Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2020 Como

Matrimonio Settembre 2020, Lombardia

Giulia, il 29 Luglio 2020 alle 16:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 90
Oggi è stata confermata la proroga dello stato di emergenza fino al 31/10/2020.
Questo include ovviamente un prolungamento dell’obbligo delle mascherine al chiuso. Nel mio caso il problema sussiste a livello della celebrazione in chiesa. (Chiesa piccola con Max 60 persone “mascherate” all’interno).
Io vorrei evitare di dover nuovamente rimandare, avremmo dovuto sposarci a maggio. Secondo voi c’è qualche possibilità che in ambito della celebrazione ci sia un “cambio di tendenza” e ci facciano togliere le mascherine? (Intendo per gli invitati)Noi avremmo anche un piano C, ovvero una seconda data per il 2021, ma tralasciando che non ci sarà nulla di sicuro per l’anno prossimo voi cosa fareste? P.s. Ho bisogno di un consiglio sincero e non vorrei offese/rimproveri per aver scelto di provarci comunque quest’anno.
Grazie mille

90 Risposte

Ultime attività da Antos, il 19 Settembre 2020 alle 00:56
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, nessuno si può permettere di offendere o rimproverare l’altro delle proprie scelte. Purtroppo noi spose del 2020 per sposarci queat’anno, ci siamo sacrificate prima per l’organizzazione della festa e sacrificate per la casa etc etc. Anche io dovevo sposare a giugno e ora sposerò a Ottobre ( sempre se Dio vuole!) e anche se ho un Piano C ho deciso di non piegarmi perché nessuno sa di per certo o ci da garanzia che il
    Prossimo anno sia tutto normale e senza mascherine . Io ti consiglio come se parlassi a me stessa, di fregartene perché le emozioni , quelle vere non hanno mascherine che tengano! Sarà solo il momento della chiesa un po’ tosta per gli invitati..ma per il resto con coscienza e rispetto si può fare tutto. Non rinunciare e prolungare i sacrifici e i tuoi sogni ..ci siete quasi..a breve sarete Marito e moglie e non c’e Nulla che vi renderà più felici ♥️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai preso la decisione migliore! Smiley heart Io sono una delle admin della Community, se hai bisogno di aiuto con gli ultimi preparativi chiedi pure! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giancarlo
    Sposo Principiante Settembre 2020 Milano
    Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi andiamo avanti e a settembre ci sposiamo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia! Tutto bene grazie e tu?
    Abbiamo deciso di continuare e sposarci a settembre🥰 tu sei prossima al matrimonio?
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, come stai? Sei riuscita a prendere una decisione? Naturalmente solo tu puoi farlo. Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bello leggere le tue parole.... fanno tanti sperare. Tu che sei stata ospite al matrimonio puoi darmi qualche informazione? Come è stato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io rimandato già una volta da maggio a settembre e non intendo rinviare di nuovo (sta diventando un incubo) Ormai le mascherine non mi preoccupano più... se serve a tutelarci e a far stare tranquilli gli invitati per me possono tenerle per tutto il tempo ma la tristezza sale ogni volta che ricevo un "mi dispiace tanto, ma non potrò esserci" soprattutto da parte di chi certamente sarebbe stato presente. Mi verrebbe voglia di annullare tutto a volte
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho trovo giusto per il rispetto di tutti i miei invitati sono tutte persone che lavorano al contatto con il pubblico e io stessa ho lavorato in piena pandemia e non mi preoccupo affatto di una mascherina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi, clima permettendo, faremo tutto all'aperto, quindi la distanza basterà; io però userò la mascherina se dovrò avvicinarmi a qualcuno, per parlare con i camerieri, ascoltare bene i musicisti, andare alla toilette...quindi preferisco essere attrezzata Smiley smile la maggioranza dei miei invitati mi ha comunque esplicitamente chiesto di poter usare la mascherina perché si sentono più tranquilli: ben venga, siamo tutti ancora più al sicuro!

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io me l'ha sono fatta fare una personale identica al vestito ed è molto bella e idem farò con le testimoni...si userà cmq poco è sinceramente a nessun dei miei invitati interessa la mascherina perché è cmq un giorno di festa e sono felici per noi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho rimandato il matrimonio del 20 settembre proprio per la chiesa, perché essendo una chiesa piccola come la tua, entravamo mass 50 persone .. con le mascherine. Non ti nego il forte dispiacere, xo purtroppo ho preferito così x evitare di scegliere chi far venire in chiesa e chi no. Tu kmq fai come ti senti, e’ il tuo giorno e devi fare come ti senti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Noi abbiamo rimandato all’anno prossimo proprio perché avevamo delle grosse perplessità sulla celebrazione in chiesa..il parroco già ad aprile ci ha contattati per farci presente che la cerimonia ad agosto sarebbe stata diversa e secondo tutte le misure restrittive..sinceramente non credo che la situazione cambi purtroppo perché le distanze e le mascherine al chiuso al momento sono l’unica soluzione fino al vaccino..il consiglio che posso darti è di decidere sulla base delle indicazioni attuali. Se la cosa più importante per voi è sposarvi quest’anno andate avanti per la vostra strada, aldilà di mascherine e distanze 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo optato per l’anno prossimo.. anche se non c’è niente di sicuro.. almeno lo è sicuramente di più rispetto a questo 2020!!!! Oggi però che sarebbe stato il giorno del matrimonio ti confesso che sono un po’ triste .. ma da domani si riparte con il conto alla rovescia .. incrociamo le dita 🤞 un grande in bocca al lupo anche a voi😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto non rimanderei, infatti io mi sposo a settembre in Lombardia Smiley smile non trovo la mascherina così fastidiosa: serve a proteggerci, è una tutela comune; può anche diventare un motivo per “personalizzare” la cerimonia; io, ad esempio, ne ho fatta confezionare una su misura con la scritta “Love” e un personaggio di Tim Burton che adoro. Inoltre per la maggior parte del tempo non servirà: se fai le foto con tuo marito puoi toglierla, all’aperto puoi toglierla mantenendo le distanze, quando mangi puoi toglierla...non so, io mi godrei il momento e penserei che avremo qualcosa di unico da raccontare Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad agosto e delle mascherine, sinceramente, me ne infischio.
    È come alla Messa domenicale, non c'è differenza.
    Unica cosa, puoi cambiare Chiesa, scegliendone una più ampia, ma l'obbligo delle mascherine permane.Non rimandare: non avrebbe senso, non dopo che hai resistito fino ad ora!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con rito civile a luglio, a settembre mi sposo in chiesa e se tutto resta così non ci penso nemmeno a rinviare!!! Mi sono già pentita di aver spostato.. figurarsi! Ai genitori ai testimoni e agli sposi in chiesa se seduti posso no toglierla la mascherina se tengono le distanze.. in fondo è come quando vai al ristorante.. se non vuoi rinviare sposati! Tanto x le foto la levi la mascherina e nel vivere quotidiano ormai non disturba nemmeno più tanto.. nel 2021 nessuno ci assicura che sarà diverso da adesso
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposeremo il 20 settembre in provincia di Milano. Ieri, dopo aver parlato con il catering, sono andata in confusione, ma ormai andiamo avanti 💪 abbiamo appena rifatto il consenso e portato le pubblicazioni in chiesa. Le mascherine ci saranno, come ci saranno molte restrizioni ma lo sapevamo. Speriamo nel tempo e nella possibilità di fare tutto all'aperto 🍀💚
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposo Novello Ottobre 2020 Salerno
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Prima di tutto non è stato assolutamente prorogato lo stato d'emergenza al 31 Ottobre. Il governo ha proposto una nuova data ed è il 15 ottobre.

    Però questo non cambia molto. Non è che dal 15 ottobre si ritorna magicamente alla normalità.. Purtroppo con questa nuova realtà dobbiamo conviverci. Quindi se hai deciso di sposarti quest'anno non avere nessun tipo di ripensamento e vai avanti.. e non ascoltare i catastrofisti e quelli che parlano della seconda ondata.. NOI non possiamo prevedere NULLA. Nessuno sa cosa può accadere. Come si dice? Siamo sotto al cielo. Pensa e pensiamo positivo!

    P.S. io pure mi sposo quest'anno! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giancarlo
    Sposo Principiante Settembre 2020 Milano
    Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposiamo il 5 settembre....abbiamo sentito la location e ci hanno confermato la data stabilita però con limitazioni dato che noi facciamo anche il matrimonio li
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trento
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 5 settembre 2020, non ti dico che anche io sono stata molto combattuta, ero quasi tentata di rimandare.. sono stata indecisa per un bel po' poi ho avuto chi mi ha sostenuto e ha convinto quella vocina interiore a farlo quest'anno. Fa conto che ho parenti in Campania e il mio compagno in Sardegna che non sappiamo se verranno.. la sorella che è in America e niente.. abbiamo deciso di farlo ugualmente, abbiamo lo stesso problema in comune con un numero ancora più ridotto di persone.. posso solo dirti che se l'unico motivo per cui rimanderesti sono le mascherine, allora non rimandarlo!! Sarà bellissimo in ogni caso !! Sono dell'idea che bisogna cogliere il momento!! 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi
    Per non parlare dei curiosi che continuano a voler sapere de ti sposerai o meno...
    Io appositamente non lo dicoa chi so che mi chiede solo per curiosità
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Angela
    Ripeto sono felicissima per chi è riuscita o coronerá in questo 2020 il proprio sogno ma al contempo seppur cerco di essere sempre razionale quando leggo di queste quasi certezze sul nefato 2021 mi sale l angoscia.
    Aver dovuto rinviare è stato difficile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te! Anche avere soltanto un limite mi disturba ma nonostante questo non vorrei rimandarlo ancora! Purtroppo non c’è certezza di nulla, ma io penso che il 2021 sia sicuramente più tranquillo del 2020! Non è giusto sentirsi giudicate per la scelta di rimandare o meno! Non ti mortificare, non dimenticare che prima di questo definito da molti “segno del destino, vedi non devi sposarti”, c’era chi continuava a criticare la scelta di sposarsi! Quindi critiche le riceverai sempre purtroppo🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole Stefania, le condivido una ad una.
    Per incoraggiare chi giustamente Ha deciso di tenere la data del 2020, si dà per scontato che l’anno prossimo saremo ancora in queste condizioni, che ci sarà la seconda ondata ecc ecc. Un atteggiamento catastrofista che non aiuta proprio nessuno, nè chi ha tenuto la data (perché ormai a loro non cambia esattamente nulla) nè chi a malincuore ha deciso di spostare (e quindi nutre una speranza di miglioramento).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefania Sante parole quelle che dici. Non posso che essere contenta per le spose di quest'anno ma non è nemmeno giusto che chi ha deciso di posticiparlo venga inondata da frasi di questo tipo... è triste e anche stressante direi. 😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Sara.
    Condivido in toto il tuo scritto.
    Vedere ora i matrimoni che fortunatamente sono tornati alla quasi normalitá è normale ci faccia fare dei pensieri sul nostro rinvio.Tra l altro molti ora mi dicono e vedi avresti potuto sposarti Ma dico la veritá anche il solo limite della mascherina in chiesa mi creava e mi crea una sorta di rifiuto.Sono felice per le sposine che quest anno coroneranno il loro sogno ma resto un po amareggiata quando leggo commenti del tipo e si meglio ora perchè nel 2021 ritorna e sarà peggio...o cose simili...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, dietro ogni decisione ed ogni scelta vi è sempre un perche più o meno importante e studiato. Ogni sposa desidera il suo giorno fantastico e indimenticabile, quindi questo avverrà nel giorno e nel momento giusto che sia esso rinviato o confermato.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 settembre 2020. È un po' diversa la mia situazione perché mi sposo all'aperto....ma non ho mai per nessuna ragione pensato di rimandare! Devi sentirti tu.. è una cosa molto molto personale. E solo ip tuo cuore sa la risposta
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi permetto di riportare la mia esperienza. Noi avremmo dovuto sposarci a giugno ma abbiamo preferito rimandare a luglio 2021. Proprio ieri siamo andati nella nostra location per firmare il nuovo contratto con il cambio data e dai primi di luglio hanno ricominciato a fare i matrimoni. Sulle prime ero pronta a pentirmi (subito ci avevano proposto di rimandare ad agosto-settembre) ma io ho origini serbe e al momento la situazione là è abbastanza critica (infatti ai cittadini serbi non è permesso entrare in Italia) quindi credo che la nostra scelta sia la migliore per noi. Questo per dire che ogni scelta, come ogni matrimonio, è assolutamente personale. Chi ha deciso di confermare la data nel 2020 spesso si auto definisce sposa coraggio, però dimenticano che ci sono così tante motivazioni dietro ad un cambio data ed ogni coppia ha una motivazione diversa dalle altre.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2020 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo sposarci a giugno, abbiamo rimandato e la nostra nuova data è il 2 ottobre. Io sono dell’idea che la vita continua, non possiamo mettere in stand by tutto per questa situazione, dobbiamo fare le cose nel rispetto delle regole ma non per questo non sarà una giornata bellissima! Io per esempio ho deciso di realizzare delle mascherine per tutti gli ospiti con una stoffa verde salvia che è il colore del matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Novella Novembre 2020 Macerata
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra nuova data è 15 ottobre, dovevamo sposarci a maggio, poi abbiamo rimandato ad agosto e adesso visto i confini chiusi (la mia famiglia vive in Russia e non riesce a venire ad agosto) abbiamo rimandato un'altra volta, spero l'ultima 😀 Le mascherine ci saranno, secondo me, anche fino a dicembre, ma non è una ragione per rimandare il tutto. Quest'anno lo ricorderemo così, mascherato. Ed è anche giusto avere dei ricordi di matrimonio così speciale, avremmo le cose da raccontare ai nostri figli guardando le foto 😛 Forza, ragazze!!! Ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione.. sono stata per cosi dire bersagliata da opinioni del tipo "meglio che rinvii", oppure " ti conviene farlo ora altrimenti rimani senza date disponibili". Spno entrata in ansia in quel periodo finivo quasi per non mangiare quasi niente tanto forte era lo stress... alla fine ho posticipato a maggio 2021 (dovevo sposarmi a settembre 2020), sinceramente adesso essendo che 2 mie amiche si sono sposate e senza mascherina me ne sono pentita, ma il mio ragazzo sa sempre come tirarmi su dicendomi di vedere il bicchiere mezzo pieno. Stiamo assieme ed è questa la cosa che importa. Mesi in più non faranno che accrescere il nostro e il vostro amore per aver portato pazienza in un periodo così brutto.. per cui ti do ragione. È pur vero che chi ha deciso di sposarsi ugualmente quest'anno non va criticato anzi. Ma anche per noi ci vorrebbe un po di incoraggiamento e di positività
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione