Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Agosto 2013 Firenze

Menu a scelta: uno o due primi, uno o due secondi! gelato si o no?

Chiara, il 20 Gennaio 2013 alle 16:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Ragazze, per chi di voi sta scegliendo il menu...

Chi ha scelto un solo primo o un solo secondo?

Io, essendo agosto ho pensato a buffet in piedi con prodotti tipici della zona, poi due primi e un secondo...

il gelato oltre la torta sarà troppo?

26 Risposte

Ultime attività da Miryam, il 25 Gennaio 2013 alle 14:14
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo una sorta di merenda/aperitivo: buffet tutto in piedi con antipasti vari, poi due primi al tavolo e chiusura con dolci e torta! mi sembra ottimo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! io avrò un ricco buffet di aperitivo iniziale.. poi 2 primi (uno terra e uno mare), 2 secondi (uno terra e uno mare) e il contorno ad ogni secondo.. poi ci sarà un ricchissimo buffet di dolci ed infine la torta Smiley smile alla fine se non c'è molta differenza di prezzo è sempre meglio abbondare secondo me! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure noi, ricco buffet che va dai prodotti tipici della nostra zona, al pesce in vari modi;2 primi;1 secondo di carne;formaggi e per il dessert abbiamo deciso di saltare la coppa di gelato e offrire subito la torta nuziale;caffè e ammazza caffè.Open-bar durante le danze e verso mezzanotte un ricco buffet di tortine monoporzione e dolcetti vari!Bhe io non sono una grande mangiona e non ho mai concepito il dessert prima della torta nuziale..gli ospiti sono già sazi e non apprezzerebbero il sapore della gustosissima torta che abbiamo scelto!Con il buffet di dolcetti monoporzione a mezzanotte invece, si potrebbero rifocillare e continuare i balli sfrenatiSmiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2013 Imperia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo così: un aperitivo molto "ricco" in piedi e, seduti, un antipasto caldo sostanzioso (Tipo una crepe ben farcita), un primo, un secondo, gelato e caffe. Poi torta e brindisi. Non ho ancora deciso se i liquori sono meglio dopo il caffé e prima della torta (tipo "ammazzacaffè") o dopo la torta per allungare il ricevimento, ma mi farò consigliare dal catering.

    Mia mamma teme che gli invitati moriranno di fame, ma io non credo proprio.

    Comunque, se dopo la cena di prova mi sembrerà che abbia ragione, al massimo farò aggiungere qualcosa.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2013 Arezzo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho optato per 2 primi e un bel secondo..-come mi hanno detto anche quelli del catering, dopo partecipato ad un ricco buffet di antipasti, è stra sufficiente servire 2 primi e un secondo...senza contare poi torta nunziale e tantiiiiii dolci :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2013 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pensiamo di optare per aperitivo con antipasti da buffet, 5 antipasti al tavolo, 2 primi e 1 secondo....però sono un po' dubbiosa che vada bene fare un solo secondo, in tutti i matrimoni a cui sono andata ultimamamente c'erano sempre 2 secondi....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2013 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio menù:

    -buffet con un sacco di cose locali (proscuitto, frittelle, salami, ecc...), poi al tavolo:

    -insalata di mare

    -scialatielli ai frutti di mare (un tipo di pasta campana)

    -ravioli ai funghi porcini

    -filetto in crosta con patate al forno

    -sorbetto al limone

    -grigliata mista di pesce con insalata

    - ananas

    -festival di dolci

    -torta nuziale

    tutte le bibite sono comprese, pagheremo 95 euro a persona, ci verrà offerta la stanza per la prima notte di nozze.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si anche io due primi e solo un secondo! Smiley winking

    ottimo brava

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sposo ad agosto... abbiamo deciso di fare aperitivo e poi antipasti a buffet (abbiamo 14 tipi di antipasti!) poi due primi e un secondo...come secondo abbiamo deciso per una grigliata di pesce...poi dolce e in seguito alcuni pasticcini e frutta...

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Salerno
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un ricco antipasto a buffet..vari angoli es.frittura, pane) e poidue primi e un secondo. La frutta e dolce sarà sempre a buffet voglio tanto diverimento quella sera e mi scoccia far stare seduti x ore le persone. quoto x il gelato

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho contattato il mio parroco che mi darà informazioni più precise a breve. Cmq dovrebbe venire qlcn della Caritas a prelevare tutto dopo il pranzo :-).
    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo ricco buffet di aperitivo ( sposandoci al pomeriggio ci serviva temporeggiare per orario di cena)...un antipasto seduti...2 primi ( di cui uno ci ispisarva riso al lime e rosmarino) e un secondo ....poi buffet di dolci e frutta e poi torta....

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a luglio e abbiamo previsto anche noi un ricco buffet di antipasti. Pensavamo poi di servire due primi possibilmente leggeri visto il caldo e un solo secondo. Per esperienza abbiamo notato che quando si arriva alla carne tutti sono già pieni e i piatti vengono solo "assaggiati". Un ulteriore secondo a mio parere è di troppo! Soprattutto nei mesi estivi!

    Invece il gelato vedrai che sarà molto gradito, non occorre essere affamati per volerlo! L'ho scelto anch'io alla fine del pranzo!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella idea come si fa? anche a me piacerebbe

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso assolutamente che sia troppo e il gelato ci sta benissimo tranqauilla...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a settembre e abbiamo optato per un aperitivo a buffet in piedi,poi al tavolo 4antispasti 2 primi e 1 secondo..due secondi per noi erano troppi,tanto nei matrimoni abbiamo sempre visto avanzare i secondi!

    il gelato noi nn lo abbiamo perchè avremo un mini buffet di dolci ma io lo metterei,magari con la frutta..per rinfrescarsi e digerire è l'ideale!Smiley tongue

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea, voglio farlo anch'io.

    Tra l'altro un sacerdote della mia parrocchia è un "dirigente" (non so se si dica così anche per i preti) della Caritas di Milano, penso chiederò direttamente a lui. Tu come hai fatto?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il gelato va sempre bene...anche quando uno è già sazio, quindi SI AL GELATO!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No nn penso sia troppo...è frescoarà molto graditoSmiley winking e va giù bene,penso sarà molto gradito!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposa da pochi mesi ( a settembre ), noi:

    aperitivo super rinforzato confinger food

    antipasti a buffet ( non vorrei esagerare, ma ne hanno fatti tantissimi.......una ventina...dalle verdre pastellate, dal pesce, dalle sfogliatine, di tutto e di più )

    1 primo

    1 secondo

    contorni vari

    degustazione di mini pasticcini su ogni tavolo

    torta nuziale

    gelato ( coni miei gusti preferiti ) e cialdine, coni, tutto fatto dai pasticceri all'interno del ristor. una meravigliaaaa

    cffè, amaro, sigari cubani Smiley winking

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto si' al gelato :-)! Noi 5 giugno: cocktail di benvenuto, aperitivo in piedi, antipasto, due primi (uno di pesce), due secondi (carne e pesce) con sorbetto, buffet di frutta, gelati e dolci, confettata, angolo sigari e ruhm, torta. Anche se avessimo scelto un solo secondo il costo non sarebbe cambiato. Ho preso accordi con la Caritas per donare ciò che resta (in cucina, non gli avanzi).
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, credo che il menù così vada benissimo..Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2013 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! Voi davvero tante cose... Smiley smile)

    Esperienza precedente del matrimonio di mia sorella dove il secondo secondo (pesce) è rimasto e addirittura fatto riportare indietro...ho deciso di optare per un solo secondo, la tagliata (essendo nel chianti direi obbligatoria!!).

    Antipasti parecchi a buffet, bruschette e crostini, vegetariani e di carne, formaggi e sformatini, fritturine varie, poi i due primi (lasagnette al pesto fatto in casa con fagiolini e patate e pappa al pomodoro con salsiccia di cinta senese), contorni di stagione (ancora non ho deciso) ...e poi penso al gelato!

    La torta forse starebbe bene di frutta dato che farà caldo...voi che dite?

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il 30 giugno...

    abbiamo:

    - aperitivo con boulle alcolica ed analcolica in piedi in giardino all'arrivo con salatini ecc

    poi ci sediamo a tavola e:

    - 3 antipasti

    - 3 primi

    -sorbetto limone

    - grigliata mista di carne

    - contorni di verdure grigliate, patatine fritte e insalata mista

    - bere tutto compreso

    - liquori della casa

    - confettata

    - torta nuziale

    penso di avere messo varie cose ma preferisco che la roba resti piuttosto che la gente resti con la fame oppure dica che avevo fatto un pranzo risicato... anche se ci sarà lo stesso chi critica... ( tanto una critica la trovano sempre ) ma a me proprio non interessa !

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò antipasto a buffet 2 primi 2 secondi semifreddo e torta...quindi voto si al gelato a meno che non fai il buffet di dolci

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ad ottobre ho fatto un buffet di antipasti in piedi... molto ricco con prodotti tipici poi al tavolo due primi due secondi e contorno e ancora buffet di dolci gelati torta angolo con rosoli e biscottini sempre tipici e la confettata...certo poco non e' ma se si puo' perche' non farlo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione