Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta

Matrimonio rimandato.. non penso ad altro!

Anna, il 27 Aprile 2020 alle 23:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 40
Ciao care spose.. come state? C’è ancora qualcuna che ha ancora qualche speranza per quest’anno o avete tutte spostato?
Creai un topic qualche giorno fa,annunciando il cambio data,forse qualcuna l’avrà anche letto!
Ma credetemi non so se capita solo a me ma non penso ad altro.. da un lato mi sento sollevata.. ma dall’altro mi dispiace molto dover aspettare ancora così tanto tempo!! A volte penso,e se invece le cose andranno bene a settembre ed abbiamo sbagliato a spostare?? Chissà... voi cosa pensate?

40 Risposte

Ultime attività da Paola, il 29 Aprile 2020 alle 17:43
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei dovuto sposarmi il 31 maggio e domani sarei stata a - 1 mese dal grande giorno! non faccio che pensare a tutto.. abbiamo spostato al 27 agosto ma al 90% dovremo spostare al 2021. Era una gioia per entrambe le famiglie dopo delle perdite gravi e i preparativi avevano dato una boccata di felicità a tutti. Che dire, aspetteremo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii.. hai ragione!!! E non vedo l’ora 😊
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Francesca, conosco la vicenda perché alcuni nostri cari amici sono stati truffati e anche noi siamo andati a un incontro ma per fortuna non abbiamo firmato il contratto. Stavano valutando i vari fornitori perché ci saremmo voluti sposare nel 2020, ma anche noi abbiamo dovuto rimandare.
    Volevo solo dirti che ti sono vicina col pensiero.
    Ti auguro davvero ogni bene, anche se non ci conosciamo ♥️ e spero che la vita ti possa riservare tante belle cose.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare di aver fatto male. Purtroppo la realtà è che quest'anno sarà molto duro per tutti. Quindi abbiamo fatto bene a spostare. Anche se sarà difficile aspettare, ma sarà bellissimo il momento in cui arriverà anche per noi il nostro giorno dei sogni ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto... non vedo l’ora 🥰
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho avuto molta fortuna... ma avevo bisogno per vivere bene questo periodo, ero diventata davvero ansiosa! Mi dispiace che tu l'abbia dovuto spostare, ma sono sicura che sarà un giorno meraviglioso!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno colpito tantissimo le tue parole.. non ho mai sentito di questa truffa e non so di cosa parli.. però ti prenderò come esempio.. nonostante ne abbiate passate tante siete arrivati a dire il vostro SI.. e a festeggiare il vostro amore grazie alla tua e vostra determinazione!! Complimenti.. un bacio grande ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima! Mi dispiace di vero cuore per la situazione. Io mi sono sposata a settembre dell anno scorso ma a causa di una truffa in cui siamo caduti (Nonsolofotopoirino non so se avete sentito parlare) avevamo perso veramente un sacco di soldi. Avevamo pensato di rimandare a questo anno, a marzo...ma poi ci siam detti..non faremo una cerimonia come la volevamo noi ( volevamo fare una giornata intera con pranzo e poi apericena la sera e invece abbiamo fatto solo mezza giornata..) ma l importante era dirci si finalmente..poi ad un mese e mezzo dal matrimonio mi hanno operara di urgenza per un brutto male...avevamo pensato di sposarci in quel momento..ho rischiato di non vederlo più quel giorno..e per fortuna qualcuno ci ha protetto da lassu e siamo andati avanti..ci sono arrivata stanchissima, non in forma ma felice..felicissima...avrei voluto fare un milione di cose..non è stato organizzativamente come volevo..ma nel cuore avevo tutto quello che desideravo..lui a fianco a me..le lacrime e l affetto dei miei... devi pensare che volerà quel giorno..il bello, oltre al vostro amore è adesso..l attesa i preparativi..se avete scelto di aspettare è perché il cuore vi dice di farlo..non rimpiangerlo..se invece aveste scelto di farlo ugualmente sarebbe stato lo stesso bellissimo perché scelto col cuore e con Amore. La festa non è finita è solo rimandata..e deve esser il motivo per renderla ancora più speciale..devi ascoltare il tuo cuore..e scegliere.. perché spesso ci si perde solo nella vanità della festa senza vedere il senso profondo del matrimonio: voi e il vostro Amore.♥️un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare.. passeranno! È quello che mi dico anche io ogni volta.. ci saranno forti emozioni comunque tra qualche mese.. continueremo con i preparativi appena si potrà e sarà davvero magico.. puoi starne certa!!! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtoppo il piano B più che opzionarlo l’ho dovuto confermare per evitare di perdere la data! Sei stata molto fortunata.. sono felice per te.. in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai noi abbiamo spostato due settimane fa dal 5 luglio al 5 giugno 2021.

    Sono molto triste e quei 400 giorni mi sembrano un tempo infinito, non credo nemmeno potrei rivivere le stesse emozioni già provate...

    Purtroppo è andata così, dovrò solo farmelo andare bene.

    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 19 settembre... Se le cose non dovessero evolversi abbastanza bene per quella data ho già contattato i fornitori (che sono stati veramente super comprensivi e professionali) per opzionare il 9 maggio 2021... penso che verso i primi di luglio valuteremo definitivamente quale data scegliere
    Diciamo che spero fino alla fine in settembre, ma da quando ho un piano B sto molto meglio, molto meno ansiosa rispetto a prima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo si... ma di certo non credo che la cambierei di nuovo... sono tanti i fornitori e sarebbe un disastro!!
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato e non c'è giorno che non penso a come sarebbe andata se avessi aspettato ancora un po', mi sarei dovuta sposare ad agosto... Da quando ho deciso di spostare i dati covid sono migliorati tanto e penso che magari per agosto sarei riuscita ad avere il mio matrimonio... In certi momenti mi prende una tristezza infinita... Ti capisco
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho rimandato da giugno 2020 a luglio 2021... Ieri sarebbero mancati 2 mesi al mio matrimonio, fa male pensare di esserci quasi e dover praticamente ricominciare, considerando che lo abbiamo rimandato di oltre un anno... Però la situazione era troppo precaria ed instabile e sia io che il mio compagno stavamo dando di matto. Quando l'altra sera c'è stata la conferenza il primo pensiero è stato quello di aver fatto bene a rimandare al 2021... Mi pesa aspettare ancora un anno e più, ma voglio sperare di riuscire a fare la festa che ho in mente ed avere la possibilità di vivere un'ansia diversa i mesi antecedenti al matrimonio, non di vivere nell'incertezza e nell'angoscia di adesso, voglio avere la possibilità di vivere come una sposa e non di rischiare di impazzire... L'unico nodo importante per noi resta il viaggio di nozze, che non sappiamo se riusciremo a fare e se rischieremo di perdere soldi... Il tempo passerà in fretta ed avremo la festa più bella che potessimo desiderare, perché ce la meritiamo!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo spostato, a estate 2021. Sono tranquilla, certo ogni tanto ci penso e mi scoccia aspettare 1 anno, ma mi sarebbe scocciato di più fare un matrimonio a metà con ansia dei distanziamenti, metà invitati (alcuni dovevano venire dall'estero). Secondo me questa condizione storica/sociale/economica non è compatibile con un matrimonio come ce lo siamo sempre sognato! Per settembre non so..ma ti posso dire che io insegno a scuola e ci sono progetti di classi dimezzate, metà in presenza metà online a turni..quindi non credo sarà tutto risolto..poi non si può sapere..mi baso su quello che dice il governo..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 giugno 2020 il nostro solstizio d'estate, il nostro sogno di una notte di mezza estate, il giorno più lungo dell'anno, la fine della primavera e l'inizio dell'estate, il nostro passaggio da fidanzati a marito e moglie... Una splendida cornice intorno alla data perfetta, talmente perfetta che due tavoli avevano il nome "solstizio.. e sogno di.." e ora niente ha più senso. Quante lacrime, quanto tormento, quanto stress... Per non parlare di tutti i fai da te fatte a tutte le ore, tutti che riportano la stessa data. Qualche settimana fa ho messo via tutto, non volevo più fare nulla, non ricordo l'ultima volta che ho pianto a singhiozzi, sono una persona tosta, positiva e solare. Avevo gli occhi così gonfi che quando è tornato il mio fm dal lavoro credeva fosse successo qualcosa di brutto ai miei (non sono in super salute) alla fine dopo infinite coccole e parole di conforto mi ha detto " domani scrivi o chiami I fornitori e blocchi un'altra data per il 2020 e qualsiasi giorno sarà non toccheremo nulla di tutto il lavoro che hai fatto con così tanto amore", inutile dire che ero di nuovo in lacrime ma il giorno dopo ho bloccato il 28 agosto 2020 aggrappandomi alla speranza che il 1 settembre riapriranno le scuole 💪💪💪ma non sono folle e un paio di giorni fa abbiamo bloccato anche una data cuscinetto per il 2021.
    Siamo fortunati, siamo circondati da parenti e amici che tifano per noi, che ci sostengono e sperano di poter iniziare il "vero" 2020 con una super festa. Anche se siamo nella regione peggiore non molliamo 💪💪💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a fare quello che ti sentivi.
    Noi per il momento abbiamo mantenuto la data del 10 ottobre perché ci speriamo ancora Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le cose andranno bene farai in tempo a sposarti! La tua data con questa situazione nn la prenderà nessuno!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna i segnali del destino esistono fidati eccome se esistono e sl ke noi forse non li riusciamo a capire... Ti racconto un piccolo aneddoto.. Qnd dovevamo scegliere il mese del matrimonio a me piacevano aprile e maggio più maggio ke aprile e al mio fm marzo e aprile.. Quindi abbiamo fatto a sorteggio ed è uscito aprile! 2020!! Ora visto la lontananza ke abbiamo vissuto in 10 anni nn abitando vicini, e dp qst quarantena, abbiamo deciso di andare a convivere e aspettare il matrimonio nel 2021,e il mese in cui forse inizieremo la convivenza è maggio 2020 e se qst maggio 2020 in ogni caso avrebbe cambiato la nostra vita???? Nn lo sappiamo ma intanto forse sarà cmq 1 anno da segnare
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho spostato da poco la data e spesso penso anche io, avrò fatto bene? E se poi le cose si mettono a posto?
    Ma subito dopo penso, che se anche la situazione tornasse normale, vorrei davvero sposarmi in questo clima, dove tante persone hanno perso i propri cari e hanno grosse difficoltà economiche?
    E poi sarei riuscita a concentrare tutti i preparativi in un mese?E poi mi dico, no ho fatto bene a spostare tranquilla.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii.. non vedo l’ora 💪 poi se devo credere nel destino forse è davvero così.. perché io ed il mio fm abbiamo iniziato la nostra relazione ad aprile.. è sempre ad aprile ci sposeremo con la nuova data che abbiamo stabilito per il 2021.. quindi chissà forse è davvero tutto scritto?? 🍀♥️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se nn ci facciamo forza tra di noi ki può farlo... Xke anke se in situazioni diverse stiamo vivendo tt lo stesso dramma del matrimonio rimandato... Penso ke ogni cosa abbia il suo destino vuol dire ke il destino di noi spose 2020 era segnato ke dovevamo sposarci nel 2021 e sn sicura ke riusciremo a fare una grande festa ed essere felici e qst anno brutto c'è lo lasceremo alle spalle!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete di una dolcezza infinita.. per questo adoro parlare con voi... anche se non ci conosciamo! Ma chi più di voi può capirmi in questo momento?? Mi dispiace anche per te e ti capisco benissimo.. penso anche io a quando arriverà la nostra data di quest’anno a come mi sentirò nel non poter vivere quel giorno come avevamo progettato e che invece sarà un giorno come un altro! Ma sarà comunque bello.. perché il nostro giorno arriverà!!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero.. è quello che sto facendo.. e mi fa stare molto meglio.. grazie per i consigli... grazie a tutte!! Siete carinissime.. un abbraccio a te ed in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io dovevo sposarmi il 18 aprile... Capisco il tuo umore e penso ki meglio di noi in qst periodo possa capire cm ci sentiamo... Io ad 1 mese esatto prima del matrimonio il 18 marzo tra lacrime e cuore a pezzi ho dovuto kiamare tt i fornitori e spostare il matrimonio ad una data qualunque il 9 giugno... Una data cosi campata in aria lontana dal mio fm... Da 1 lato mi sentivo sollevata dp 1 paio di ore dall altro lato triste xke pensavo cazzo manca 1 mese... Poi nn ti dico il grn ke doveva essere del matrimonio lo passato interamente a letto sperando ke sarebbe passato via subito quel grn ke doveva essere di festa... Ora ci toccherà rinviare di nuovo visto ke di qua a giugno ancora ci sn le restrizioni e sinceramente nn mi va di spostare tt a settembre e vivere nell agonia di nn sapere cm va a finire ma nel frattempo andiamo a convivere e spostiamo tt al prox anno cn la consapevolezza di tornare a sognare il grande grn cn tranquillità e serenità ke ci meritiamo tt😘😘😘quindi se avete deciso x il 2021 pensa a cm sarai bella nel tuo grn è vero è difficile nn pensare alla data ke avevi scelto da tmp xke fidati so ke è difficile ma dobbiamo iniziare a vivere nuovamente forza tesoro 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi cerca di non pensare "se" "mai", succede tutto per un motivo, vuol dire che sarà ancora più bello perché desiderato il doppio e aspettato più a lungo ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come darti torto! Hai ragione.. anche io voglio un matrimonio perfetto e vorrei ricordarlo come tale.. e di certo non vorrei un matrimonio con restrizioni e paura!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innamorati della nuova data , anche io ho dovuto rimandare ...ti capisco pienamente ma è stata la scelta più intelligente da fare . È normale pensare e ripensare sempre alla stessa cosa , ma purtroppo è successo e dobbiamo andare avanti. Le cose belle hanno sempre il passo lento ricordalo 😉... quando ti vengono dei brutti pensieri , cerca di concentrarti su altri dettagli da aggiungere alle tue nozze , è un ‘ ottima medicina per la tristezza di questo periodo . Un abbraccio cara
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero.. Ora tutto è difficile, sembra ancora impossibile crederci ma dal 4 riaprono molte cose,dobbiamo andare avanti.. Forza e coraggio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi dovevo sposare a luglio e abbiamo rimandato a maggio...non vedo l’ora che passi quest anno...non ci saremo mai aspettati che qst tanto atteso 2020 ci portava un ostacolo così grande da affrontare...non so se succede anche a voi ma non tutti ci comprendono ed è brutto sentirsi dire vabbè hai solo cambiato data...tanto ti sposerai lo stesso ...eh mica è così facile?non capiscono lo stato d animo di noi sposi 🙁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione