Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Giugno 2022 Bolzano

Matrimonio low-cost su cosa risparmiare e come?

Daly, il 27 Novembre 2019 alle 21:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Buona sera a tutte siamo una coppia di siciliani che vive al nord, stiamo cercando di organizzare “a distanza” il nostro matrimonio ma abbiamo un budget ridotto poco più di 10.000€ il problema che gli invitati si aggirano sui 150. HELP me

65 Risposte

Ultime attività da Michela, il 28 Novembre 2019 alle 22:25
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto le partecipazioni i segnaposto, seconde bomboniere e bomboniera promessa.. Tutto con 130 euro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Modena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ricordo di alcuni amici che prenotarono il ristorante senza dire che era un matrimonio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    All ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥳 uuuuh ❤❤❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha truccata una ragazza che al momento nn lavora in alcun centro e si dedica alla libera professione... ha bisogno di farsi conoscere e quindi propone prezzi ottimi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    All ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come possibile? 😯
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti risparmiare sulle partecipazioni, bomboniere e auto sposi ad esempio ☺️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dividi la tua cifra per 150 invitati hai circa 66€ da spendere per persona, io personalmente non risparmierei sull'accoglienza dei tuoi invitati (ossia mangiare e bere), mi darei un budget di 55€ a persona (dovrai cercare molto bene il ristorante che ti offre un servizio completo bevande incluse), e con quello che "avanza" farei il resto. Abito -accessori-fiori. 💪🥳 Non è impossibile, anzi!


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere fatte in casa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio allora più un buffet che una cena seduti.. in questo modo dovreste andare a ridurre notevolmente i costi!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 😊😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si all interno il Ristorante si chiama Sapori dal Mondo a buffet...un mega buffet.. con la cucina tipica di molti paesi..
    😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo andare a provare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sicuramente le spese sulle quali dovete puntare a risparmiare sono la location della festa e il fotografo (che per noi sono state le spese più elevate)....poi anche per quanto riguarda le decorazioni, le partecipazioni (compresi tableau e cose del genere) e le bomboniere fatele voi, così sicuro risparmi ancora qualcosa....

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daly..con il vostro budget dovete assolutamente risparmiare sul ristorante. Cercate un posto che vi faccia un buon prezzo e magari che includa le decorazioni della sala. Questa sarà di sicuro la spesa che incide di più (soprattutto perchè avete molti invitati). Cercate degli outlet per i vestiti e ugualmente fate molti preventivi per fiori e fotografo. Dal fotografo fatevi fare solo il servizio e chiedete di avere tutte le foto in digitale. Se volete l'album potete farlo on-line. Io ne ho fatti e ne trovate di qualità ottima a costi contenuti. Bomboniere, partecipazioni, libretti messa, tableau, segnaposto, segnatavolo ecc fate da voi. Noi ci siamo dati al fai da te e, oltre al risparmio, è una gran soddisfazione. Abbiamo ricevuto molti complimenti. Però iniziate presto perchè occupa molto tempo.
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi cercare di fare le bomboniere fai da te... risparmiare suoi fiori riciclando i fiori della chiesa per il ristorante....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara credimi se ti piace lì stile di questo Hotel, si mangia ottimamente e vale la pena..😋
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x il trucco ad esempio.. ho speso 70 euro.. nessuna cifra pazza...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La macchina.. le partecipazioni... i fiori... i vestiti in primis... bomboniere no... un fotografo amatoriale invece di un fotografo professionista che vuole 2000euro... le scarpe da sposa (io le ho prese 25 euro)... no open bar...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Anche a me hanno detto che si mangia bene 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2020 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ci sto provando anche io. No trucco professionale e no parrucco. Partecipazioni a 1 euro . Rinfresco in un giardino..vestito elegantr ma non da sposa ...no fotografo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. noi siamo in trattativa con l A.roma Lifestyle ( è fornitore qui su Matrimonio.com) È bello e si mangia molto bene...ha parco, piscina per i periodi caldi e bella sala per i periodi invernali.. danno molti servizi... ma noi ci limitiamo a una cena nel ristorante ...non prenotiamo un esclusiva..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Sono a Roma anch’io ed ho un
    budget limitato. Che albergo hai trovato?
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.la macchina, se hai un amico parente che si offre volontario x usare la sua macchina e accompagnarti all altare e poi a fare le foto
    2. I fiori, metti un badget al fioraio di 200 euro (esempio) e va rispettato quello
    3.le partecipazioni 1 euro cadauno sul sito Lenozzedialice... Risparmi un botto... 4.le bomboniere le fai tu a mano oppure le compri in un sito tipo aliexpress che ti costano sulle 1 o massimo 2 euro cadauna 5.truccati da sola 6.fatti fare i capelli il giorno prima o la mattina, da un parrucchiere qualsiasi senza dire che sei la sposa!!! Dì che sei una invitata normale7.fatti scattare le foto da un amico ocn la macchina professionale... Oppure scegli un fotografo economico... Ci sono in giro quelli che sono alle prime armi x esempio, e si prendono solo mille euro
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dal tipo che pacchetto e dagli extra che vorresti, ti consiglio di fissare un budget per ogni voce e richiedere dei preventivi ai vari fornitori facendo presente il tuo budget o solamente chiedendo informazioni, in questo modo potrai farti un'idea dei prezzi e saprai dove tagliare e dove invece no.


    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che assolutamente sia un fattore di scelte, di priorità e di tradizione. Ci sono spose che non possono assolutamente rinunciare a determinate cose..ed é giusto cosi.. ma per rientrare nel tuo budget con 150 invitati devi fare un rinfresco in piedi tipo apericena.. e comunque non costa molto meno..però è un idea..
    Per il resto devi tagliare i costi dove puoi...
    Noi abbiamo volutamente pochi invitati (ma è una scelta), io l abito lo prendo su un sito famoso low cost... non ingaggiamo fotografo..facciamo dare le foto dai nostri invitati s pou ce le facciamo mandare, ci spisiamo in comune e non decoruamo con fiori, e le bomboniere le faccio io...ho un po' di idee. Nostro budget 3.000 euro!!! ...ah..cena in un bell albergo di Roma a ca. 60 euro cad.... se vuoi si può tagliare ma devi ridimensionare parecchio tante cose che tradizionalmente si fanno. 😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata ad un matrimonio low cost di una mia amica praticamente dopo la cerimonia in chiesa ha fatto un "rinfresco" alla spalle della Chiesa ( c'era una specie di giardino prp della Chiesa molto bello) è stato una sorta di apericena a buffet e poi ha fatto la torta...ha chiamato 2 musicisti voce e mandolino e andavano tra gli invitati a cantare...è stato piacevole e non ha impegnato troppo noi invitati...poi potresti risparmiare anche sulle partecipazioni con il fai da te...ci sono molte idee in rete....nulla è impossibile...volere è potere...
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2022 Bolzano
    Daly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è proprio quello che farò , volevo capire come risparmiare su tutto il resto tipo fotografo, fiori, animazione, bomboniere è partecipazioni
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Optare per una cerimonia simbolica ti aiuterà nella ricerca della location, il rito non sarà valido, però potrai celebrare una cerimonia intima in comune e poi fare quella simbolica con tutti gli invitati. Probabilmente sarà più in linea con ciò che stai cercando, potrebbe piacerti come idea?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per contenere spese devi valutare bene spese più importanti che sono ristorante... fotografo... abiti e fiori... bomboniere... Le cose più importanti e che hanno prezzi moooolto variabili ...per farti un esempio...qua leggo di spose che hanno speso 3000/4000€ solo di abito...sono scelte ..io esempio tra abito ed accessori arriverò a 1200€ e già mi sembra tanto...sul ristorante abbiamo speso qualcosa di più...valuta tutto!!in bocca al lupo 😉😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2022 Bolzano
    Daly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 👋🏻 Flavia ci vorremmo sposare a Caltanissetta e la cerimonia la vogliamo fare nella stessa location del ricevimento.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vedo un po' dura perchè io spendo un po' di più e saremo in una cinquantina..

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Daly! Come va? 🤗❤️

    La prima cosa a cui pensare, dopo aver bloccato la chiesa o la sala del comune, è il ricevimento. Per quest'ultimo, potresti per esempio pensare ad un buffet in piedi o un aperitivo rinforzato che sono di solito molto apprezzati dagli ospiti.

    Ti consiglio di verificare quali dei fornitori che ti passo qui sotto rientrano nel tuo budget. Per farlo, richiedi dei preventivi gratis su misura, secondo le tue esigenze:

    Ricevimento Sicilia

    Dai anche uno sguardo alle promozioni in corso e approfitta delle offerte del Black Friday, sono disponibili fino al 2 dicembre:

    Promozioni Ricevimento Sicilia

    Ti passo anche i topic in cui si parla di questo tema, raccogli altre informazioni:

    Consigli su come organizzare un matrimonio low-cost

    In quale città o luogo ti sposerai? In questo modo sarà più semplice aiutarti! 😉

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione