Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2020 Napoli

Matrimonio nord-sud

Carmela, il 8 Ottobre 2019 alle 11:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutte,

sono in fase organizzativa ma abbiamo un piccolo problema. Il mio sposo è brianzolo, io sono di Napoli e festeggeremo a Napoli (ovviamente Smiley xd).

Ci siamo conosciuti a Milano, dove attualmente vivo.


Mi chiedevo se qualcuna di voi ha già organizzato un matrimonio a distanza e con spostamento da parte di parenti.


Consigli?

Grazie


Carmen

8 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 10 Ottobre 2019 alle 13:12
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi!! viviamo a Piacenza e ci sposeremo il 4 luglio a Napoli (città del mio Fm)

    Io sono del nord, lui dl sud. Ho tutti i parenti sparsi tra Piemonte e Lombardia, quindi ho organizzato 2 notti in hotel offerti da me e il pullman che li poterà dalla Basilica al ricevimento .

    OVviamente ha un costo non indifferente ma è il mio giorno e desidero avere con me le persone che amo.

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmela! Benvenuta in Community! ❤️

    Che bel mix nord-sud, complimenti!!! Ti conviene innanzitutto scegliere un giorno che sia comodo spostarsi per amici e parenti e scegliere un alloggio che si trovi vicino al luogo delle nozze, che includa una navetta per gli spostamenti dall'aeroporto all'albergo e da questo alla chiesa e al ricevimento! Cerca insomma di facilitare il più possibile la loro permanenza a Napoli!

    Ti passo il link ai topic in cui si parla di questo tema. Confrontati con le spose che si trovano nella tua stessa situazione e chiedi loro consigli:

    Consigli matrimonio a distanza

    Hai già in mente in quale location ti sposerai?

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo organizzato come Pala, cena del venerdì, matrimonio sabato pomeriggio, navette, sistemazione in hotel,ville o b e b
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara da Piacenza dove viviamo a Salerno, ma ho trovato una wedding event,senza non avrei potuto gestire persone che sono arrivate da tutto il mondo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a Roma ma ci sposeremo in Calabria perché lui è originario di giù. Pagheremo solo l’appoggio noi per il venerdì e il sabato (giorno in cui ci sposiamo) per il resto provvederanno gli invitati.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho vissuto un’esperienza simile . Noi siamo entrambi di Napoli. Penso che dovresti organizzare il viaggio e il posto per dormire agli invitati che verranno dal nord al sud 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!

    Sì anche noi pagheremo la notte agli ospiti di fuori. E praticamente mi trovi d'accordo su tutto.

    I partenti dello sposo infatti già programmano le vacanze in costiera Smiley xd

    Contratterò con la struttura per vedere se ha qualcosa di convenzionato.


    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, eccomi qui!

    Pugliese che vive a Milano con marito bergamasco.

    Noi ci siamo sposati giù da me.


    La cosa a cui abbiamo pensato molto è stato cercare di minimizzare "lo sbattimento" di amici e parenti che venivano da fuori. Ci siamo messi nei loro panni e abbiamo cercato di capire come fare.

    Noi ci siamo sposati di sabato, in una giornata vicino ad un ponte per aiutare con le richieste di ferie e far in modo tale che ne potessero approfittare (chi voleva) per farsi un viaggetto in Puglia.

    Ci siamo sposati di pomeriggio in modo che chi volesse poteva arrivare la mattina stessa e non era costretta a venire dal giorno prima.


    Abbiamo scelto una location in città che avesse l'albergo collegato o in convenzione, questo ci ha anche dato modo di contrattare sul menù visto che contestualmente prendevamo un bel poì di stanze.

    Noi abbiamo pagato l'hotel per la notte del matrimonio a tutti gli ospiti venuti da fuori. Chi ha voluto fare più notti ha pagato da solo le altre.

    Inoltre abbiamo messo un pullman che portasse gli ospiti dall'hotel al luogo della celebrazione e poi li riportasse indietro, essendo la festa e l'hotel attaccati non abbiamo dovuto preoccuparci di riaccompagnarli la sera. Man mano che andavano via attraversavano il giardino ed erano in albergo, così i più anziani sono andati via prima e i più giovani sono rimasti a ballare fino a tardi.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione