Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Novella Luglio 2020 Roma

Matrimonio luglio-agosto 2020

Emanuela, il 7 Giugno 2020 alle 10:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Buongiorno a tutte voi.

Sono una ragazza di Roma, che avrebbe dovuto sposare il 25 aprile presso Villa di Fiorano (zona Appia).

Ovviamente il nostro matrimonio è stato rimandato.

Dovremmo fissare una nuova data tra luglio e settembre.

Noi spingeremo per luglio, disposti a sposarci anche con le restrizioni del caso, ma il mio catering e la villa ci hanno detto che non possono organizzare il pranzo perché attualmente vige il divieto di assembramento, neanche con i dovuti distanziamenti tra i tavoli e le mascherine annesse.

Qualcuna che sposa a luglio o agosto ha avuto lo stesso problema?in particolare la domanda è rivolta a chi sposa a Roma.

Ho sentito di altre location a Roma che invece stanno lavorando regolarmente ( sempre con le restrizioni del caso).Mi confermate?


Grazie e buona giornata tutte


18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Giugno 2020 alle 22:01
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ho letto poco fa che del wedding ne stanno discutendo alla conferenza-stato regioni, quindi a breve ci saranno le linee guida anche per il lazio.

    https://www.ilsole24ore.com/art/congressi-fiere-e-discoteche-ecco-nuove-linee-guida-regionali-ADjJJsW

    quando usciranno le potrai trovare qui:

    https://ripartiresicuri.regione.lazio.it/

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Continua a non esserci nulla di specifico per il settore wedding, ma combinando l'ordinanza ristorazione e quella sagre... forse alcune attività riprenderanno, sempre con regole stringenti...

    qui le novità su sagre e manifestazioni:

    https://ripartiresicuri.regione.lazio.it/ripartiresicuri/sagre-e-fiere-e-manifestazioni-assimilabili

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene!il il decreto legge del 16 maggio lo avevamo letto, quello che cercavo era una spiegazione più precisa. E sopratutto mi domandavo come facessero tante altre strutture, se era effettivamente vietato, a lavorare.Speravo bastasse rispettare la normativa valida anche per la ristorazione, come elencato sopra, rinunciando a musica e buffet per l'aperitivo (non sarebbe stato un enorme problema).La tua delucidazione è stata molto utile.In tal caso penso che effettivamente non si possa proprio fare nulla.Non ho voglia di rischiare multe e neanche di mettere in difficoltà la struttura che mi ospita, che sino ad oggi si è dimostrata corretta.

    Conoscendoli, probabilmente non se la sono sentita rischiare chiedendo permessi temporanei di questo tipo, è anche comprensibile.


    Peccato, un pò ci speravo..

    Comunque grazie!

    Farò presente la tua risposta anche loro, che mi avevano detto di fargli sapere se avevo notizia che qualcun altro lavorasse

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, al momento di fatto gli eventi privati e le feste di matrimonio sono vietati, fino alle linee guida specifiche per il settore, forse usciranno dopo il 15/6 o forse più tardi; ed è vero che da decreto 16/5 sono vietati gli assembramenti fino al 31/7, da decreto 17/5 sono vietati i balli e la siae non rilascia permessi per feste private e matrimoni. Dal 15/6 partono solo cinema e eventi pubblici statici e con distanza interpersonale (ad es concerto di un pianista con pubblico seduto e distanziato). Non si parla di eventi privati vi è un vuoto normativo riconosciuto pure da assoeventi ed altre org. di categoria che chiedono norme specifiche, difatti in camapania, puglia e sicilia si sono mobilitati in tal senso.

    Matrimonio luglio-agosto 2020 1


    Matrimonio luglio-agosto 2020 2

    Come lavorano le location a roma? semplice, aggirano i divieti ottenendo un permesso temporaneo ad attività ristorativa. E poi penso sperano di non essere controllate?!

    Così lavorano con le restrizioni tipiche dei ristoranti e mettono la musica grazie ai permessi siae riservarti alle attività commerciali. Le linee guida ristorative sono pensate per pasti temporanei anche serviti da catering, ma non eventi programmati con più persone, insomma ad es. per nuclei famigliari che che si vanno a fare una cena fuori...

    inoltre non so cosa potrebbe succedere in caso di controllo della siae, la multa è di 6 volte il dovuto, e le tariffe per i matrimoni sono salatissime. Ora il portale è bloccato, un paradosso, non puoi pagare ma se metti la musica sei in violazione.. per le salatissime tariffe dei matrimoni...

    Matrimonio luglio-agosto 2020 3Matrimonio luglio-agosto 2020 4


    Presumo che la tua location non abbia ottenuto il permesso a convertirsi in ristorante, non dipende da lei, ma spesso dalla pubblica amministrazione o magari dall'opposizione del vicinato... o altri fattori.

    In ogni caso se si applicano le linee della ristorazione ecco cosa va fatto:

    Matrimonio luglio-agosto 2020 5

    Matrimonio luglio-agosto 2020 6

    La cosa più difficile da ottenere è tenere fermi i bambini ai tavoli.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora e in bocca al lupo per il tuo matrimonio!ragazze di Roma, fatevi avanti. mi servono un pò di testimonianze, se ne avete.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Padova, mi sposo il 29 agosto. Al momento le mascherina sono obbligatorie, ora di agosto non si sa. Lo scopriremo strada facendo 😂
    Domenica ho appuntamento in location e vediamo cosa ci dicono anche per la musica e balli
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cia Giulia, ma tu sei di Padova?dove sposate voi e con che modalità?(mascherine, distanziamento etc..) grazie


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Mah, guarda, io mi sposo il 29 agosto e la location ha confermato la data.
    Domenica prossima abbiamo appuntamento per capire un po’ di cose 🙂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!La nostra si rivolge ad un catering, che cucinerà nelle loro cucine dentro la struttura.Per cui non capisco il problema.Non dovrebbe essere come una cucina a interna?sto cercando di raccogliere un pò di testimonianze di strutture che lavorano, perché loro mi continuano a dire che non sposa nessuno perché non si può...


    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro hanno la cucina interna.
    Il mio fm è uno chef e quando abbiamo cercato le varie strutture avere la cucina interna è un punto saldo al quale non avremmo rinunciato mai
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La zona un pochino si, la location specifica non la conoscevo.Avete un catering o cucina interna?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia si chiama in Villa. Si trova zona trullo e all’interno delle casette di campagna.
    Non so se conosci la zona
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna, se ti è possibile mi diresti il nome della tua struttura?Se riesco a raccogliere un pò di nomi vorrei portarli alla mia struttura per far vedere loro che effettivamente, al contrario di quanto si dica, ci sono alcune strutture che lavorano..magari riesco a forzare un pò la mano e convincerli per luglio.Grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma. La nostra data è da sempre a settembre ma ho sentito la mia location e ci ha detto che loro hanno già ripreso a fare eventi con le dovute attenzioni certo.


    Non capisco perché alcune strutture si stiano comportando in questo modo. Forse il fatto di non avere la cucina interna è sintomo di preoccupazione maggiore per loro perché non è una squadra fissa che lavora sempre insieme soprattutto i camerieri che sono sempre diversi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora per la tua testimonianza.Io purtroppo sono una persona un pò malfidata, non vorrei che il divieto di assembramento fosse una banale scusa per spostare a settembre, quando per loro organizzare sarà più facile e più economico.

    Aspetto altre delucidazioni dalle altre spose, magari da qualcuna di Roma, se vi è possibile.

    buona giornata e tanti auguri per il tuo matrimonio, spero che sarà una bellissima giornata!


    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo in provincia di Venezia! Mi hanno già garantito che la mascherina non servirà mai in villa! (per la chiesa purtroppo resta ancora obbligatoria per gli invitati, ma no sposi e no testimoni) Motivo per il quale ho accettato di andare avanti e confermare la data!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille.Se puoi dirmelo, in che villa sposi tu?.Vi hanno anche dato l'obbligo di mascherine?

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! A noi la villa non ha fatto problemi, ci ha chiesto solo di fare tavoli da 6/7 persone piuttosto che da 10/12 persone come erano inizialmente! E ci ha confermato tranquillamente la data del 25 luglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione