loro “niente lavoro=niente diritti”..
    Sto talmente male coi denti che a volte penso di tornarmene a Genova solo per andare dal dentista!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo che in Francia costava meno il dentista!! Ho i miei vicini che da Torino vanno in Costa Azzurra dal dentista! 5000 euro di parto??? Ma davvero?
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io abito in Francia e non riesco ad avere la sanità coperta (nonostante mio marito sia qua da 7 anni) e, dal momento in cui mi sono arrivati 5.000€ di parto da pagare mi sto trattenendo e sto “stringendo” I denti per andare dal dentista sennò mi chiedono qualche 3.000€! Quindi mangio davvero poco e niente! I capelli anche io non ho buchi ma sono molti di meno mamma mia! Amo l’allattamento e lotto da quasi 5 mesi per portarlo avanti (mi ha dato diversi problemi tanto che ora per forza ho dovuto integrare) ma, mamma mia🤦🏻‍♀️, porta davvero tanti problemi!😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente, diciamo che sono stata super fortunata, mia figlia dorme tutta la notte e anche all’inizio si svegliava solo una volta per mangiare quindi non mi mancano ore di sonno, ma comunque starle dietro tutto il giorno è impegnativo! Faticavo meno quando andavo a lavorare 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io sono andata dal dentista perché effettivamente me ne faceva male uno, alla fine erano 7 e tra sistemare quelle, detartrasi e sbiancamento me ne sono fatta per 800 euro! 😭 I capelli non è che ho i buchi in testa anche perché ne ho sempre avuti tantissimi, spero anch’io che con lo svezzamento che inizierò tra due mesi la situazione migliori un po’!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è anche la stanchezza che gioca brutti scherzi!
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione per denti e capelli! Non mangio più per il dolore che ho ai denti! E capelli non ne parliamo.. mi sono rimasti 4 peli messi in croce!! So che è l’allattamento! Io non prendo niente che da una settimana ho iniziato a dare l’aggiunta a mia figlia che nell’ultimo mese purtroppo mi ha preso poco peso.. magari ora che allatto “meno” cambia la situazione😱😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ho persi tantissimi dopo il parto.. mi ha aiutato swisse capelli pelle e unghie, ma chiedi se è compatibile con l'allattamento perché io andavo di artificiale e non so se va bene quando allatti, anche se dovrebbero essere solo vitamine. Comunque se ti può tranquillizzare mi sono ricresciuti tutti, con qualche virgola in più! Prendono pieghe strane 🤣
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna ha avuto lo stesso problema tuo dei capelli, durante l'allattamento li perdeva di continuo tsnto da avere dei piccoli buca poverina... All'epoca non fece nulla ovviamente però si sistemò la cosa quando svezzo mia madre dopo qualche mese.
    Onestamente io un giro dalla gine lo farei per sapere se è il caso di prendere un appuntamento con un tricologo o meno.
    ho avuto anche io la perdita di capelli importante perché avevo perso 15 kg nel giro di un anno e sto problema l'ho debellato in un anno e mezzo... Sono cose lunghe porca paletta. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii anche io soprattutto davanti che quando faccio la coda sembro una matta!! 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, posso aiutarti solo riguardo al primo punto visto che mia mamma è parrucchiera!

    Testuali parole sue: "vedrai quando Giorgia farà 3 mesi inizierai a perdere i capelli, è una questione ormonale" e io non ci credevo, avevo sempre avuto capelli folti e bellissimi, soprattutto in gravidanza.

    Così da quando ho partorito prima di lavare i capelli metto un "attivatore" della ricrescita dei capelli, mentre adesso dovrei iniziare una cura con delle gocce per ridurre la caduta...sono prodotti professionali che costano non poco...tutto compatibile con l'allattamento però visto che sono prodotti che vanno direttamente sul cuoio capelluto, non per bocca.

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho allattato e ho perso una cifra di capelli per 3 mesi! adesso li ho tutti piccolini che se devi fare la coda sbucano in alto... un nervoso!

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Sfatiamo i miti dell'allattamento, non fanno né perdere i capelli, né cadere i denti né far diventare ciechi 😅 è la gravidanza a dare questi problemi soprattutto per capelli e denti. L'ostetrica mi spiegava che in gravidanza per un fatto ormonale non si perdono capelli e quindi si perdono tutti insieme dopo, anche per i denti c'è chi in gravidanza sviluppa una fragilità, a me si è scheggiato il dente, è venuto via proprio un pezzo mentre mangiavo, sia in gravidanza si dopo aver partorito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non allatto al seno, ma di artificiale e mi ritrovo in pieno nel primo punto: come te li ho tagliati da lunghi a corti e ne sto perdendo un sacco 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che smetterò di allattare verso i sei mesi con l’inizio dello svezzamento e il mio ritorno a lavoro o comunque vorrei allattare mattino e sera... spero che allattando meno la situazione migliori!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede io mi lascio la scia di capelli dietro 😭
    Non capisco se c'è del patologico, ogni volta che li pettino perdo una ciocca 😭
    Sono disperata non ti nego che avevo pensato di smettere di allattare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione