Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma

Matrimonio rimandato

Silvia, il 20 Giugno 2020 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte!! Vorrei confrontarmi con qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.. dovevamo sposarci il 4/10/2020, ma per sicurezza abbiamo deciso di rimandare di un anno, a ottobre 2021.. non vogliamo correre il rischio di organizzare tutto e poi magari doverlo rimandare all’ultimo, e poi vorremmo goderci questa festa che sarà unica in tutta la vita. Dopo un po’ di insistenza da parte della Villa che ci consigliava di tenerci la nostra data del 2020, siamo riusciti a rimandare.. la cosa che proprio non mi va giù è che ci hanno chiesto un incremento del prezzo a persona per sposarci nello stesso mese ma di lunedì invece che di domenica!!! Quindi io andrò a pagare per un lunedì del 2021, di più di quanto avrei speso per una domenica del 2020!! Non so cosa fare, non ho voglia di litigarci ma non mi sembra proprio una cosa giusta.. le spose che hanno deciso di rimandare come me, hanno avuto lo stesso problema?? Grazie mille a chi vorrà rispondermi 😘

18 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 21 Giugno 2020 alle 17:07
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io rimandato a maggio 2021 senza incremento...trovo si aprofondamente ingiusto ed anche illegale modificare il contratto senza che vi siano certezze.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è proprio così 😔
    Che brutta situazione tutto questo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fortunatamente i fornitori non hanno chiesto aumento di prezzo anche se abbiamo posticipato all anno prossimo..ma siamo seguiti da una wedding planner e questo credo abbia influito 🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. se mi avessero chiesto un aumento di prezzo ma avessero lasciato la domenica non avrei avuto grandi paranoie, ma così mi sento davvero che mi stanno fregando e mi dispiace, visto che poi, conoscendomi, ne risentirà l’organizzazione del matrimonio..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sono di Roma.. proveremo a parlarci ancora ma sono stati abbastanza irremovibili..
    Comunque grazie a tutte per le risposte ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. e sono stati irremovibili! Davvero una delusione.. sul momento ho pensato fosse normale, comunque la situazione non è dele migliori neanche per loro, ma sentire che a quasi tutti gli sposi che hanno deciso di rimandare non sia stato applicato nessun incremento di prezzo mi fa davvero arrabbiare! Perché ovviamente sarebbe stata quella la cosa più corretta..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente! La domenica E il sabato si paga di più! Non esiste pagare un lunedì più alto della domenica!!!! Che brutto che si stanno approfittando della situazione!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo rimandato dal 5/09/2020 al 15/05/2021 ma la location non ci ha chiesto nessun incremento di prezzo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. E comunque guarda, questi problemi li stanno creando soprattutto nelle grandi città... Vedo che ci sono tantissimi post su Roma (non so immagino tu sia di quella zona dal tuo profilo).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi avevano detto che avremmo avuto un incremento di prezzo per il 2021, quello che ci sarebbe stato comunque da un anno all'altro. Però io credo che avendo voi spostato di lunedì avrebbero potuto mantenere il prezzo già concordato. Io ci proverò a farmi sentire perché ti faccio un esempio, noi da un sabato di maggio ad un venerdì di ottobre dello stesso anno paghiamo uguale, e nemmeno questo lo trovo giusto (anche perché alcuni ospiti non verranno proprio perché è giorno lavorativo). Magari parlaci con tranquillità ma con fermezza.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2022 Imperia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Anche noi ci saremmo dovuti sposare proprio il 4/10/2020 ma lo abbiamo rimandato a maggio 2021... A noi hanno anticipato al telefono che ci sarebbe stato un piccolo aumento di prezzo ma solo perché il 4 era una domenica invece a maggio abbiamo scelto un sabato! Non lo trovo comunque giusto ma ci sta di più un aumento per un sabato che per un lunedì 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene, anche la nostra Villa ci ha chiesto 500 euro in più 😪 noi al momento siamo ancora indecisi sul da farsi, ma nel caso di posticipo nel 2021 temo che ci toccherà pagare 🤷
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Ti fanno proprio passare la voglia.. io capisco che è una situazione assurda che nessuno poteva immaginare, di sicuro non è colpa dei fornitori, ma nemmeno di noi sposi!
    Sono tentata di lasciargli la caparra e andarmi a cercare un altro posto solo per principio, ma ci rimetterei anche io oltre che loro..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema.... è davvero snervante una cosa simile .
    Non capisco perché tante location si comportano in questo modo creando cattiva pubblicità..

    Noi siamo arrivati veramente ad essere stanchi di continuare a litigarci ma non riusciamo ad arrivare ad un dunque 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi abbiamo perso i 500€ di acconto dato per il 2020 perché settembre non rientra nel DPCM e quindi non c'è l obbligo di spostarlo. Però tutte le altre condizioni sono rimaste invariate.. e lo faremo sempre di sabato sera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ci è stato detto che sono stati spostati senza incrementi solo i matrimoni che rientravano nello stato di emergenza, vero quelli fino a fine luglio. E ci è stato fatto anche passare il messaggio che ci stavano facendo un favore!
    Per loro che vedranno 50 matrimoni l’anno di sicuro non sarebbe un problema fare un matrimonio con restrizioni e limitazioni, con parte degli invitati che magari nemmeno verrebbero.. ma dato che mi sposerò una volta nella vita non credo di essere esagerata a volere un matrimonio “normale”.
    Comunque grazie mille della tua risposta!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho rimandato di un anno, ma senza nessun incremento di prezzo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.
    Io avrei dovuto sposarmi il 17 ottobre e come te rimandata ad ottobre 2021.
    Il ristorante sinceramente ad oggi non ci ha chiesto nulla in più perché comunque esiste un contratto e nessuno sta spostando per divertimento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione