Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Giugno 2021 Torino

Matrimonio low-cost

Erica, il 14 Gennaio 2020 alle 21:27 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 13
Ciao a tutte ragazze, io sono di Collegno (To) noi vorremmo sposarci il prossimo anno a Giugno, non vorremmo spendere troppo, anche perché saranno massimo 80 invitati. Avete dei consigli sul catering da scegliere, parrucchiera, truccatrice, fotografo,allestimenti vari. Se avete dei siti dove trovare anche promozioni valide, ad esempio per l'abito da sposa non ho proprio intenzione di spendere cifre assurde visto che è solo per un giorno. Avevamo già ensato di fare da noi sia le bomboniere che gli inviti.Aspetto vostri consigli preziosi per realizzare un bel matrimonio economico, grazie a tutte 😊

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 21 Gennaio 2020 alle 12:35
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio sicuramente cucina interna perchè mi son fatta fare diversi preventivi e villa + catering costava sempre di più! Cerca una location che ti dia la maggior parte delle cose incluse (tipo gli allestimenti) così non dovrai spendere ulteriormente!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi siamo di Venaria e ci siamo sposati nel 2017 a La vià di Cavour, te lo consiglio perché fanno degli ottimi prezzi, ci sono comprese un sacco di cose e la signora che ti segue è gentilissima! Poi per il resto mi sono data tanto al fai da te e allo shopping online!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare tanti preventivi. Per l'abito vai in atelier e comunica il tuo budget, oppure vai in outlet dove puoi trovare abiti da sposa a poco 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto pignola su trucco e acconciatura, non penso potrei mentire dicendo che non sono la sposa, avrei voluto fare delle prove ma soprattutto avrei voluto che venissero alla location a prepararmi perché mi daranno una stanza, è tutto un forse
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono dell'idea che è triste questo spreco assurdo che si fa spendendo tantissimo per un giorno solo... Da parte mia ho cercato di fare del mio meglio per risparmiare. Anche se sarà comunque una grossa somma.


    Il vestito lo prenderò dalle spose di Santa Rita... Questa è una scelta che ha a che fare anche con la devozione che ho proprio verso questa santa ma mi piace l'idea di fare della beneficienza e soprattutto di non spendere troppo per un abito che indosserò una volta sola. Per quanto riguarda il resto io purtroppo spenderò tanto al ristorante... Più di 100€ a persona per almeno 150 invitati... Ahimè. Ma diciamo che il problema è proprio che ormai il prezzo dei ristoranti è questo , almeno dalle mie parti. Per quanto riguarda il fotografo ho rinunciato al super album elaborato... Sarà un album digitale ma molto molto semplice. In generale concordo con quello che hanno detto le altre sullo scegliere un giorno della settimana e sul non specificare che sei la sposa 😆 Anche per quanto riguarda l'acconciatura magari, in base a quello che vorresti poi... Una mia zia per esempio è proprio andata a farsi fare un'acconciatura dicendo per matrimonio ma omettendo di essere proprio la sposa... E in effetti ne è venuto fuori un bel lavoro, semplice e decisamente economico. Certo però credo si rischi un po'...
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora intanto ciao ❤️
    Per zona tua non so io sono toscana ma ti dico cosa ho fatto io... a giugno farò cena a buffet per risparmiare e perché mi sapeva di informale quindi ci piaceva di più
    Abito cerca negli outlet ne hanno di meravigliosiGuarda la catena “come una favola” vedrai che c è anche nella tua zona Per bouquet io non dirò che è per me che son la sposa ma semplicemente che mi serve e come lo voglio appena sentono matrimonio alzano prezzi Un trucchetto che può essere utile 😉❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, la location mi piace molto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, probabilmente in settimana pagherai qualcosa in meno!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente io qui non ho trovato ristoranti belli a tal punto da sceglierli, quindi mi sa location più catering, dovendomi sposare in settimana spero di risparmiare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ne hanno chiesto tra i 2.000 e i 2.500. Dovresti calcolare se ti conviene prende location + catering e vedere che prezzo hai sul menù con il prezzo che avresti in un ristorante. A me ad esempio conveniva ristorante... ma parlo della Lombardia e non so quanto differiscono i prezzi.
    Per i siti io mi sono trovata bene con questa app onestamente... infatti i fornitori li ho contattati tutti da qui, dalla location alla musica... puoi inserire la tua regione e provincia e selezionare il servizio di cui hai bisogno. È davvero utilissima!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille, più che altro io abitando in Piemonte solo da 5 anni non saprei proprio da quali negozi iniziare, quali siti controllare, sono un po' sola su questo fronte e soprattutto avevamo visto una location che ci ha chiesto 2.800€ di affitto, credi sia giusto ?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Benvenuta 😊 Io conosco le tue zone perché ho dei parenti vicino, ti posso dare consigli ma non su parrucchiera o truccatrice! Partiamo dall'abito: io sono andata in un outlet e ho preso una collezione 2018 (costo 1.700€ velo incluso). Fai attenzione anche alle svendite campionarie, magari trovi l'affare se non ti interessa il vestito alla moda. Bomboniere: le stiamo facendo e confezionando noi (marmellata e tè sfuso). Niente wedding bag (le trovo inutili e le trovo anche uno spreco). Pranzo ahimè quello costicchia perché siamo sulle 100€ a persona e saremo circa 100 invitati. Fiori: scegli solo quelli di stagione, così come i prodotti sul menù.
    Se decidi di sposarti in settimana e non sabato probabilmente pagherai qualcosa meno. Al momento non mi viene in mente altro, ma se vuoi fammi pure domande!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio x location scegliere un agriturismo o comunque un ristorante con cucina interna, abito in outlet, e tanto fai da te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione