Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Novella Aprile 2019 Palermo

Matrimonio interculturale

July, il 22 Giugno 2018 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao ragazze !



Potreste raccontarmi le vostre esperienze (da sposini o da invitati) riguardo i matrimoni interculturali (richiami alle due culture durante la cerimonia e durante il ricevimento)? Ho bisogno delle idee per il mio matrimonio che sarà un matrimonio italocolombiano e vorrei fare coinvolgere tutti gli invitati visto che saranno di diversi paesi.

Vi ringrazio 😊😙

16 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 23 Giugno 2018 alle 12:03
  • Elenia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Agrigento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah non l'ho mai visto ma deve essere divertente ed utile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah io sono pure siciliana.. che coincidenza 😅 siciliana con colombiano e colombiana con siciliano 😍 cmq riguardo al cibo noi stiamo facendo gli antipasti a buffet internazionali.. ci sarà l'isola del giappone, marocchina, thailandese ecc.. quindi chiederò di sostituire una di queste e farne 1 colombiana con i cibi che gli diremo noi.. (ancora non glielo abbiamo proposto ma non credo proprio che diranno no.. è una location rinomata non si troverà in difficoltà) per quanto riguarda la musica..beh ormai va tanto di moda la musica latina.. regge.. ecc quindi credo proprio sarà tutto un misto.. primo ballo sicuramente qualche canzone in inglese..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Aprile 2019 Palermo
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idee Mariangela, grazie! Riguardo al cibo, pensate di inserire cibo filippino? Smiley heart
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Aprile 2019 Palermo
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley shame Grazie ancora
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Aprile 2019 Palermo
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anita, che bella coincidenza. In questo caso però la colombiana sono io, il mio fm è italiano, siciliano per la precisione! Riguardo a cibo e musica cosa pensate di fare? Tutto italiano? Della mia famiglia ci saranno i miei genitori, i miei fratelli e alcune cugine e visto che viviamo in Spagna anche amici spagnoli e di altre nazionalità!

    Grazie mille per le idee! Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cibo solo italiano (menù misto di carne e pesce +antipasto a buffet). Tutto molto buono comunque!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Aprile 2019 Palermo
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bi88! Che mi dici del cibo? Smiley heart
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Aprile 2019 Palermo
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, bellissimo! 😙 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Aprile 2019 Palermo
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia! grazie per l'idea! Anche noi pensiamo di fare lo stesso! 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Giugno 2019 Mantova
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io italiana, lui marocchino, faremo un classico matrimonio italiano ma alla fine della cerimonia le donne marocchine diranno la frase tipica che dicono loro ( non chiedermi quale sia 😂) susseguito dal “ lalalaalalalala” ( quello che fa anche Rajaa di striscia la notizia), le donne marocchine saranno vestite come si vestirebbero la e durante il ricevimento mi faranno l’henne Sulle mani!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È di per se il classico primo ballo degli sposi.. ma pian piano arrivano le persone e ti attaccano i soldi addosso.. io personalmente la trovo un po’ una tamarrata, ma al mio fm ha sempre divertivo nei matrimoni degli altri e quando stavamo decidendo cosa fare di italiano e cosa di filippino ha subito detto “voglio farmi attaccare i soldi addosso”.. io era l’unica cosa che volevo evitare 😂

    Matrimonio interculturale 1
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Agrigento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariangela, anche il mio fm ha origini Filippine, quindi i miei invitati saranno per metà italiani ed il resto filippini, in cosa consiste il ballo dei soldi? Non lo conoscevo
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un matrimonio tra una mia amica italiana e il suo fidanzato/marito del Qatar (con origini palestinesi). La cerimonia è stata in italiano e in inglese, con tutte le tappe tipiche del matrimonio italiano (ballo sposo, ballo con papà) ma hanno invitato anche un gruppo di ballerini palestinesi che hanno coinvolto tutti con una danza tipica! Molto carino e le rispettive famiglie erano perfettamente a loro agio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo allora.. innanzitutto anche il mip sarà italocolombianoooo 😍 il mese scorso ho partecipato al matrimonio di mio cugino che ha sposatp una brasiliana.. e loro durante la cerimonia hannp inserito parti in portoghese.. e basta.. io siccome faccio il tema viaggio chiamerò il nostro tavolo Italia-colombia per la cerimonia dipende il mio fm che vorrà fare anche perché anparte i genitori e il fratello non abbiamo altri suoi parenti.. però sicuramente anche io cercherò altro per ricordare che è un matrimonio multiculturale
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono Italo filippina.. farò rito religioso in chiesa con tutti i passaggi filippini (durerà quasi 2 ore la cerimonia) e lui leggerà le promesse in tagalog x rispetto nei confronti di mia madre (verranno poi tradotte X farle capire anche agli altri)... il ricevimento sarà poi con tradizioni italiane (classico ballo padre figlia) e tradizioni Filippine (ballo dei soldi) ... avendo quasi 200 invitati e di questi 150 filippini volevo cmq coinvolgere gli italiani in qst cultura ke magari X loro potrebbe essere una novità!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao July!
    Una mia amica ha sposato un ragazzo albanese ed è stato bellissimo quando lei ha letto le promesse in albanese e lui in italiano Smiley heart si sono commossi tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione