Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Menù 10 mesi

Sara, il 20 Agosto 2020 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte tra circa una settimana mia figlia farà 10 mesi ed ultimamente fa storie per mangiare non mangia volentieri nulla se non il pane e snack di mais soffiato....per il resto mangiucchia qualcosa se insisto....gli omogeneizzati sia di frutta sia di carne ha iniziato a schifarmeli....avete qualche consiglio di menù sfizioso che potrei proporle?
Ho già inserito la pasta ma non vuole farsi imboccare quindi ne mangia pochino....di ricotta formaggino e robiola non ne ha mai voluto sapere...per la merenda me la cavo perché mangia volentieri la frutta a pezzi

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Agosto 2020 alle 00:53
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte vi aggiorno visto che siete state gentilissimi con i vostri consigli finalmente sembra essere tornata a mangiare di più ma siamo passate all'autosvezzamento....mi sa che delle palpebre si era proprio stancata 😅 oggi si è mangiata pure un bel pezzo di pizza e ieri sera si è mangiata l'insalata di riso,e lei il riso me l'ha sempre schifato quando glielo proponevo con gli omogeneizzati oppure con le verdure lesse....ora fatte al forno o in padella le mangia finalmente di gusto di nuovo....😄 abbiamo introdotto anche la carne a pezzetti e si è pure messa a mordere una costina con 2 dentini io e mio marito eravamo alibiti 😅 averlo saputo prima avrei fatto da subito autosvezzamento....è super comodo non dover diventare matta ma darle semplicemente il nostro cibo senza sale e lei è felice perché mangia con noi le stesse nostre cose 😄
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha quasi un anno e x mangiare da quando ha 9 mesi mangia qualsiasi cosa mangiamo noi. Ha preso gli omogeneizzati e le pappine dai 6 ai 9 mesi. Poi si è rotto e gli abbiamo dato la nostra roba. Senza modifiche alcune, esattamente la stessa. Inizialmente lo imboccavamo e dovevamo masticaegliela. Ora invece se lo imbocchiamo non mangia e vuole mangiare esclusivamente da solo. Perciò gli tagli o la roba piccola, gliela mettiamo nel piatto e lui mangia. Mentre se è roba grande che riesce a tenere tutta in mano fa da solo. Tipo gelato, banana, grissini, tramezzini, penne, costine, etc..
    Ad oggi non abbiamo ancora trovato qualcosa che non ci ha mangiato, solo la roba insipida e scondita gli fa schifo😂. (come dargli torto) Si mangia anche il peperoncino e l'aglio😅
    Perché non provi a darle roba più gustosa? Forse si è stancata dei soliti gusti monotoni. Inoltre sai che vantaggio a darle la vostra roba? Noi viaggiamo spesso, mangiamo spessissimo fuori casa, e non ti dico la comodità dell'amdare in un luogo con la certezza che mangerà qualsiasi cosa mangiamo noi. Dal sushi, alla carne grigliata, alla pizza, al fritto misto, all'insalta mista etc...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pediatra mi ha detto alla visita dei 9 mesi che posso introdurre tutto perché a 12 mesi deve aver assaggiato qualsiasi cosa l'unica cosa che non posso introdurre sono sale e zucchero che sono consigliati dopo l'anno....anche la mia le patate le mangia solo che non fa più i "piattoni" di prima...gli da una spizzicata e poi ci gioca 🤦‍♀️ spero sia il caldo e che poi riprenda 😅 io intanto continuo a sperimentare ed ad introdurre cibi 😅 qualcosa troverò 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A lui anche le torte salate piacciono...conta che però io faccio autosvezzamento, non so se si possono già introdurre con lo svezzamento classico...mangia anche tanto le patate...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh abituati, il mio lo fa ancora adesso che ha 3 anni 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia odia formaggino robiola ricotta e yogurt 😅 evviva i latticini 😅 riesco a farle mangiare il formaggio solo se è ben sciolto in qualche cremina 😅 proverò la pasta al ragù e le frittate devo ancora testarle 🙂 spero vada bene 😄
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Lui mi mangiava sempre la pasta e all'improvviso non più per mesi e ora la rimangia...ad esempio gli piace la pasta al ragù, ama tanto le frittate, il pesce anche non lo disprezza...ora è nella fase no mozzarella, no verdure, no frutta 🤦Hai provato magari la pastina o riso con il formaggio spalmabile che può essere gustosa? Lui ad esempio adora il riso al pomodoro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie adesso sto introducendo la carne fresca mangia un pochino di più però essendo a pezzi non vuole essere imboccata vuole fare da sola facendone andare 3/4 per terra ed 1/4 in bocca 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao è da quasi due settimane che mi fa storie il problema è che un giorno le va di mangiare il giorno dopo dopo due bocconi non c'è verso....per quello sto provando a sperimentare nuovi sapori e consistenze....chissà che azzecca quello che le va prima o poi 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le idee proverò 😆🙂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova con carne fresca e pesce fresco, oppure le uova 😊 probabilmente è solo una fase, e poi qst caldo nn aiuta!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio c'è stato un periodo che per qualche giorno da che mangiava tutto (io ho fatto autosvezzamento) voleva solo il pane e ho capito che è perché gli danno fastidio i denti, lo fa solo ogni tanto, anche qualche settimana fa è capitato poi torna a rimangiare tutto...
    Lei lo fa sempre o solo qualche giorno?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuorlo sodo o nella pastina, minestrina di pesce o cotto con poco olio e prezzemolo, pastina al pomodoro senza buccia, tortino di ricotta e spinaci...
    Scusa se insisto con la pastina, anche il mio Giosuè che ha la stessa età non è un gran mangione, solo che ho notato che alcuni alimenti li preferisce mangiare se cucinati in un modo piuttosto che in un altro quindi ti consiglio di non mollare e sperimentare sempre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione