Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Settembre 2019 Milano

Max&cinzia Make Up Hair Stylist esperienza

Alice, il 16 Ottobre 2019 alle 22:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 82

Ragazze, ad un mese dal matrimonio ho deciso di raccontarvi la mia esperienza, perchè ho voluto far passare parte dell'arrabbiatura e della delusione che ho provato il giorno del matrimonio a causa di Max&Cinzia (anzi, di Max, visto che il lavoro di Cinzia mi era piaciuto - motivo delle 2 stelle alla voce qualità del servizio). E siccome non è detto che la mia recensione venga pubblicata sulla pagina del fornitore (ne dubito fortemente), ho pensato di creare questo topic.

Premessa: matrimonio il 14 settembre, vivo negli USA e sono rientrata a luglio per qualche giorno, per sbrigare delle faccende del matrimonio.

In primavera ho contattato Max e Cinzia per fissare una data per la prova di trucco e acconciatura e gli ho detto che avevo in programma di rientrare in Italia a luglio, quindi se potevamo organizzarci per quel periodo. Il giorno della prova si sono presentati con mezz’ora di ritardo (e nella mia testa avrebbe dovuto accendersi l’allarme: ATTENZIONE ALICE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!) e hanno iniziato a lavorare.

Per l’acconciatura non ci son stati problemi.

Per quanto riguarda invece il make-up, opera di Max, ci è voluto un po’ di più. Inizialmente gli ho chiesto un trucco dorato e un po’ luminoso dato che il vestito non aveva punti luce e pensavo di giocare con il trucco. Beh, mi ha fatto un trucco che onestamente potevo benissimo ricreare da sola con i prodotti di Kiko: non una sfumatura, sopracciglia lasciate allo stato brado e ciglia grumose, base lucidissima e un rossetto da 60enne (per il colore) scelto per accontentare me (pro rossetto rosso) e mia mamma (contraria al rossetto rosso, specie sulla sposa). Dato che comunque il trucco occhi non mi convinceva, gli ho chiesto di renderlo ancora più luminoso: non l’avessi mai fatto! Peggio che andar di notte.

Ma purtroppo non c’era più tempo per fare altri cambiamenti perché dovevano andare a preparare una sposa, quindi se ne sono andati lasciandomi con metà faccia truccata.

Vabbè.. dopo pochi giorni sono tornata negli USA e ho iniziato a riguardare con attenzione le foto della prova e grazie anche al parere di gente più esperta (di me ma anche di Max) ho capito che il trucco occhi non andava bene e che non mi ci vedevo il giorno del matrimonio. Così mi son fatta coraggio e ho deciso di scrivergli chiedendo se fosse stato possibile fare un’altra prova una volta rientrata a settembre. Risposta? “Un’altra prova non riesco a farla, potremmo vederci mezz’ora prima il giorno del matrimonio”.

Che dovevo fare? Gli ho detto di sì ma non ero per niente tranquilla. Per non parlare della risposta “ti sembra un trucco luminoso da rovinare una foto? Il tuo trucco è quello che va per la maggiore”. Scusaaa? Ti sto pagando un botto di soldi, non mi aspetto “un trucco che va per la maggiore” ma un trucco studiato, adatto a me e soprattutto che piaccia a me, non alle altre spose.

Questa prima parte mi ha spinto a cercare un altro make up artist e un’altra parrucchiera, cosa non facile considerando il poco preavviso e anche la necessità di fare una prova a pochi giorni dal matrimonio. Ma poi ho deciso di lasciar perdere e di tenermi buoni loro, anche perché la mia famiglia continuava a dirmi che dovevo smetterla di rimuginarci su, che il trucco era bello e con un’altra mua rischiavo di farmi venire ulteriori dubbi (sono una persona molto indecisa). Così ho dato appuntamento a Max e Cinzia per le 11.30 il giorno del matrimonio così da poter rivedere il trucco che non mi convinceva e poi iniziare con la preparazione vera e propria.

E il giorno del matrimonio ho vissuto uno degli incubi delle spose: NON SI SONO PRESENTATI! Dovevano arrivare alle 11.30 e alle 11.15 mi hanno scritto che erano bloccati a 40 minuti da me nel traffico per via di un incidente (di cui non c'era traccia da nessuna parte). Alle 12 mi hanno scritto dicendo che erano nello stesso punto di prima. Considerando che il fotografo sarebbe arrivato per le 13.30 e mi voleva pronta, ho deciso di arrangiarmi e gli ho detto che potevano tornarsene a casa.

L'unica cosa giusta che hanno fatto è stato restituirmi l'acconto che avevo dato per la prova (si sono offerti loro di restituirmi l'acconto). Per il resto, per colpa loro sono arrivata in chiesa (e di conseguenza in location) con mezz'ora di ritardo, non ho una foto della preparazione a casa mia e avendo fatto tutto di corsa, non ho nemmeno una foto con la mia famiglia a casa!

Quindi ragazze, mi raccomando, pensate sempre a un piano B!!!

trucco by MaxMax&cinzia Make Up Hair Stylist esperienza 1trucco del giorno del matrimonio, by la mia estetistaMax&cinzia Make Up Hair Stylist esperienza 2trucco del giorno del matrimonio, by la mia estetistaMax&cinzia Make Up Hair Stylist esperienza 3



82 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 19 Ottobre 2019 alle 17:55
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace per la tua esperienza, pero' dvo dire che stavi proprio bene il giorno del matrimonio!

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. per le foto della preparazione neanche io le ho, in quanto ho deciso di pettinarmi e truccarmi fuori casa.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙂🙂 no, non è stato il massimo ma alla fine sono riuscita a cavarmela 🙃
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che incubo!Non oso immaginare come ti sei sentita,io sarei impazzita!Fortuna che hai trovato un piano B!Ad ogni modo il trucco della tua estetista non aveva proprio niente da invidiare,anzi!Eri bellissima!E hai fatto più che bene a raccontare la tua esperienza.Sará anche un caso isolato,ma un vero professionista non permetterebbe mai una cosa del genere!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai perfettamente ragione ad esprimere il tuo disappunto e, come ti ho gia detto, immagino cosa tu abbia passato e mi spiace guarda xe nn deve essere stato x nulla piacevole..


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo metto in dubbio che sia stata io quella sfortunata, un caso su centinaia.
    Probabilmente abbiamo gusti diversi, probabilmente a lui non sono andata a genio fin dall’inizio e il giorno della prova pure io non mi sono trovata a mio agio.. non c’era empatia.
    Quello che contesto è innanzitutto la zero disponibilità a venirmi incontro e offendersi per una mia richiesta, per non parlare del fatto che non mi ha mai scritto un messaggio di scuse. E poi, il giorno del matrimonio sapendo che doveva essere da me alle 11.30, non vai a fare una prova a una ragazza che sta a più di un’ora da me (e non parti alle 10 da casa di questa ragazza). Son contenta che tu ti sia trovata bene, perché quello che ho passato quel giorno non lo auguro a nessuna sposa. Per fortuna mi son sposata di pomeriggio altrimenti non so come avrei fatto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2020 Palermo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Che rabbia 😤
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Ti dirò.. A me trucco e parrucco lo hanno fatto proprio loro. Io mi sono trovata benissimo. Mi spiace x te nn sia stato lo stesso.. E credimi prima di arrivare a loro ne avevo provate altre 2 ed ero in condizioni disastrose..
    Immagino cosa avrai passato.. Il gg del matrimonio poi..
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo 😉😊
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, non lo metto in dubbio però credo ci debba essere un maggior controllo sul loro operato xke' capita non siano professinisti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 🤗🤗😘
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupenda questa foto!bellissima davvero!!! Eh immagino, purtroppo su questo sito le recensioni non sono sempre oro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Darò un’occhiata, anche se ormai la recensione a loro l’ho già mandata 😶
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quelle le ho fatte col cellulare.. questa invece l’ha fatta il fotografo
    Max&cinzia Make Up Hair Stylist esperienza 4 E pensare che nel mio delirio prematrimoniale, era del fotografo che avevo “timore”, perché aveva poche recensioni. E poi guarda com’è finita: lui si è dimostrato fantastico, anche a tranquillizzarmi, mentre chi aveva tante recensioni mi ha fatto sto scherzetto
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, è il dipartimento di competenza che effettua i controlli e che mette online le recensioni. Le opinioni saranno visibili sulla vetrina sempre e quando soddisfino gli standard di qualità, non manchino di rispetto o contengano dati sensibili. Smiley smile

    Ti lascio un topic dove è spiegato tutto 👇

    Come e quando si può recensire un fornitore?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda.. non lo scoprirò mai se la qualità di un mua è più o meno alta. Sicuramente son contenta di non aver avuto lui a truccarmi al matrimonio
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda stavi benissimo dalla foto che hai messo! Menomale che sei riuscita a trovare un parrucchiere last minut!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Fortunatamente la cosa che mi importava di più era arrivare in chiesa dal mio fidanzato/marito e godermi la giornata con tutti gli amici e i parenti che non vedevo da mesi. Forse anche per quello son riuscita a mantenere la calma.
    Comunque è andato benissimo e tutti erano felicissimi, sia della cerimonia che del ricevimento. Anche se l’incidente di percorso del mattino ha causato più ritardo del preventivato e al ricevimento i ritmi sono stati molto serrati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura era quella, che prezzo alto uguale qualità alta. Invece mi sono ricreduta!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sicura (spero) di non aver mancato di rispetto nella recensione, ho raccontato i fatti come si sono svolti. Quindi dovrei vederla pubblicata. Vedremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino!
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, mi dispiace molto per l'accaduto!

    Sono contenta che alla fine sei riuscita a risolvere nel migliore dei modi, eri bellissima! Smiley kiss

    Come è andato il matrimonio?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora questi fanno 2 pesi e 2 misure in base a chi si trovano davanti? Boh, da pazzi in ogni caso!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Quindi una volta appurato che la mia esperienza è veritiera, verrà pubblicata la recensione? O il fornitore potrebbe non pubblicarla?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che il trucco fatto da un’estetista non sia paragonabile a quello fatto da un MUA.. e si è visto! Certi “professionisti” dovrebbero imparare dalle estetiste non solo la tecnica ma anche un po’ di umiltà e onestà
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto è bene quel che finisce bene.. a parte la mancanza di foto a casa e il fatto che mia mamma ci è probabilmente rimasta male più di me 😞
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 😊😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata dal parrucchiere di mia mamma, chiamato anche lui all’ultimo minuto.. di quello non sono stata molto contenta ma pazienza 😀 posso sempre dare la colpa ai balli scatenati e agli abbracci fuori dalla chiesa 🙃
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice, su Matrimonio.com raccogliamo nel dettaglio tutte le esperienze degli sposi sia positive che negative per pubblicarle sulla vetrina del fornitore.

    Tutte le recensioni saranno visibili sulla vetrina sempre e quando soddisfino gli standard di qualità, non manchino di rispetto o contengano dati sensibili!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente sei riuscita a correre ai ripari prima del matrimonio 😁 io ho voluto raccontare questa esperienza per mettere in guardia le future spose, perché bisogna sempre avere un piano B a quanto pare
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Brigitte! Mi dispiace molto per la tua esperienza.

    Come dicevo a Carmela, le recensioni prima di esser pubblicate, vengono controllate per verificarne la veridicità. Tutte le opinioni che vedi online sono state fatte da sposi reali che hanno contrattato i fornitori il giorno delle loro nozze.

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione