Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze

Matrimonio rimandato e la colpa è degli sposi..!!!

Chiara, il 27 Maggio 2020 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Buonasera future sposine 😊 scusate il titolo molto duro,purtroppo però questo covid sta mettendo a dura prova la mia pazienza .
Non so se sta succedendo anche a voi,ma per ovvie ragioni abbiamo dovuto rimandare il matrimonio da agosto di quest anno a luglio del prossimo anno ,e mi sto trovando di fronte fornitori che mi stanno aumentando i prezzi già pattuiti...come se la colpa del rinvio causa pandemia mondiale fosse causa mia .
Ora io capisco che questo settore ha subito gravi perdite in questi mesi,ma come loro anche noi siamo stati in difficoltà e non mi sembra affatto giusto che debbano applicare L aumento dei prezzi proprio sugli sposi sfortunati che avevano già deciso che il loro giorno perfetto sarebbe stato nel 2020 e che invece si sono visti costretti ad adattarsi.Scusate le parole di sfogo ,ma so che voi potrete capirmi,perché come me state affrontando un anno difficile ... a qualcuna di voi è capitato una situazione simile ? E come la state affrontando?Un bacio a tutte noi “guerriere 2020” 😘

46 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Giugno 2020 alle 23:53
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sta succedendo anche a noi, che avremmo dovuto sposarci a maggio. Location e cantanti chiedono aumenti del 15%. Fotografo e fiorista no, per fortuna. Se potessimo riavere le caparre cambieremo fornitori, ma non abbiamo voglia di fare una causa.... Stiamo quindi valutando autunno 2020
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro proprio di no 😂😱💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si L ho rimandato all estate prossima e speriamo che un altra catastrofe mondiale non decida di palesarsi 🤣😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so😕
    Speriamo bene per tutto 🤞🏻
    Hai rimandato per il prossimo anno??Se dovessi rimandarlo nuovamente non saprei nemmeno quando ..😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo rinunciato a 1300 euro, nonostante la grossa somma abbiamo preferito perdere la caparra piuttosto che stare ancora con quella location, che piuttosto che venirci incontro, ci ha spinti nella direzione opposta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si così si . Però tutto tutto non è giusto .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposare sicuramente potrai ,il dubbio è sulle modalità purtroppo 😔 io comunque ti auguro di riuscirci 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco Francesca ,lo avremmo fatto anche noi se la caparra versata fosse stata poca..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello anche per il mio abito da sposa mi hanno chiesto L 80% del totale entro la vecchia data ,ma così trovo sia giusto .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo anche io,ma purtroppo cambiando data possono farlo e piuttosto che perdere L intera caparra ,abbiamo dovuto accettare il nuovo prezzo .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi puoi capirmi ... a noi per fortuna alla fine solo loro,ma ci ha fatto arrabbiare la scorrettezza nel dircelo dopo 2 mesi,perché magari sapendolo avremmo scelto in altra data .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so più cosa pensare ..😅
    Dovevo sposarmi tra 2 settimane e ho rimandato ad ottobre 🙁😕 sperando si possa fare ..😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto problemi con la location, mi ha chiesto un aumento considerevole, allorché abbiamo deciso di annullare tutto, perdendoci la caparra ovviamente, e rivolgerci altrove 😔

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è colpa di noi spose e nemmeno del settore che è stato molto colpito..però non è corretto da parte loro aumentare i prezzi se a te avevano già fatto è fissato un determinato preventivo! Ad esempio io avevo visto per le fedi a novembre e il gioielliere mi ha detto dall' inizio il prezzo è questo sia se l oro aumenta sia se diminuisce..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che oltre ad esserti trovata in questa situazione, hai trovato dei fornitori così. Per quanto mi riguarda non mi hanno fatto nessun aumento . L'unica con cui ci sono stati alcuni problemi è per l'abito da sposa , che non ha chiesto aumento, ma vuole il saldo entro la vecchia data .
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto problemi del genere. Sono stata lasciata libera di valutare e scegliere. Unico vincolo che mi hanno tenuto bloccate due date (ottobre 2020 e maggio 2021) solo per un mese e mezzo, poi avevano troppe richieste di spostamento e pochi giorni disponibili quindi hanno preteso una risposta definitiva che nel mio caso è stata il 2021. Nessun aumento di prezzo. Trovi assurdo l aumento perché abbiamo stipulato un contratto con certe condizioni, se queste condizioni a causa della pandemia non sono più in grado di rispettarle non è certo colpa nostra.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno aumentato affitto location e prezzo catering!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ho trovato fornitori meravigliosi e al momento non ho subito nessun aumento di prezzo. Ma sto combattendo con Booking.com e Alitalia per i voli e i soggiorni degli ospiti che arrivano da lontano. Vogliono farmi un voucher, della durata esatta di un anno, ma non ho trovato più disponibilità in location per il 3 giugno (data di quest’anno), tutta la prima settimana era occupata! Ho rimandato al 21 giugno 2021, ma se il voucher dura un anno e il matrimonio si farà un anno e qualche settimana dopo, non sarà più valido!
    Mi dispiace molto per l’aumento dei prezzi e lo trovo del tutto ingiustificato! Siamo davanti ad una pandemia! Non ad un rinvio per capriccio!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai quanto mi dispiace. Noi abbiamo per fortuna trovato persone meravigliose, anzi, ho passato ore al telefono con la proprietaria che mi ha trattata come una figlia dandomi tanti consigli e consolandomi
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. anche io la penso esattamente come te. Anche il mio fotografo è stato disponibilissimo.. uguale il parrucchiere e la truccatrice. L unico è stato il ristorante (ho perso i 500€ di caparra ma non mi varia i prezzi... e so che li stanno aumentando per questo ho accettato) e l animazione (mi ha chiesto 50€ in piu per il sabato). Ma vabbe 50€ non mi cambiano la vita pazienza. Poi ti do perfettamente ragione anche noi che paghiamo non è che non ci stiamo perdendo anzi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora la location purtroppo no non ci viene incontro ...anzi ...😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso anche io così ...non è giusto che ci rimettiamo solo noi sposi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma mi sembra di aver capito che la location ha dato problemi a molti di noi 😆😔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero non esiste un decreto... Però è anche vero che un matrimonio con distanziamento o riduzione invitati, o mascherina, o no buffet (è inutile dire servito al tavolo non è lo stesso)... E sul contratto tutti questi divieti non c'erano... Per me è solo un modo per fare soldi ma il lavoro disonesto si paga... Il mio fotografo mi ha detto che di fatto non perdono nulla perché l'anno prossimo hanno tutti i matrimonio del 2020 più quelli 2021... Unica cosa che se il servizio mi veniva consegnato in Primavera dovrò attendere l'estate 2022... Ma non fa nulla... Purché sia un ottimo servizio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ce lo faranno e con la nuova data possono anche cambiare le condizioni ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro ragionano bene,ma siamo noi che dobbiamo comunque pagare per un matrimonio che non sarà tale inquanto ci saranno regole e restrizioni,meno invitati ..ecc...
    Perciò io la vedo così ;se devo pagare solo per dire mi sono sposata ,allora preferisco rimandare,ma ho rimandato per una pandemia che non ho deciso io e quindi i fornitori non possono pretendere che io mi sposi in queste condizioni ; è un giorno unico nella vita e nessuno dovrebbe essere obbligato a sposarsi solo perché sennò ci rimettono soldi.
    Premetto che era un discorso solo per rispondere al tuo commento,non voglio certo fare polemica con te ,anche perché la pensiamo allo stesso modo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhhh furbiiii... Certo!!! In teoria avrebbero dovuto farvi un altro contratto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no ,perché sul contratto c è scritta una data e cambiando la data possono cambiare anche le condizioni e noi ci possiamo fare ben poco 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata molto fortunata Maria e mi sarebbe piaciuto esserlo stata anche a me . Purtroppo però non si può più tornare indietro e dobbiamo prendere quello che viene.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene tesoro... ti capisco benissimo!! Purtroppo nessuno non c'è nessun DPCM che ci dice che non si possono fare i matrimoni perciò loro "giocano" su questo. Ma alla fine avremo il matrimonio che vogliamo... dobbiamo credere in questo e cercare di affrontarlo nel modo più positivo possibile 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È difficile mantenere la calma,perché non è giusto che ci rimettiamo solo noi che non abbiamo colpa per una pandemia mondiale.
    Ci stanno rendendo un inferno quello che dovrebbe essere il giorno più bello della nostra vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione