Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Agosto 2021 Roma

Matrimonio luglio 2020..cosa fare?

Ludovica, il 3 Maggio 2020 alle 20:17 Pubblicato in Matrimonio.com 0 49
Ciao ragazze! Dovrei sposarmi il 18 luglio e ancora non so se posticipare il matrimonio..Cioè in realtà so che dovrei posticiparlo perché non mi va di sposarmi con mascherine e ad un metro di distanza l’uno dall’altro, ma non trovo il coraggioSmiley sad l’alternativa è direttamente il 2021 perché il mio sogno è sempre stato quello di sposarmi in estate..aiutatemi ragazze!! Voi cosa avete fatto?

49 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 4 Maggio 2020 alle 18:35
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho spostato, dovevo sposarmi il 31 luglio e ho rinviato a giugno 2021...in queste condizioni non penso si possa fare un matrimonio normale con circa 100 persone!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un giorno importante, meglio viverlo in un clima più sereno e con accanto le persone che amiamo .. ora non ci sono le condizioni per festeggiare. Noi abbiamo rinviato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2022 Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho spostato e mi dovevo sposare il 23 maggio ma lo avevo spostato già 1 mese e mezzo fa mi sa che ti conviene un consiglio anche per il fatto dei fornitori almeno ti nuovo per tempo
    • Rispondi
  • Barbi
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Barbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 10 luglio, ho gia spostato da maggio a luglio e non ho intenzione di spostare al 2021 anche xk sono rimasti come mesi solo marzo e ottobre che non mi piacciono. Ho provato a capire cosa fare in caso di annullamento e mi hanno chiesto la penale 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2021 Teramo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, dovevamo sposarci L 11 luglio e abbiamo rimandato subito dopo Pasqua al 10 luglio 2021
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2020 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho annullato tutto, riorganizzeró in tempi migliori 😔
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2021 Enna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, sposa del 18 luglio, senza ancora un piano B e con lo stesso sogno di sposarmi in estate. Però dopo tutto quello che sta succedendo, ho capito che la cosa più bella non è sposarmi in una stagione ben precisa, ma sposare ed avere al mio fianco l'uomo che amo, questo è il mio sogno più grande, soprattutto adesso in questa fase di "incertezza". Aspettiamo i primi di giugno e poi ci toccherà prendere una decisione ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a malincuore rimandato di un anno dal 25 luglio 2020 al 25 luglio 2021.. scelta difficile ma giusta ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi il 4 luglio, vivo a Milano e il ricevimento è a Brescia. Vista la zona in cui mi trovo ho preferito posticipare al 24 ottobre ☺️ Purtroppo a Brescia so che stanno avendo problemi anche nella logistica, non tutti i corrieri consegnano in quella zona, per cui mi sembra rischioso. Nel frattempo ho fermato anche una data per luglio 2021, semplicemente perché io ho bisogno del sabato e dovevo per forza prendermi l’ultimo sabato rimasto (ho dato un altro acconto ma pazienza). Spero ancora nel 2020. In bocca al lupo 🌈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con te. Io ho spostato al 2021 perché quest anno per mio parere non sarà sicuramente fattibile farli senza mascherine e distanze. Tra 18 mesi se ne riparlerà
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2020 Massa Carrara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo il 18 luglio Io aspetto ancora un pochino per decidere definitivamente ma intanto abbiamo un piano B cioè di sposarci lo stesso quel giorno anche solo con testimoni e nostra figlia di due anni e mezzo e poi semmai il prossimo anno fare la cerimonia simbolica in location e io recivimento.
    Intanto spero di poter fare tutto a luglio🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ancora con il fatto che il 2021 sarà uguale a ora.. ma se non si sa cosa succede tra 15 giorni!!!!!!!! La vita in un modo o in un altro dovrà ripartire..quindi virus o no le cose ripartiranno perché sennò in 1 anno la crisi economica ci sovrasta tutti..a pensare come siamo messi ora economicamente dopo 2 mesi..quindi secondo me la situazione tra 1 anno sarà migliore di ora, solo x il fatto che avremo più certezze e più direttive rispetto a tra pochi mesi..anche perché, se dal 1 giugno aprono i ristoranti non sappiamo con quali restrizioni e come lo faranno e per chi si sposa i primi di luglio, come dovevo io, in un mese a mio avviso non potrà avvertire tutti gli invitati, decidere se sposarsi o meno.. siamo troppo a ridosso..poi se si sceglie di non spostare ben venga..ma non perché nel 2021 sarà tutto uguale perché ad oggi non si può sapere e l'obiettivo di tutti, governo sanità ecc è di uscirne il prima possibile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esstto! Per questo io ho tutto in standby e rimando la decisione dopo l' estate!
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che posso consigliarti è di decidere al più presto perché rischi di non trovare date. Io sposavo il 5 settembre e credimi stavo impazzendo dall ansia. Abbiamo deciso di rimandare e ho trovato come disponibilità solo 29 Aprile e qualche data di luglio .
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma nessuno avrà nemmeno la certezza che la situazione migliorerà il prossimo anno..vi ricordo che in due mesi è venuta fuori una pandemia quindi....!....Certo,si spera che da qui al prossimo anno sia tutto risolto..ma se è vero che per tornare alla completa normalità secondo i virologi bisognerà attendere fino al 2022..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica io ero una sposa di Luglio 2020, poi ho organizzato un piano B per fine agosto. Poi divorata dall’ansia (stavo sempre a controllare notizie e numeri), dall’incertezza e dalla paura di non trovare più date nel 2021 e quindi di dover dire addio per sempre a quel giorno come lo avevo sognato mi sono arresa e ho spostato a Luglio 2021. Ahimè 🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per fortuna, no non sono obbligata ad accettare un adempimento parziale o inesatto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi dovevo sposare il 5 luglio e ho sposato il matrimonio prima di Pasqua, ancor prima della diretta della seconda diretta, non è vero che bisogna aspettare alcun decreto. Non ti fidare, se esce un decreto che i matrimoni si possono celebrare (anche con restrizioni) e molti invitati si tirano indietro (giustamente), poi il ristorante avrà i diritti dalla sua parte.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci dovevamo sposare il 5 luglio e abbiamo rimandato al 5 giugno 2021, ormai quasi un mese fa.

    Purtroppo sarebbe stato un matrimonio difficile e con gli invitati ridotti.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo e vedremo 😌🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ne abbiamo già parlato in altri topic... rispondono che è revocabile ha ha ha (battutone e non ci credono nemmeno loro alle follie che sparabiano) senti a un'altra sposa hanno detto "che sei ip braccio destro di conte per sapere che alla data x non si farà il matrimonio?". Quando è così tocca avere il dpcm in mano, purtroppo.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da luglio 2020 a luglio 2021..non volevamo rischiare nessun tipo di restrizioni..poi abbiamo invitati dall'estero che non sarebbero potuti venire..e il viaggio di nozze in Asia a cui teniamo moltissimo..quindi tutto rimandato!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma hai fatto presente che siamo sotto emergenza sanitaria fino al 31 luglio 2020....no perché questa non è una cosa da poco....
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di agosto perciò mi sto intrufolando nel topic e lo faccio cercando di infondere speranza .. ti consiglio di non mollare perché la situazione sta migliorando e se ora che inizia la fase due non abbassiamo la guardia sicuramente potremo festeggiare tutti il nostro grande giorno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo metà giugno per decidere (abbiamo già spostato da maggio a luglio)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto stringo i denti e punto a questo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' se il divieto di fare assembramenti copre la tua data...si attaccano allegramente, anzi, devono restituirti loro la caparra perché il contratto è le modalità concordate diventano impossibili e quindi nulle
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cosa migliore, così almeno nell'incertezza sai che sei comunque coperta con altre date e già questo rasserena parecchio! Noi crediamo comunque alla nostra data ❤️💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo fanno con tutti i loro sposi, tattica di sfinimento, così pensano che poi accetti quel che ti rifilano o scoppi, recedi e perdi caparra + penale. Però ecco io aspetto il decreto e risolvo il contratto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Anche io ho fatto così d ho deciso comunque di fissare data B per settembre e data C per l’anno prossimo! Secondo me avremo qualche certezza in più ai primi di giugno Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di spostare, poi secondo me dipende anche da quanti invitati uno ha.
    Avevo letto un post di una persona con 10 invitati, più il numero è alto più la gestione si fa complicata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È assurdo che nn te lo facciano spostare!
    I dpcm li fanno a scadenza breve, fai presente alla location che più si avvicina la data e più sarà complicato...
    Anche per loro ovviamente, visto che dovranno garantire le distanze di sicurezza.Gia mi immagino parenti e amici a 1 metro di distanza in fila per la postazione dei fritti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione