Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Messa all'aperto si può, se il parroco lo consente

Giulia, il 24 Maggio 2020 alle 13:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Qualche giorno fa, delle spose (che vorrebbero sposarsi questo periodo nonostante le restrizioni) si chiedevano se si potesse celebrare la messa all'aperto, ebbene sì, questa è la mia parrocchia oggi Messa all'aperto si può, se il parroco lo consente 1
Messa all'aperto si può, se il parroco lo consente 2

Messa all'aperto si può, se il parroco lo consente 3
Quindi tutto dipende dal parroco e dal vescovo, da noi entrambi hanno deciso di favorire le celebrazioni all'aperto, sedie distanti, tutti in mascherina, molti coi guanti. No offertorio la cassetta era vicino la prima sedia verde nella terza foto. Sì musica, ma senza cantare. L'ostia veniva data in mano e le persone si avvcinavano distanziate. Ovviamente niente segno della pace. Confessione all'aperto sul retro della chiesa.


7 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 24 Maggio 2020 alle 15:30
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi ma purtroppo non tutti si comportano come si deve ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La gente la teneva su la mascherina perché non arrivano tutti puntuali o non tutti allo stesso momento, quindi c'erano persone varie che potevano girare intorno ad altre mentre cercavano una collocazione. Un po' di movimento c'è comunque all'arrivo, alla comunione e all'uscita. Quindi alla fine se la sono tenuta tutti la mascherina. io me la sono tenuta pur essendo parecchio lontana e sopraelevata, perché per andare via sarei dovuta passare tra la gente...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia sempre a discrezione del prete e di quanto spazio c'è. Inoltre considera che per una cerimonia privata si conosce già il numero di presenti, a differenza di una messa ordinaria.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se si sta all aperto e ci si mette distanziati non capisco perché continuare con l'uso della mascherina a sto punto mi sposo dentro la chiesa tanto non cambia niente. 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è il momento...niente baci abbracci o altro....io ti ripeto adoro le messe all aperto....tanto è che il battesimo di mio figlio l ho fatto all aperto 😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì certo, fuori è un po' strano oltre che bello. Però le restrizioni restano, purtroppo niente abbracci, assembramenti, foto di gruppo, no lancio del riso o assimilati... per me è un grosso No. ok la messa domenicale, del resto mi sono messa lontanissima da tutti, ma non il matrimonio.... ma magari c'è a chi va bene anche così ^^

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì se vogliono si può fare ...ma sono bellissimi i matrimoni all aperto...mi piacciono un sacco....😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione