Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2020 Brescia

Matrimonio italo-albanese

Serena, il 11 Giugno 2020 alle 09:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Buongiorno a tutti ! Avrei una domanda , vorrei sposarmi con il mio ragazzo albanese , come funziona il tutto , se ci sposiamo la poi ci possiamo sposare pure in Italia ? Spiegatemi bene per favore, ho chiesto al mio comune ma lasciamo perdere 😩😩

6 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 11 Giugno 2020 alle 16:54
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è rumeno ma ci sposeremo in Italia. Lui avrà bisogno di andare al consolato rumeno a richiedere il nulla osta. Fanno tutto loro. Poi si porta il nulla osta al comune del tuo paese di residenza (che nel mio caso non è uguale al comune in cui vi sposiamo). Dopo il matrimonio deve comunicarlo al consolato in modo che il matrimonio venga registrato anche in Romania. Credo che valga lo stesso più o meno anche in Albania ma devo chiedere secondo me nel paese albanese dove vi volete sposare. Probabilmente sarà una procedura simile all'opposto del nostro. In Italia farai poi una cerimonia simbolica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2020 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi sa faremo cosi grazie
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nullaosta da chi?
    Noi viviamo in Corea. L'ambasciata per le pubblicazioni mi hanno detto di portare passaporto suo, certificato di nascita e certificato di stato libero...non serve altro...
    Se no potete controllare e magari fare il contrario, sposarvi là e in Italia fare la cerimonia simbolica....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2020 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie .. ma il comune del mio paese vuole il nullaosta , ma dobbiamo per forza andare la
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credi sia sufficiente il mateimonio in Albania.
    Poi se volete fare unaseconda cerimonia potete farla ma credo che non serva più il comune visto che i documenti li avete già firmati, potete fare una cerimonia simbolica
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il matrimonio dove firmate i documenti sia solo uno....anch'io ho il fidanzato straniero ed il nostro programma è di sposarci in Italia, poi portare i documenti in ambasciata (del paese di lui). dall'altra parte facciamo una celebrazione e una festa...che non è ufficiale ma più una festa per parenti ed amici che non vengono in Italia.
    Potreste anche fare il contrario penso cmq...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione