Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Ottobre 2020 Catania

Mattina o sera?

Anna, il 19 Gennaio 2020 alle 09:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ciao a tutte, io mi sposerò di mattina, abbiamo scelto così per dare a tutti la possibilità di andare a casa presto) ci saranno gente anziana, chi dovrà fare 200km per arrivare) Solo che mi sono resa conto che significa alzarsi presto tutti, il fioraio (una mia cara amica) dovrà lavorare nella nottata, le foto dovremmo farle in fretta ecc.. Voi cosa fareste? Lascerete il matrimonio di mattina come già scelto, o cambiereste per dare più tempo? Considerando che ho già prenotato tutto

59 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 20 Gennaio 2020 alle 16:47
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati alle 11.30 e anche nel mio caso la fiorista era la mia migliore amica: ci siamo messe d'accordo sul tipo di allestimenti da fare, in quanto lei doveva anche essere pronta per la cerimonia, essendo la mia testimone ^^

    Le foto non le abbiamo fatte in fretta, tanto sapevamo che gli ospiti si stavano godendo gli antipasti a buffet ^^

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati di mattina ma io sono una persona super mattiniera quindi non mi è pesata, poi ci siamo sposati alle 11.45 non alle 9 del mattino! Per quanto riguarda i fornitori, è il loro lavoro e sono pagati quindi non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un dilemma anche per me ma prima di prenotare il tutto..mi piaceva l'atmosfera di sera,le foto al tramonto,la giornata davanti e la sveglia che non suonava all'alba..Poi parlando con molti mi consigliavano la mattina anche per le persone anziane.Del fatto di festeggiare la mattina mi piaceva solo la cosa di far durare il matrimonio di più..parlando anche con il parrucchiere se dovevo farlo di mattina dovevano venire a casa davvero all'alba per prepararmi..e mi consigliava la sera come da me già deciso...ho accantonato tutti i pensieri, e nonostante chi lo aveva festeggiato di sera mi consigliava di nn fare il loro stesso errore e di festeggiarlo la mattina ho ascoltato il mi cuore.Lo festeggieró la sera..almeno se dovessi pentirmi è pur sempre una scelta mia!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio doveva essere di sera, ma purtroppo di sabato celebrano solo di mattina e quindi sarà tutto slittato. Però oltre che l ansia di quel giorno e non dormire la notte precedente, penso proprio che almeno di mattina riuscirai a goderti di piu la giornata e non far fare notte fonda ad amici e parenti😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah bella questa
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio la mattina come già scelto ... Gia io m sono sposata a 50 km d distanza e tanti non sono venuti per la lontamza ... Ma 50 km me la chiami lontananza ????
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io mi sposo alle 15.00 del pomeriggio perché sarei in ansia se devo svegliarmi 🔜
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la sento come una forma di rispetto, ma per tutti è una rottura perché poi mi lamento che devo aspettare... 😁😁😁
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti racconto una cosa, l'anno scorso si è sposata mia sorella, anche lei di mattina, fino alle 23:00 della sera prima abbiamo sistemato le varie cose, poi mia madre ci ha mandato a letto per cercare di riposare un po'. Nella nottata c'è stato il terremoto, tutto al ricevimento non facevano che parlarne, ma noi eravamo andati a letto talmente stanche che non avevano sentito nulla 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pagherei oro per essere sempre puntuale 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece sono una paranoica che arriva sempre in anticipo. Quindi mi sa che ho fatto bene a fissare per la mattina, almeno mi tolgo il pensiero e non rompo per l'agitazione 😅😅😅

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Grazie per il tuo consiglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2021 Chieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì Anna Smiley winking ..mi sento più sollevata da quando abbiamo cambiato orario !!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi sarai anche tu una sposa mattiniera?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😁😍😃😃😃😃
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io visto che sono una ritardataria cronica l’ho fissato alle 16:30. Il solo pensiero di farlo la mattina presto mi destabilizzerebbe e mi metterebbe ansia. In più odio svegliarmi presto 😂 alla fine se l’hai fissato la mattina lascialo così.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta mi sono sposata d'estate e di pomeriggio, questa volta mi sposerò d'inverno e di mattina... Alle 12 che cmq non è prestissimo... Per i fornitori non preoccuparti più di tanto, cmq lo stanno facendo per lavoro e verranno pagati.... Pensare agli invitati è segno di educazione e rispetto perché è vero che il matrimonio è il nostro ma dobbiamo mettere i nostri invitati nella condizione di star bene e godersi la festa, quindi se hai scelto la mattina per evitare che chi sta lontano faccia troppo tardi secondo me dovresti lasciare tutto com'è... Il matrimonio sarà cmq bello, o la mattina o la sera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non cambiare! È stata la tua prima scelta, è il vostro giorno e anche se sarà stancante sarà il giorno più bello quindi divertiti!! Poi il fioraio il fotografo ecc sono professionisti quindi sono abituati! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto il pomeriggio e così è stato. In corsa avevo pensato anche io di cambiare ma poi mi sono detta che a me io matrimonio serale è sempre piaciuto di più e così è stato! Devi solo capire se ti piace di più la mattina o la sera!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2021 Chieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora .. io quando ho prenotato ristorante chiesa ecc avevo optato per matrimonio di pomeriggio .. il prete voleva fare la funzione alle 5.. ti dico la verità mi dava molta ansia .. anche noi abbiamo invitati che vengono da 200 km .. però poi per goderci la giornata al meglio abbiamo cambiato l’orario e optato per la mattina.. non so cosa è meglio o meno avendo anche gli invitati da fuori però alla fine per loro problema non ce n’è’ perché dovrebbero arrivare prima ..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi se ne frega degli altri! È il tuo matrimonio, si svegliano presto tutti, lo faranno anche quel giorno!! 🙄 io ovviamente di mattina cosi mi godo a pieno tutta la giornata 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in estate e quindi per forza di sera, detesto dovermi svegliare presto e così tutti potranno divertirsi, ma abbiamo solo invitati giovani, a parte i genitori
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sera in modo che nessuno si alzi presto compresa me 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco nel pomeriggio.. In quanto c'è + tempo x prepararsi x tutti.. Senza fare le cose di fretta o con l'ansia... Ma con questo è il tuo matrimonio e decidi tu quello che è + opportuno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mattina e secondo me ti godrai meglio il matrimonio! Non è vero che le cose saranno fatto di fretta, semplicemente bisogna alzarsi presto con la differenza che la festa durerà di più!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo la mattina e non cambierei mai questa scelta
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sarò pronta dalla sera prima... E chi dorme?!?!?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco i matrimoni serali, sia da invitata che da sposa: mi sono sposata due volte, sempre di sera e sempre d’estate.

    Se tu hai già prenotato tutto, lascia stare le cose come stanno e non pensarci più.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci alle 12, ma cmq la fioraia ha lavorato a casa dei miei la sera prima e la mattina dalle 6 e anche alla location e in chiesa hanno iniziato presto, la parrucchiera è arrivata alle 6, ma la chiesa da casa distava un'ora e mezza.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 17 non lo cambierei mai. l’atmosfera serale è molto romantica e preferisco prendermela comoda con i preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di mattina... Io non cambierei, anche per il motivo di non finire molto tardi, essendo che ci sono persone anziane...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11 del mattino a luglio. All'inizio avevamo dubbi. Poi abbiamo pensato che così si torna a casa prima rispetto al matrimonio serale (anche noi abbiamo invitati anziani). Evitiamo anche agli invitati di trovarsi sotto al sole nelle ore peggiori, cioè quelle del primo pomeriggio: per le 13 al massimo, infatti, si starà già al fresco climatizzato del ristorante. Inoltre, penso che già avrò difficoltà a dormire la notte per l'emozione😆 quindi non reggerei bene se dovessi aspettare fino al pomeriggio😝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione