Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Dicembre 2019 Siracusa

Matrimonio molto intimo

Giada, il 31 Luglio 2019 alle 12:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutte, inizialmente x il mio matrimonio avrei voluto fare una piccola festa, coi parenti del mio fm, in un ristorante, tutta interamente a buffet, per rendere il tutto meno formale possibile e chiedendo agli invitati di NON comprarsi vestiti costosi xche a noi lo sfoggio non interessa, e avevo anche pensato di aprire un conto in un'agenzia di viaggi con un'offerta libera, secondo le proprie possibilità.....Il mio fm però non è daccordo xche sostiene che i suoi parenti farebbero cmq un offerta importante e rimarrebbero delusi dal matrimonio poco formale...QUINDI, di comune accordo, abbiamo deciso di portarli tutti a pranzo in un agriturismo senza dir loro che la mattina andremo al comune a sposarci, ma dicendo loro che quel gg é il nostro anniversario e abbiamo piacere d stare cn loro...A me alla fine del regalo nn importa nulla...noi siamo gia una famiglia cn tanto di figli e nn ci manca nulla! Il mio unico dubbio ora é: ci resteranno male quando al locale scopriranno la verità o capiranno che l abbiamo fatto a fin d bene e saranno felici d festeggiare cn noi? Vorrei il vs parere...

19 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 2 Agosto 2019 alle 11:51
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, Smiley smile

    la felicità e l'amore di una nuova famiglia va condivisa con le persone che amate.

    Sono certa che i tuoi parenti vorranno essere presenti all'evento che voi sposi state preparando. Smiley heart

    Un grosso in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente da invitata ci rimarrei male. Meglio dire la verità e poi fare ciò che si desidera
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io al tuo posto direi la verità, e farai ugualmente come desideri un matrimonio intimo senza troppa gente......
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea che o dici da prima cosa stai facendo e li inviti, oppure non dici e non fai niente!
    ti spiego: io e fm stiamo valutando di sposarci senza invitare nessuno, però se dovessimo fare così non avrebbe poi senso "festeggiare" con parenti e amici! rimarrebbe una cosa nostra e finita lì (al massimo lo diremo in futuro agli altri, ma senza pranzi o simili)...

    se li volete pranzare con loro sarebbe meglio dirlo da subito ed invitarli anche alla cerimonia, altrimenti sembra che pensate a loro solo per il bonifico! e potrebbero rimanerci male!!!

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi una volta sola...nn dico di esagerare x carità ma una bella festa x stare tutti insieme ci sta!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che sei mamma, prova a immaginare che tuo figlio (cresciuto) ti inviti a pranzo insieme a qualche altro parente e quando arrivate a tavola tu scopri che si è sposato la mattina stessa e che tu non solo non ne sapevi niente, ma nemmeno ti hanno resa partecipe. Non ci rimarresti male?

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente da invitata ci resterei male xké mi farebbe piacere sapere la verità x partecipare alla vostra gioia.... io penso che cmq un piccolo regalo ve lo facciano lo stesso.... io direi la verità che nella vita ripaga sempre e direi tranquillamente che avete il piacere si festeggiare con loro ma che sarà una cosa molto intima e formale... io apprezzerei di più
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente ci rimarrei male e mi sentirei poco importante se dei miei conoscenti mi tenessero nascosto che si sposano e lo scopro dopo... Fossi in te farei una festa intima e poco formale, molto alla buona , ma dite che vi sposate, le persone a voi care ci tengono a condividere la vostra gioia! Poi scelta tua, ci mancherebbe, non vi conosco, è solo un consiglio il mio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di nostri amici ha fatto così: gli invitati non hanno gradito per nulla!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci rimarrei male... Se li inviti a pranzo perché non invitarli alla cerimonia... Dì loro che si tratta di una cosa informale e basta
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio FM è capitato,l ha fatto un amico e non hanno gradito
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci rimarranno male
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fratello di una mia amica ha fatto una cosa simile e ti dirò che qualcuno c'è rimasto male!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io esito ancora se fare una festa o no quindi capisco il dilemma, pero' sinceramente non mi piace la sorpresa. Se siete convinti dell'agriturismo, idea che mi piace, invitate normalmente le persone che volete e se credi specificate che sara' una cosa informale. Perche' solo i parenti del tuo lui? I tuoi e gli amici no?

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata ci rimarrei male. Dite che vi sposate e specificate che fate una cosa informale in agriturismo così loro capiranno che non dovranno mettersi in cerimonia
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio dire che sarà il giorno del vostro matrimonio, è una bellissima notizia da dare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente questa formula non piace.... ci resterei male e mi sentirei presa un po' in giro... concordo coi commenti precedenti perché anche per me il matrimonio di persone care è un momento speciale e vorrei condividerlo.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente io ci rimarrei male se fossi mia sorella o mia cugina e non mi dici k ti 6 sposata la mattina stessa del nostro incontro e k quindi non ero presente. Ma sono cose personali 🤔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se una parente vicina a me si sposa senza dirmi niente e poi mi invita al ristorante per festeggiare un po ci rimarrei male, ci terrei ad essere presente al momento delle promesse il matrimonio non è la festa, il matrimonio per me è il momento in cui si celebra l'amore sia che sia una cerimonia civile o religiosa. Pero voi conoscete i vostri invitati a parte il fatto che comunque sanno che li invitate per festeggiare l'anniversario si presentano con qualche pensierino, per lo meno io mi presenterai con un pensiero anche se piccolo perché comunque mi inviti a pranzo a festeggiare non potrei mai venire a mani vuote!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione