Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Matrimonio rimandato al 2021 ma ci sposiamo lo stesso il 2020

Serena, il 22 Aprile 2020 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 46
Ciao a tutte sposine!
Noi dovevmo sposarci il 31 maggio quindi tra pochi giorni poi abbiamo deciso di spostarlo al 17 ottobre poi parlando con il FM in questi giorni abbiamo pensato che sarebbe opportuno per la nostra serenità e per la tranquillità degli invitati di spostare il matrimonio religioso direttamente all'anno prossimo.
Però non vogliamo rinunciare alla nostra unione quindi abbiamo pensato che a settembre vogliamo diventare marito e moglie con rito civile perché il desiderio é troppo forte e il virus sul nostro amore non vincerà! Chi come me ha preso questa decisione?

46 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Aprile 2020 alle 09:49
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo farlo, ma dato che le pratiche sono state fatte per il matrimonio religioso, sai già come funziona per il solo rito civile?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2020 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo comunque in comune il 19 giugno. Faremo una festa con gli amici con rito simbolico quando si potrà. Sarò certa di avere accanto a me il mio papà in comune, visto che sulla sua salute ci sono grandissime incertezze. Ho acquistato un abito online, più semplice di quello che ora è bloccato in atelier. Ho deciso di ignorare i discorsi su aperture, restrizioni, vaccini. Tante previsioni che non fanno che mettere in ansia. Rito in comune, in sicurezza e in presenza di due testimoni. La festa, in queste circostanze, passa in secondo piano...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Noi! Ci sposiamo l’11 ottobre e siamo fiduciosi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie....im bocca al lupo per tutto....in un modo o nell'altro ce la faremo 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di Sì...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Userete le stesse fedi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui documenti ancora non so dirti perché ancora non ci siamo interessati, per lo scambio delle fedi si lo vogliamo fare perché abbiamo troppa voglia di sentirci Marito e Moglie... Al rito religioso lo rifaremo lo scambio delle fedi davanti a tutti gli invitati che non saranno stati al rito civile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che documenti hai dovuto fare rispetto a quelli del rito civile? Farete lo acambio delle fedi o le farete quando vi sposerete in Chiesa?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi!!! Temiamo che a luglio non riusciremo a sposarci come volevamo, quindi senza avere ancora annullato abbiamo creato il piano B per maggio 2021.
    In ogni caso ci sposeremo civilmente quest’anno appena possibile!
    La cerimonia religiosa e la festa saranno rimandate al prossimo anno forzatamente!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo lo stesso ragionamento. Ci saremmo dovuti sposare il 14 giugno e abbiamo rimandato al 20 settembre, ma vista la situazione, quasi sicuramente posticiperemo al 2 maggio 2021, quindi nel caso opteremo per un matrimonio in solitaria in comune.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo pensando a questa soluzione. Dovevamo sposarci a luglio in provincia si Milano, ma la vediamo un po' incasinata, quindi nel caso faremo firma in comune questi prossimi mesi e festa l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Giugno 2020 Siracusa
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo esattamente così ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già....il giorno più bello sta diventando un incubo. . .mi sta passando la voglia !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia paura è questa... Mia figlia a settembre dovrà andare a scuola e mi hanno detto che probabilmente non riapriranno le scuole a settembre... Quindi io non me la sentirei di spostare di nuovo, meglio spostarlo subito e prendere le date rimaste buone
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 2 cose diverse la promessa non è matrimonio si fa in comune però se entro 180 giorni dalla stessa non ti sposi con rito religioso cade tutto e devi rifare tutta la pratica, invece matrimonio civile che è quello poi che a livello burocratico conta davvero, quindi sei sposata a tutti gli effetti... Poi dopo puoi fare lo stesso rito religioso ma già sei ufficialmente sposata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rito civile è quello che conta alla fine.....la mia paura è proprio dovere rimandare ancora ..e dopo 12 anni di fidanzamento non ne ho più voglia . Aspetteremo il decreto del 3 maggio e poi decideremo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho avuto la stessa idea.. Ma il mio compagno non è molto dell'idea di fare il rito civile..
    .. Siccome ci dovremmo sposare in chiesa il 12 settembre, non vorrei aspettare di nuovo un anno per sposarmi.. 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Probabilmente, anche se non è ancora sicuro, sposteremo la cerimonia al 09/05/21 ma ci sposeremo lo stesso il 19/07, se ce lo permetteranno, da soli, senza genitori, senza fedi ma lo faremo lo stesso, in barba a questo virus del 🌵🌵
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda: anche io ed il mio FM avremmo intenzione di fare lo stesso ma come funziona? Il rito civile è la cosiddetta “promessa”? Ci sono limitazioni di tempo (da quando si svolge il rito civile a quando si celebra quello religioso)?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male nn sono l'unica a pensare così...ma sono ancora indecisa anche se prevale su di me la voglia di sposarmi e basta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso in considerazione questa cosa dobbiamo sposarci a luglio nel caso la situazione sia ancora cosi fare il rito civile e ľ anno prossimo quello religioso
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Bari
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo esattamente così, Giorgia 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Bari
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Stessa identica decisione per me ed il mio compagno! Ci sposiamo civilmente il 30 maggio: vogliamo diventare marito e moglie, anche per un senso di responsabilità l’uno verso l’altra. Specie considerando che abitiamo lontano dalle nostre famiglie di origine...
    Il resto verrà tutto dopo: a fine anno, o l’anno prossimo. La festa si rimanda, il nostro amore è più forte di tutto! ❤️In bocca al lupo a tutte noi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferirei fare un tutt’uno, avendo scelto solo rito civile fare la cerimonia e poi la festa non mi sembrerebbe sensato...
    Per chi farà rito sia civile che religioso, allora ci può stare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,sono molto giù di morale non so che decidere la nostra data è il 20 giugno 2020 sinceramente non vedo l 'ora di sposarmi e me ne sinceramente se.pre importato poco di fare una grande festa ma per amore ho voluto invitare amici parenti e fare una cerimonia simbolica nel parco del ristorante.....secondo voi è brutto sposarci noi al comune a giugno e rimandare il simbolico e la festa a quando si avranno meno restrizioni??😪😪
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederemo in comune, appena sarà possibile. Sai quanto tempo prima bisogna rivolgersi al comune per il matrimonio?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sono posta questa domanda, perché volevo cogliere l'occasione del doppio matrimonio per far fare da testimoni al rito civile le mie migliori amiche e poi al rito religioso invece mio fratello e mia sorella... Dovremmo chiedere in comune
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 16 Maggio e abbiamo rimandato a Settembre 2020. Ma se non sarà possibile, credo che ci sposeremo con rito civile e poi l'anno prossimo faremo il rito religioso. Una domanda...i testimoni del rito civile potranno essere gli stessi che poi saranno al matrimonio religioso?
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo civilmente da soli il 30 maggio ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi a maggio, rimandato a settembre ma, credo non sia possibile.... stavamo valutando anche noi di sposarci cil rito civile e rimandare quello religioso al prossimo anno.... Almeno saremo marito e moglie a tutti gli effetti ,non ho viglia di aspettate ancora ,sto veramente perdendo l'entusiasmo.... posso chiederti che documenti hai dovuto fare rispetto al rito religioso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione