Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Matrimonio rimandato...chi ha avuto problemi con l'atelier

Elena, il 18 Giugno 2020 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 59
Buonasera ragazze dopo giorni angoscia e notti insonni abbiamo deciso di rimandare il nostro matrimonio al prossimo anno. Proprio oggi ho chiamato in atelier per avvisare (premetto che non avevo fatto ancora nessuna prova dell'abito dopo avere lo scelto) abbiamo riprogrammato l'appuntamento per la prima prova a Febbraio del 2021, ma mi hanno detto che devo saldare l'abito entro Il mese in cui mi sarei sposata quest'anno , quindi Luglio. Anche a voi è successo lo stesso?

59 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 13 Agosto 2020 alle 00:53
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brindisi
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mo dovevo sposare il 14 agosto 2020 ma abbiamo rimandato a giugno 2021 ho chiamato in atelier e non ci sono problemi per loro.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞 mi dispiace... però dai sarà un giorno meraviglioso!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando siamo andati noi Luglio era tutto preso dal giovedì al lunedì, unico libero il 26.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma non ti credere.. anche quando abbiamo deciso noi non era rimasto poi molto, giugno era già finito..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo siete stati bravi a decidere in fretta io aspettato troppo e mi.sono presa quello.vhe era rimasto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. diciamo che siamo stati fortunati a beccare un venerdì libero in cui tutti gli altri fossero liberi..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok venerdì e sabato sono considerati Week end quindi a voi non è cambiato nulla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... ti capisco, noi ci siamo passati il 27 giugno, ma siamo andati fuori quel weekend proprio per non pensarci troppo... diciamo che sto bene, anche se ogni tanto mi intristisce ancora pensare che manchi ancora tantissimo, ma passerà! Noi cmq siamo passati da un sabato ad un venerdì, quindi in realtà non ci è cambiato niente perché almeno San Liberato sicuramente considerava weekend anche il venerdì.. il catering onestamente non me lo ricordo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena come stai....domani sarebbe stato il nostro giorno.....sono un po' triste ma spero che questo anno di attesa porti cose positive.
    Volevo farti una domanda, noi abbiamo firmato di nuovo i contratti sia con la tenuta che con con International Catering senza alcuna modifica di prezzo. Nel nostro caso sarebbe stata a nostro vantaggio in quanto dal venerdì abbiamo dovuto scegliere un Lunedi. Come è andata per voi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evvaiii vicine
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho deciso di rimandare ad aprile e ho subito mandato una mail all atelier per avvisare del cambio data e mi hanno risposto che non c'erano problemi. A metà maggio ho chiamato per sapere info e come muovermi visto che la prima prova nemmeno sono riuscita a farla poiché era fissata per marzo e mi hanno detto che mi avrebbero richiamata loro visto che erano in fase organizzativa. Ad oggi ancora non so niente... ho mandato un altra mail ma non ho ricevuto risposta. Non so perché stanno temporeggiando così tanto senza dirmi nulla...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Viterbo
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io vorrei proprio capire come funziona il vestito campionario... il mio lo è, e l'ho pagato come si deve + le modifiche .... mah però mi è stato detto che funziona così

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 giorni prima, 23 luglio 2021!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena alla fine con dispiacere abbiamo rimandato al 26 Luglio 2021 ancora troppe incertezze non potevo più aspettare....non mi ricordo voi a quando avevate posticipato
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, non ci siamo più sentite ma ho visto che hai rimandato anche tu... Mi dispiace tanto Smiley sad Che data avete scelto? Per quanto riguarda l'abito purtroppo anche a me hanno fatto questo, però nello stesso nostro atelier ha preso l'abito anche lo sposo, la mamma ed una mia amica.. In più l'abito mio e dello sposo voleva pagarli lei, quindi è venuta e ci ha parlato abbastanza a lungo riuscendo alla fine ad ottenere di dare un buon acconto ma lasciando il saldo finale per il prossimo anno (anche perché gli abiti da saldare erano 2.. Però con l'acconto dato ha praticamente pagato il mio, lasciando il suo da pagare)..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davino Sposa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono di Roma dove hai preso il.tuo abito?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    The woman in White, il tuo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dall'atelier... certo è un po una sfortuna...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena ho visto che sei di Roma in quale atelier sei andata?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me è successo così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale, fanno la cortesia di conservare l'abito fino al bisogno ma chiedono di saldare entro la data originaria delle nozze.
    Tanto prima o poi è da saldare, io credo sia anche perché i fornitori dell'atelier vogliono essere pagati a lavoro fatto, se tutte rimandiamo il pagamento pensa alla reazione a catena che si può creare.


    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me è successa la stessa cosa è anche al mio compagno ..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a tutte hanno richiesto il saldo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comuque io vado ad occhi chiusi perchè è lo stesso atelier dove ci serviamo per i matrimoni in famiglia da più di 10anni,mi fido!come ha già detto qualcun'altra dipende anche dal fatto che loro hanno preso già gli abiti e quindi tocca anche pagarli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha chiesto solo 5 €in più a persona,ma non ho dovuto dargli nemmeno un euro in più,l'acconto è quello che avevo lasciato lo scorso anno quando abbiamo bloccato la data.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena si esattamente così,io anche l abito l ho scelto a gennaio e avrei avuto la prima prova a giugno,però da contratto l abito devo saldarlo comunque entro l'11 agosto 2020,ovvero entro la data in cui mi sarei dovuta sposare.Poi sono stati gentilissimi,me lo terranno loro lì un altro anno e mi seguiranno in tutto e per tutto fino alla nuova data,ovvero 11 agosto 2021.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza anche io! Scelto a novembre 2019 per settembre di quest’anno ma abbiamo rimandato all’anno prossimo. Non me lo ricordo nemmeno perché quando l’ho scelto ero talmente rincretinita (pure mia mamma) che non abbiamo pensato neanche a fare una foto. Speriamo si passino una mano sul cuore e mi chiamino presto per riprovarlo 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per il vostro contrubuto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale che chiedano un altro acconto, anche loro staranno affrontando un periodo difficile economicamente visto che vengono meno tantissime entrate "certe"; tuttavia chiedere il saldo per intero lo reputo esagerato. Io ho rimandato da luglio 2020 a luglio 2021, mi hanno chiesto il 2º acconto dandomi inoltre la possibilità di fare una prova in agosto (o comunque quando torno giù in Puglia).
    Più altro perché l'ho scelto in ottobre, non ho potuto fare neanche mezza foto e praticamente neanche me lo ricordo più e fino al 2021 cacchio è lunga! 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ex sposa 2020, ho la prima prova a febbraio 2021 e mi hanno chiesto se in questi giorni gli faccio un altro acconto. Quando ho scelto l’abito avevo già lasciato il 30% di acconto. Non mi sembra molto corretto... alla fine io il mio abito non l’ho mai visto e con quest’altro acconto in pratica avrei saldato circa il 60% del totale
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che in tempi normali questo si può fare ma in questa situazione credo che sia più che ragionevole tenere congelata la caparra di quest anno per l anno prossimo.. sono un pochino disonesti secondo me ma legalmente mi sa che possono farlo se nel contratto risulta così..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione