Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Medico asl e vaccini...

Valentin, il 21 Ottobre 2019 alle 18:25 Pubblicato in Future mamme 0 42
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze... già mi avete dato vari pareri ma ho deciso di aprire un topic ad hoc.
Settimana di gravidanza 26 (da domani).
Oggi mia madre va all'asl per prenotare i vaccini.. antinfluenzale e pertosse.. per quando tornerò a casa cioè la seconda settimana di novembre. Il medico dell'asl le ha detto che nn devo fare nulla.. che è pericoloso... che nn li fa nessuno.. che chi li fa ha problemi.. che li fa solo chi ha gravi patologie.... la gine mi ha detto che sono caldamente consigliati...

42 Risposte

• Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Anche a me la gine ha detto che vanno fatti... ognuno dice la sua... io li farò
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😱 t auguro proprio di no!!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Io lo faccio x passare a mia figlia gli anticorpi.. nn lo faccio per me ma x lei... nascendo in pieno inverno ho paura possa prendere qualche malanno che potrebbe essere rischioso a poche settimane di vita ..
    Ecco cosa dice il ministero della salute... se vede male magari puoi cercare la pagina tu stessa...
    Medico asl e vaccini... 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala

Si infatti io sono un pò scettica in realtà... perchè penso che per il bimbo non si corre rischio, l'unico mio pensiero è che non vorrei partorire con l'influenza in corso!! Smiley ups

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Giulia,nn t so rispondere xké x fortuna io nn m sn ammalata,ma t dico secondo me se s prende una semplice influenza il bimbo nn corre rischi,poi Ke altro ke in gravidanza molti farmaci nn s possono prendere e qndi devo fartela passare naturalmente e qndi magari te la trascini d più!ma è solo un mio pensiero nn so se sia così!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Si anche il mio medico di base la pensa così! 😊 oltre alla mia gine
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Qui in Italia l'antinfluenzale sarà disponibile da novembre.. la ginecologa me l'ha consigliato e mi ha tranquillizzato..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala

Io vivo in Svizzera ora e la ginecologa mi ha fatto fare la vaccinazione antiinfluenzale settimana scorsa, dopo la morfologica (settimana 21). Mi ha spiegato che è caldamente consigliata anche dall'OMS e in effetti ho trovato online varie info sia su siti in inglese facenti riferimento all'OMS sia sul sito del Ministero della Salute Italiano. Ti metto giusto uno dei vari link: http://www.salute.gov.it/portale/influenza/dettaglioNotizieInfluenza.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3933

Ovviamente non possono obbligarti, è una tua scelta.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ma che rischi si corrono se si prende l'influenza?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Io l hanno scorso ho fatto sia l antinfluenzale e pertosse tetano e difterite caldamente consigliato dalla ginecologa e dalla dottoressa Ke me li ha fatti!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Giulia tutte le ragazze che hanno risposto l'hanno già fatto o comunque lo faranno 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Anche la mia ginecologa me l'ha consigliato, ma io sono un pò scettica... chi di voi l'ha già fatto??

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Grazie tesoro ❤❤❤ sempre gentile..
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    Come già scritto nell'altro topic questi medici sarebbero da DENUNCIA. Fidati della tua ginecologa e stai tranquillissima 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Si brava.. l'ignoranza del personale sanitario è una cosa molto molto grave... fare campagne contro i vaccini nn mi sembra l'ideale nel 2019...
    Come diceva qualche mammina in un commento.. sono medici vecchio stampo che nn si aggiornano e vivono come se fossimo negli anni 60
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Concordo, mi fa molta paura quando l'ignoranza parte da personale in teoria specializzato. C'é molta confusione sulla questione vaccini in generale. Io l'ho fatto alla 28esima settimana, bimbo di 10 mesi sanissimo e lo rifarò tra qualche mese perché sono nuovamente incinta, io sarei coperta ma per passare gli anticorpi al piccolo va comunque rifatto.
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti